[cancellato] Che ha almeno un ordine di grandezza di clienti meno di una a caso tra fastweb wind e vodafone.. conta come il due di briscola (purtroppo per lei). A memoria ha un 180k linee attive su FTTH, sparse tra OF, Tim e Fastweb. Wind e Fastweb mi sa che le fanno nella sola Milano (cadauna).
Dove va forte sono le aree bianche, perché ad ora alternative "big" non esistevano.
Oh, massima stima per Tiscali, ma non attribuiamogli ruoli che non ha.
Ho scritto ATTIVI infatti non grossi, e intendevo che e' un provider che guarda con interessa ad FTTH... poi se ha avuto poca espansione non e' certo colpa loro, anzi...
[cancellato] Una mossa del genere sarebbe la morte definitiva di Tiscali.
allora ne sai piu di loro 😅
[cancellato] Di che? Fastweb ha già pagato il "big blind", era già dentro FlashFiber, e infatti nella nuova FiberCop non c'aggiunge un euro... ci crede proprio...
E non credi che abbiano le loro buone ragioni? Fammi capire son tutti stupidi e tu sei il genio che ha capito tutto prima di tutti?😉
[cancellato] Tiscali come detto cerca di sedersi in prima fila in un vagone che forse chissà se partirà.
Anche secondo me; e' pero la riprova della loro "intraprendenza"
[cancellato] Però per tutto questo non servono memorandum o accordi, basta scegliere le cose dal tariffario, contattare l'agente e pagarle come fanno tutti gli OLO da sempre.
Vallo a dire a Tiscali, forse se fosse cosi semplice avrebbero lasciato tutto come ora....
[cancellato] mi sembrerebbe ingiusto applicare ipotetici trattamenti di favore. Sarebbe tutto il contrario del principio alla base di OF e del wholesale-only
Non credo ci saranno trattamenti di favore, ci sono antitrust e altri enti che vigilano.... la multa a tim di 116mln (al di la di come andra a finire) sono la riprova che questi enti funzionano...
Benito Ma infatti sono liberissimi di andare avanti con FiberCop, quello che dico io è che OpenFiber deve continuare a fare il suo lavoro e non deve essere regalata a Tim.
Leventuale ingresso di OF dovrebbe far parte (tutto ipotetico) della seconda fase di questo piano e potrebbe anche non avvenire...
[cancellato] Tutto corretto, salvo quando vogliono far passare FiberCop per una rete wholesale e neutrale, che fa a pugni mastodonticamente con la tua frase che ho citato.
fibercop e' wholesale non vende a clienti finali.... ed e' pure neutrale, dove non lo fosse ci sono AGCM e AGCOM che in quanto a multe non mi sembrano proprio gli utlimi della fila....