Ping più alti significa giri più lungo dei pacchetti per arrivare a destinazione

Ciao a tutti. Avrei una domanda burocratica.

In pratica oggi mi accorgo che nella cartella spam della mail mi è arrivata la prima fattura con relativa attivazione.

A voi sembra corretta?
Cioè il periodo è solo dal 7/02 al 28/02?
Non doveva essere bimestrale?

Un altra cosa. Sul sito, nel mio account, non vedo nessuna fattura presente. È normale?

la prima fattura è normale, ti fanno pagare l'attivazione ed i giorni di utilizzo del primo mese poi diventa bimestrale, ti conviene dal sito mettere la fattura elettronica per risparmiare i 2 ero di bollo ( in ogni caso i primi 2 euro te li fanno pagare anche se in fase di attivazione l'hai attivata)
Sul sito dovresti andare a spulciare mie fatture o l'altra voce visualizza fatture (non mi ricordo i nomi precisi)

Edit: dovresti andare su "mie fatture" e poi su visualizza fatture

    Flender ( in ogni caso i primi 2 euro te li fanno pagare anche se in fase di attivazione l'hai attivata)

    Ah ok perché infatti l' avevo attivata in fase di attivazione...

    Flender Edit: dovresti andare su "mie fatture" e poi su visualizza fatture

    Si infatti proprio in questa sezione non c'è nulla

    So che fa ridere essere contenti per un addebito, però oggi "finalmente" è arrivato l'addebito della fattura in conto corrente, così non ho più il pensiero.

    Ottavo giorno dalla mail e ormai per questa settimana nulla. Non ne posso più di vedere "Ordine in lavorazione". (anche perché ho finito il periodo di giga illimitati che avevo e finchè non mi arriva il modem poste li ho contatissimi)

    Edit: Ritiro quello che ho detto, ancora una volta il forum porta fortuna. Appena arrivato messaggio della spedizione.

    6 giorni dopo

    Ho 2 problemI col modem 960.

    • Non trovo il 2.4 GHz ne su portatile ne su smartphone, pur essendo attivo.
    • Su smartphone dopo 1 ora o qualcosa in più, perdo la connessione wifi e non me la trova più (portatile ancora connesso e funziona) finchè non riavvio il modem. Mai avuto problemi con lo smartphone con wifi, quindi non è questo.

    Che impostazioni devo modificare sul modem? Grazie.

      Mi consigliate un exteder per lo ZTE 286D?

      cesarecard nessuna impostazione, sono i problemi stranoti di quel modem, li avevo uguali anche io, devi cambiarlo.

        criminale Hypernova Confermo, nelle ultime settimane il ping è aumentato di alcune decine di millisecondi; ma non è un problema di PosteMobile, ho riscontrato lo stesso aumento dalla mia sim mobile Vodafone.
        In particolare la latenza verso Milano adesso è di circa 70 ms quando prima era di circa 35, ed è così da tutte le bts della zona, quindi non si può neanche dare la colpa al backhauling della singola bts a cui mi collego solitamente col modem PosteMobile.
        Speriamo che Vodafone sistemi, perché così il ping è veramente esagerato

          davidew io invece sono circa 2 settimane che sono costantemente su ip Wind, ho visto una volta Vodafone ma mai (in questa 2 settimane) ip Fastweb. Comunquee prestazioni sono sempre le stesse e anche la latenza non è affatto aumenta dalle mie parti (appennino tosco emiliano)

          Ma è normale che ultimamente verso le ore serali, dopo le 18-19 per intenderci, l'internet diventa lentissimo?
          Non si riesce nemmeno a guardare video Youtube in 480p...
          Chiedo perché la cosa non succedeva e sono utente di Casa Web da più di anno. Prima si riusciva a guardare video 1080p da almeno due/tre dispositivi senza problemi.

            xhw90 Se il problema non viene riscontrato da altri utenti lontani da te, allora le opzioni sono tre:

            1) Il modem è in una posizione in cui non prende bene il segnale della BTS;
            2) Ci sono lavori sulla BTS (manutenzione o aggiornamento impianti);
            3) La BTS soffre di saturazione (troppi utenti su rete Vodafone oppure troppo traffico).

            L'ultima opzione (saturazione) è quella più probabile: potresti provare a spostarti in un'altra zona ed effettuare dei test nella stessa fascia oraria in cui riscontri i problemi.

            • xhw90 ha risposto a questo messaggio

              Ma l'instradamento condiziona la performance della linea?
              Ho provato a riavviare il modem 3 volte e ogni volta ho agganciato un ISP diverso Vodafone, Fastweb e Wind.
              Facendo diversi speed test (sempre verso Roma) ho notato che da me Wind è la più preformante, seguita da Fastweb e poi Vodafone, è possibile? Oppure la rete alla base è la stessa e la variabilità è solo casuale?

                • [cancellato]

                Danflex Facendo diversi speed test (sempre verso Roma) ho notato che da me Wind è la più preformante, seguita da Fastweb e poi Vodafone, è possibile? Oppure la rete alla base è la stessa e la variabilità è solo casuale?

                A dire il vero succede anche a me questa diversità ed in effetti sembra che wind abbia un ping sempre più basso degli altri (fastweb è secondo mentre VF è sempre il più lento) a parità di server pingato, ovviamente.

                  davidew è più di un mese che il ping è passato da 30/35 a 65/70 ( con ip wind arriva ad 80)
                  risultato uguale usando altri modem o sul cellulare, anch'io ho provato a portarlo nei paesi vicino ma il risultato non cambia. L'unica cosa buona è che da me la saturazione è minima, mai sceso sotto i 50mbit durante i weekend delle partite e di norma sto 80-90 / 40 tutto il giorno ( B1 e B20 only) modem ZTE286D.

                  [cancellato] Il ping dipende da mille cose e varia da zona a zona.
                  Ad esempio io ho 18 con wind sempre incredibilmente fisso.
                  Vodafone 20/25
                  Fastweb da 18 i giorni buoni a 50 i giorni cattivi.

                  Per il momento io non ho nessun problema, oscillo tra i 100 e i 150, quasi sempre a 150. Si vede palesemente il cap che continua ad esserci inalterato.

                  I problemi li sto avendo con la fatturazione.
                  Sul sito personale sono sparite tutte le vecchie fatture, quella di febbraio non c'è , ed è apparsa quella di marzo. Peccato che non mi hanno mandato la mail per avvisarmi.
                  Ho telefonato al 160 e mi dicono che a loro la mail risulta correttamente spedita al mio indirizzo di posta. Mi dicono di controllare lo spam........come se non fosse la prima cosa che ho verificato.....
                  Risultato niente me lo tengo così.
                  Se anche il mese prossimo è la stessa storia provo a richiamare e lasciargli un'altra mail per il recapito dell'avviso.
                  Comunque è un mezzo disastro, non posso mica controllare tutte le settimane se mi hanno messo una fattura notte tempo.......

                    like_a_bosch io ho attivato il rid, verificato il primo addebito e bon, altrimenti era una storia infinita con ste fatture

                    LucaKhelidan se vuoi poca spesa tanta resa su Amazon tenda mesh MW3 (il modello base) min 2 cubetti: uno lo colleghi al modem via ethernet l'altro/altri li posizioni dove vuoi. In dhcp non bridge (non preoccuparti del doppio dhcp). Ottima stabilità velocità uguale al router tanto che puoi disattivare il wifi dello zte o se vuoi una linea pura 5ghz e 2.4ghz la dividi sul router (sui sistemi mesh non puoi) come ho fatto io. Nessuna interferenza. P.S. io sul 5ghz dello zte ho collegato Stadia. Tutto il resto (da 12 a 25 apparecchi) alla rete mesh. 🙂

                      Da me ha retto anche all'invasione turisti del weekend pasquale, sono soddisfatto della scelta fatta ormai a distanza di qualche mese.

                      AndySport Perfetto grazie, mi orienterò verso quello!

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