leofra95 Ciao. Li ho chiamati ad inizio settimana perché i miei 90 giorni scadevano mercoledì. Mi hanno detto che dovrebbero aver fatto i lavori propedeutici (probabilmente quelli che abbiamo visto le scorse settimane) e che stanno aspettando l'autorizzazione della provincia per l'attraversamento di via Cavinello Ovest.

Lo ripeto o non lo dico? Ma si, lo ripeto, dai: "sperémo!"...

thepic ti hanno detto se ti collegano a qualche armadio o direttamente al pop di via noalese?
    nel mio caso mi collegano all'armadio (PCN) di Reschigliano... il problema è che questo armadio non c'è ancora o meglio c'è la base, il contatore, l'olt è configurato ma manca proprio l'armadio.

La cosa buffa è che il pop di via noalese è più vicino a casa mia rispetto l'armadio di Reschigliano 😓

un'altra domanda che mi pongo è perché mentre stanno aspettando questo armadio lenfiber non si porta avanti con i lavori e inizia a scavare per portarmi la fibra fin casa?? 😕

leofra95 Dove si troverebbe il POP di via Noalese?

Man24 in via noalese nel comune di vigonza. Altro non so

leofra95 thepic ti hanno detto se ti collegano a qualche armadio o direttamente al pop di via noalese?

ad essere onesto ero convinto avessero un pop nella zona dell'aliper dove ci sono anche altre aziende tlc e sono vicini alla torre installata dove c'è l'ecocentro. Di conseguenza un po' per questo e un po' perché non mi cambiava niente dato che alla fine mi interessa il risultato nei tempi non ho proprio posto la domanda dando per scontato che mi avrebbero collegato lì.

Quello che ho dimenticato di chiedere è se per i permessi dalla provincia sussista il principio del silenzio assenso perché, se così fosse e si parlasse dei canonici 60 giorni, considerando che dovrebbero averla presentata nel corso della settimana 15, per metà giugno dovrebbe scadere anche quella. Ammetto di avere la forte tentazione di provare a chiamarla io la provincia ma per ora aspetto ancora un po'.

leofra95 un'altra domanda che mi pongo è perché mentre stanno aspettando questo armadio lenfiber non si porta avanti con i lavori e inizia a scavare per portarmi la fibra fin casa?? 😕

a voler fare l'avvocato del diavolo ti direi che fanno uscire la squadra una volta sola quando fanno il lavoro definitivo o al massimo, come è successo da me, nei giorni in cui per qualche motivo saltano altre programmazioni. Ma ovviamente questo sempre volendo dare fiducia come sto continuando a fare...

thepic se non lo hanno spostato il pop dovrebbe essere nel comune di vigonza mi diceva Gallo nel lontano 2018.
          Comunque i lavori per portare la fibra a casa mia come minimo per me dureranno una settimana tra scavi, posa pozzetti, posa fibra, spillamento. Son 700 metri dal pozzetto lenfiber più vicino. Ecco perché intendevo che potrebbero portarsi avanti

7 giorni dopo

Gent.le sign. Gallo, mi piacerebbe sapere esattamente quale sia la sua concezione del tempo e dello spazio.

Rispetto alle sue promesse fatte su Facebook nel 2018, sono trascorsi 168,14 mesi (1177 giorni) o, nel suo metro di misura preferito "solo 168 settimane di attesa".

Dopo "poche" (168!) settimane di attesa, del suo progettone di cablare l'Italia con un pezzo di Marte opzionata...possimamo sapere che fine ha fatto? I fatidici investitori, the next-big think? Dove cassius è?

Qui non se ne parla più, come se dopo anni di fan-boysmo, sia arrivato lo stop di scuderia del responsabile del forum.

Strana situazione: qui ci sono flame per tutti, ma per la più grande presa in giro di tutto il forum in cui chiunque abbia puntato il dito sulla luna è sempre stato freddato da "killer" da tastiera, per Gallo e Lenfiber mai, tutti a bersi le sue fantatelecomunicazioni, i suoi proclami.

Solo in downgrade da SpA a Srl senza scriverlo chiaro (come prevede la legge) sul sito...ma come vogliamo chiamarlo se non codardia (oltre alla non-compliancy delle norme)?

All'amico Jacopo dico: lascia perdere "le (ancora) poche settimane di attesa"...i maghi sulle TV locali sono più seri.

Gallo: faccia pubblica ammenda di tutte le bombe che ha detto in questo forum. Si faccia vedere uomo!

FabrizioZ Qui non se ne parla più, come se dopo anni di fan-boysmo, sia arrivato lo stop di scuderia del responsabile del forum.

Eh?

FabrizioZ credo che sia ormai palese l'inaffidabilità del Sig. Gallo e la poca serietà dell'azienda Lenfiber. Fortunatamente Fibercop sta comprendo molte zone dichiarate da Lenfiber per cui per molti utenti la fibra arriverà (tra cui io). I

• [cancellato]

• Modificato

FabrizioZ qui ci sono flame per tutti, ma [...] per Gallo e Lenfiber mai, tutti a bersi le sue fantatelecomunicazioni, i suoi proclami.

Penso che semplicemente il gruppo di utenti interessati o potenziali tali (tra cui, non te lo nego, il sottoscritto in area BUL a quattro passi dalla sede di Lenfiber) se la sia messa via ed abbia capito che non c'è niente per cui valga la pena aspettare.

Chi è costretto ad attendere perché coperto solo (nei fatti o nei piani che sia) da Lenfiber ormai si sarà rivolto a tecnologie alternative complice pandemia e necessità di DaD (TIM con la FTTCovid ha spinto parecchio negli ultimi due anni, e da un certo punto dico anche per fortuna). Nelle zone in coesistenza con altri operatori ormai il ritardo accumulato è tale che una consistente fetta dei potenziali interessati è già stata presa dalla concorrenza, ed essendo il mercato TLC residenziale "a saturazione", per conquistare un cliente significa che qualcun altro lo deve perdere; francamente, viste le offerte in listino LenFiber, penso che la concorrenza blasonata possa dormire sonni tranquilli.

Per il resto, basta leggersi un po' di questa discussione per farsi un'idea sulla società e sui suoi piani di investimento e copertura, i messaggi restano. 😉

Nicolaelmejo spero che il loro piano venga ridimensionato per bene!

leofra95 Mi hanno risposto che sono coperto da ftth, ma secondo me andrà in KO perchè la fibra in realtà non c'è ancora .

l'avevo vista giusta!
            come ormai immaginavo, oggi è arrivata la conferma che la FTTH Lenfiber non sa da fare.
            Dopo 5 mesi di balle raccontate finalmente mi hanno detto che la fibra non la portano.

Sia a me che a tutti i clienti che la aspettano nel comune di Vigonza.
            Non ci resta che aspettare Tim

leofra95 cioè hanno dichiarato copertura ad Infratel (motivo per cui il BUL li non ci sarà) e ora dicono che non ce la metteranno? Sarebbe da segnalare ad Infratel la cosa, meglio ancora a Marco Bellezza (che non taggo per non disturbarlo)

Emmeci , tranquillo, a Vigonza la BUL non ci sarebbe comunque stata in quella zona poiché c'era già la copertura di TIM.

A scanso di equivoci varrà la pena di spiegare cosa è successo: il comune di Vigonza, dopo che gli abbiamo presentato tutte le integrazioni che ci aveva richiesto, che avevamo avuto l'ok dalla provincia per le strade coinvolte, ecc, non ci ha voluto ulteriormente autorizzare ad eseguire i lavori.
                Ora, si tratta di un assurdo perché:
                1) per un singolo intervento che avevamo presentato, ci han fatto fare tutto, pregandoci di presentare successivi interventi che potessero comprendere aree più estese;
                2) nel frattempo eravamo rimasti che ci avrebbero dovuto far sapere i luoghi di loro interesse (come scuole, telecamere, ecc) che avrebbero voluto che noi potessimo predisporre e/o collegare lungo il percorso;
                3) abbiamo fatto come ci han chiesto, abbiamo presentato quanto di necessario, avuto nel frattempo l'ok dalla provincia, ed al momento di chiedere le ordinanze per i vari interventi ci han detto che finché non ricevono il progetto comprensivo dei vari punti da collegare (come scuole ecc) non ci autorizzano nulla.
                Il fatto è che quei punti doveva saperceli dire il comune, non è che noi per scienza infusa possiamo sapere dove il comune vuole che predisponiamo la fibra per loro, inoltre, non è ammissibile che dopo aver presentato tutto ciò che volevano ci bloccassero così.

leofra95 eviterei di dire che son balle, visto che hai le varie conoscenze in comune prova ad informarti in prima persona e magari domandagli se gli sembra normale operare in questo modo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile