eh sarà un caso fortunato.. da me oscilla sempre tra i 20-23 con jitter da 1 a 4 salvo rari casi in cui il ping impazzisce ed arriva a 50 o + ms ma in quei casi risolvo con un riavvio e/o cambio apn dato che su questi zte non si può cambiare ip con lo switch del pulsante

Bi7hazard Quello è l'andamento di tutti. Parte sopra i 150 e poi scende dopo 5/10 secondi intorno a 150. Nessuno che io conosca ha mai superato quei valori.
    A volte io parto a 180 e poi comunque mi stabilizzo a 150. E' proprio tarata così la connessione.
    E' impossibile che per mesi e mesi vada sempre e comunque alla stessa velocità......ci dovrà ben essere un giorno che la bts è scarica e vado anche solo per 10 minuti a 200..........

[cancellato] Si ma io non ho mai cambiato i dns sul router, dovrebbero auto configurarsi, o sbaglio?

• [cancellato]

LucaKhelidan Si ma io non ho mai cambiato i dns sul router, dovrebbero auto configurarsi, o sbaglio?

Mi riferisco ai DNS manuali della scheda di rete sul PC che di solito si impostano su 8.8.8.8 - 8.8.4.4 (Google) o 1.1.1.1 (Cloudflare) per andare più veloce e soprattutto per accedere dove normalmente non potresti accedere (siti semi-oscurati e cose così). Nel router li puoi impostare solo sei hai determinati terminali (credo Microtik)

Bi7hazard anche io stesso ping fino a 10gg fa, paradossalmente quando agganciava fastweb ero fisso a 17/18, ora fatico ad andare sotto i 35/40, spero non rimanga così

criminale Ho riscontrato anch'io, nelle ultime settimane, che il ping è salito ad almeno 35 ms con IP WindTre, 45ms con IP Vodafone e 45-60ms con IP Fastweb.
        Prima avevo solitamente 23-25ms...

• davidew ha risposto a questo messaggio

Ping più alti significa giri più lungo dei pacchetti per arrivare a destinazione

Ciao a tutti. Avrei una domanda burocratica.

In pratica oggi mi accorgo che nella cartella spam della mail mi è arrivata la prima fattura con relativa attivazione.

A voi sembra corretta?
          Cioè il periodo è solo dal 7/02 al 28/02?
          Non doveva essere bimestrale?

Un altra cosa. Sul sito, nel mio account, non vedo nessuna fattura presente. È normale?

la prima fattura è normale, ti fanno pagare l'attivazione ed i giorni di utilizzo del primo mese poi diventa bimestrale, ti conviene dal sito mettere la fattura elettronica per risparmiare i 2 ero di bollo ( in ogni caso i primi 2 euro te li fanno pagare anche se in fase di attivazione l'hai attivata)
          Sul sito dovresti andare a spulciare mie fatture o l'altra voce visualizza fatture (non mi ricordo i nomi precisi)

Edit: dovresti andare su "mie fatture" e poi su visualizza fatture

Flender ( in ogni caso i primi 2 euro te li fanno pagare anche se in fase di attivazione l'hai attivata)

Ah ok perché infatti l' avevo attivata in fase di attivazione...

Flender Edit: dovresti andare su "mie fatture" e poi su visualizza fatture

Si infatti proprio in questa sezione non c'è nulla

So che fa ridere essere contenti per un addebito, però oggi "finalmente" è arrivato l'addebito della fattura in conto corrente, così non ho più il pensiero.

Ottavo giorno dalla mail e ormai per questa settimana nulla. Non ne posso più di vedere "Ordine in lavorazione". (anche perché ho finito il periodo di giga illimitati che avevo e finchè non mi arriva il modem poste li ho contatissimi)

Edit: Ritiro quello che ho detto, ancora una volta il forum porta fortuna. Appena arrivato messaggio della spedizione.

6 giorni dopo

Ho 2 problemI col modem 960.

• Non trovo il 2.4 GHz ne su portatile ne su smartphone, pur essendo attivo.
            • Su smartphone dopo 1 ora o qualcosa in più, perdo la connessione wifi e non me la trova più (portatile ancora connesso e funziona) finchè non riavvio il modem. Mai avuto problemi con lo smartphone con wifi, quindi non è questo.

Che impostazioni devo modificare sul modem? Grazie.

Mi consigliate un exteder per lo ZTE 286D?

cesarecard nessuna impostazione, sono i problemi stranoti di quel modem, li avevo uguali anche io, devi cambiarlo.

criminale Hypernova Confermo, nelle ultime settimane il ping è aumentato di alcune decine di millisecondi; ma non è un problema di PosteMobile, ho riscontrato lo stesso aumento dalla mia sim mobile Vodafone.
                In particolare la latenza verso Milano adesso è di circa 70 ms quando prima era di circa 35, ed è così da tutte le bts della zona, quindi non si può neanche dare la colpa al backhauling della singola bts a cui mi collego solitamente col modem PosteMobile.
                Speriamo che Vodafone sistemi, perché così il ping è veramente esagerato

davidew io invece sono circa 2 settimane che sono costantemente su ip Wind, ho visto una volta Vodafone ma mai (in questa 2 settimane) ip Fastweb. Comunquee prestazioni sono sempre le stesse e anche la latenza non è affatto aumenta dalle mie parti (appennino tosco emiliano)

Ma è normale che ultimamente verso le ore serali, dopo le 18-19 per intenderci, l'internet diventa lentissimo?
                  Non si riesce nemmeno a guardare video Youtube in 480p...
                  Chiedo perché la cosa non succedeva e sono utente di Casa Web da più di anno. Prima si riusciva a guardare video 1080p da almeno due/tre dispositivi senza problemi.

xhw90 Se il problema non viene riscontrato da altri utenti lontani da te, allora le opzioni sono tre:

1) Il modem è in una posizione in cui non prende bene il segnale della BTS;
                    2) Ci sono lavori sulla BTS (manutenzione o aggiornamento impianti);
                    3) La BTS soffre di saturazione (troppi utenti su rete Vodafone oppure troppo traffico).

L'ultima opzione (saturazione) è quella più probabile: potresti provare a spostarti in un'altra zona ed effettuare dei test nella stessa fascia oraria in cui riscontri i problemi.

• xhw90 ha risposto a questo messaggio

Ma l'instradamento condiziona la performance della linea?
                      Ho provato a riavviare il modem 3 volte e ogni volta ho agganciato un ISP diverso Vodafone, Fastweb e Wind.
                      Facendo diversi speed test (sempre verso Roma) ho notato che da me Wind è la più preformante, seguita da Fastweb e poi Vodafone, è possibile? Oppure la rete alla base è la stessa e la variabilità è solo casuale?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile