FabrizioDiMeglio Robydue anche se sulla stessa rete non prende i comandi.In pratica vedendo da "ipconfig" risulta il solito 192.168.0.1 ma non cè modo di comunicare con il router.sembra in freez completo.
Robydue FabrizioDiMeglio anche se sulla stessa rete non prende i comandi.In pratica vedendo da "ipconfig" risulta il solito 192.168.0.1 ma non cè modo di comunicare con il router.sembra in freez completo. Abbiamo un bel problema, io me lo aspettavo a forza di prove, tu sei stato sfortunato. Dobbiamo aver pazienza e cercare.
EnphasyPossiedo Ragazzi buongiorno, @Robydue mi ha detto che probabilmente il ruter si sta aggiornando, ma il problema è che non riesco proprio più a Navigare. ogni 2 minuti si riavvia. parte tutto ok, poi è come se si spegnesse e sta facendo la stessa cosa da 2 ore... non credo sia normale. c'è una recovery mode ?
Robydue EnphasyPossiedo Ragazzi buongiorno, @Robydue mi ha detto che probabilmente il ruter si sta aggiornando, ma il problema è che non riesco proprio più a Navigare. ogni 2 minuti si riavvia. parte tutto ok, poi è come se si spegnesse e sta facendo la stessa cosa da 2 ore... non credo sia normale. c'è una recovery mode ? Ricarica il firmware, sia T-mobile o Poste, usa i link che trovi al messaggio N.62. il passaggio da l'uno all'altro l'ho fatto almeno una decina di volte senza problemi.
Robydue mareblue73 grazie mille un ultima domanda ho il modello mf286r non ha porta usb e neanche telefonica va bene lo stesso link che hai messo t-mobile ?? come faccio ad istallarlo legge ugualmente tramite lan SI, credo non ci siano problemi, mi sembra che altri (senza usb) hanno già aggiornato, guarda su questo post.
FabrizioDiMeglio Robydue Mi sà che faccio prima a buttarlo😅.Avevi trovato una buona soluzione per questo cesso di modem..Beato chi non ha avuto problemi di sorta..!Grazie comunque per il tuo lavoro e il tuo tempo
Robydue FabrizioDiMeglio Mi sà che faccio prima a buttarlo😅.Avevi trovato una buona soluzione per questo cesso di modem..Beato chi non ha avuto problemi di sorta..!Grazie comunque per il tuo lavoro e il tuo tempo L'ho comprato per poche decine di euro appositamente per avere la possibilità di "smanettare" e imparare qualcosa in più. Tutto il tempo che ho dedicato, non vale ovviamente sull'aspetto economico. Mettilo in un cassetto e se ci sarà qualche possibilità c'i sentiamo.
Malaga Prova a cambiare pc, cavo...io ho cambiato 2 cavi + 2 portatili per trovare la combo che vedesse il router, mah. Potresti provare a riflashare il modem POSTE, che ha un tool tutto suo per vedere almeno di ripristinare il funzionamento. Al più briccalo del tutto e chiedi il cambio 😂
Robydue EnphasyPossiedo Ho provato a caricarlo 2 volte. Domani provo una terza volta ma davvero non so perché solo a me questo problema Eventualmente prova con altri Pc se puoi, anche Malaga lo conferma. Malaga Prova a cambiare pc, cavo...io ho cambiato 2 cavi + 2 portatili per trovare la combo che vedesse il router, mah.
Robydue FabrizioDiMeglio Stavo facendo il flash del t mobile,ma nel mentre è andata via la luce per il temporale In questa situazione credo ti saresti trovato nella stessa condizione anche con altri router magari più costosi.
FabrizioDiMeglio Robydue ho fatto una prova,sembra che il router comunichi,il problema è che non riesco a fare il flash da cmd..o sbaglio qualcosa?
EnphasyPossiedo e niente ragazzi, a malincuore sono stato costretto ad installare nuovamente il firmware di POSTE poichè quello di T-Mobile fa riavviare il modem ogni 1 minuto. Ho provato a testare diverse bande, diversi apn ma sempre raggiunto il minuto e mezzo di connessione LA CPE di Riavvia. A questo punto, credo di essere io a sbagliare qualcosa, anche se ho seguito tutta la procedura e se il firmware T-Mobile gira. E' Capitato Solo a Me? Ringrazio a chi riuscirà a darmi una soluzione e ringrazio @Robydue per la guida e la velocità in cui risponde. Vorrei davvero selezionare le bande, spero riusciate ad aiutarmi
Robydue EnphasyPossiedo niente ragazzi, a malincuore sono stato costretto ad installare nuovamente il firmware di POSTE poichè quello di T-Mobile fa riavviare il modem ogni 1 minuto. Se hai tempo potresti provare a ricaricare T-mobile, forse non si era caricato perfettamente, vedi tu.
EnphasyPossiedo Robydue Ho provato a caricarlo 2 volte. Domani provo una terza volta ma davvero non so perché solo a me questo problema
Robydue FabrizioDiMeglio ho fatto una prova,sembra che il router comunichi,il problema è che non riesco a fare il flash da cmd..o sbaglio qualcosa? La risposta del ping che hai ricevuto é del router wifi che usi normalmente 192.168.15.1 , giusto ? Non basta scollegare il wifi come rete, bisogna disabilitare la scheda wifi da: Pannello di controllo\Connessioni di rete\modifica impostazioni scheda\click destro su wifi : disabilita
Robydue FabrizioDiMeglio Prova a vedere se questo può esserti utile. https://www.dc-unlocker.com/imei-repair-by-zte-qualcomm-writer
Malaga sì, soprattutto se hai virtualbox, vmware o schede di rete tap da vpn varie, secondo me il tool zte fa a cazzotti, proprio non trovava il modem. su un altro portatile senza nulla, con ethernet via usb ( non c'è la eth fisica... ) ha visto il modem col tool POSTE ma con lo zte no, ho cambiato cavo ethernet e BOOM, flashato.
mareblue73 Buona serata a tutti Mi sono quasi arreso ho seguito tutta la procedura quando faccio partire programma per cambiare firmware si connette solo se attivo Wifi con la Lan no...parte update ma dopo qualche minuto si chiude software solo non avendo ingresso USB non capisco come possa risolvere avete consigli
Robydue mareblue73 Buona serata a tutti Mi sono quasi arreso ho seguito tutta la procedura quando faccio partire programma per cambiare firmware si connette solo se attivo Wifi con la Lan no...parte update ma dopo qualche minuto si chiude software solo non avendo ingresso USB non capisco come possa risolvere avete consigli Il wifi lo devi disabilitare come ho descritto al messaggio N.197. Poi verifica di avere il collegamento con cavo LAN funzionante: digita sul browser l'indirizzo ip 192.168.0.1 e vedi la schermata di accesso al router. Se non funziona controlla di avere l'impostazione ethernet su "ottieni automaticamente un indirizzo ip" A questo punto puoi lanciare il programma che dovrebbe riconoscere il router. Puoi usare la procedura del messaggio N.62 che è più semplice del procedimento che ho descritto sulla guida all'inizio.
Robydue mareblue73 Eventualmente cambia cavo potrebbe essere difettoso o non idoneo. Qualsiasi router deve sempre collegarsi al pc con cavo lan.
mareblue73 Robydue domani riprovo Anche se avevo già provato a collegarmi al 192.168.... Tramite Lan è si collegava perfettamente cmq proverò con win7 Grazie mille