Stasera download pessimo, non riesco a fare nemmeno streaming in HD
colpa del maltempo?

Buonasera ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Con un ripetitore Vodafone a 50 mt da casa avente bande B1 B3 B20 che velocità posso aspettarmi? Ho Fastweb ma sono stufo di pagare 28 euro per 40 mb nel 2022. Qui non c'è data per arrivo fibra. Grazie

luigic76 nessuno puo dire che velocità raggiungi...
    Ci sono troppi fattori in gioco, e a volte anche essere troppo vicini o sotto la BTS è peggio.

In ogni caso la velocità è limitata a 150/50

Non so se sia già stato detto: nessuno ha pensato ad una denuncia per pubblicità ingannevole, visto l’evidente CAP a 150?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

luigic76
        Ti consiglio di provare il servizio, hai 14 giorni di tempo eventualmente per fare poi il recesso se non ti dovessi trovare bene.

ochoalmocho È vero che è una pubblicità ingannevole, ma è anche vero che, oltre ad essere l'unica offerta veramente illimitata ad un prezzo così basso, il CAP mi pare abbastanza generoso.

Di certo io noni metto a denunciarla ecco...

Camel90 concordo con te, in effetti avrei aderito anche se avessero promesso i 150…

Camel90 rispetto ai 40 fissi di ora...

Buongiorno ho attivato pochi giorni fa casa web , mi hanno spedito il dlink 960 che ha continui blocchi e si connette quando va bene con valori di download intorno ai 20 30 mbit .
          Ho un unica bts vodafone a 1.4 km da casa perfettamente visibile che ha b1 b3 b7 e b20. Mettendo la sim nello smartphone lg g7 se non erro é un cat 18 , raggiungo i 130 140 in dw e 30 40 in up, stessi valori che ho usando la sim mobile vodafone .
          Eccon uno screen con sim poste nell lg g7 mentre eseguo speed test

Mi sembra di capire che il problema sia il dlink , ma c é un ma come mai agreggando tutte e 4 le bande come sembra indicare netmonster anche su rete vodafone raggiungo solo 130 140? E veniamo al dunque con queste premesse e che vorrei spendere il meno possibile per avere però una buina connessione , volendo acquistare un modem 4g alternativo posso accontentarmi mi un economico zte mf286d che però aggrega solo 3 bande o devo prendere un cat 18 o superiore ?
          Grazie mille saluti Nicola

Blondgnek65 come mai agreggando tutte e 4 le bande come sembra indicare netmonster anche su rete vodafone raggiungo solo 130 140?

A parte netmonster che non è preciso (tira a indovinare le bande che stai aggregando) ci sono tanti fattori da considerare.

Comunque ti consiglio di aprirti una discussione se vuoi approfondire il tutto

Ok perfetto apro una nuova discussione spero di ricevere buoni consigli, grazie è buona giornata

Professor_Birkermaier mah ho dei parenti che lo usano senza problemi l'unica pecca è il wifi quello confermo che è penoso ma si risolve con un sistema mesh

Blondgnek65
            Nella tua situazione un cat12 è più che sufficiente in modo da aggregare b1 b3 b7, la b20 non apporta miglioramenti significativi. Dipende da quanto vuoi spendere: recentemente dagli amazzoni lo Zyxel 7480 poe cat 12 da esterno lo portavi a casa con 280 euro circa. Considera che fino a qualche mese costava poco meno del doppio.

C'è anche il CHATEAU Mikrotik che è una bomba, aggancia fino a 3 bande.
              Sul piu' famoso negozio di e-commerce si trova a 190 euro circa.
              Io ci sto facendo un pensierino per settembre...

Bocciaroccia lo Zyxel 7480 poe cat 12 da esterno lo portavi a casa con 280 euro circa

Ammazza... regalato!!! Io ancora bestemmio per i 40 euro pagati per lo ZTEMF286D. A 280 euro svengo.

Intanto la disdetta ha dato i suoi frutti. Da stasera luce rossa e si cambia. Ho messo nello ZTE una sim VERY con promozione 100 giga che usavo prima di PM. Cappata a 30 Mbit/s ma viaggia sempre a 30. Ultimamente con PM appoggiata a Vodafone andavo a 1-2 Mbit/s dalla mattina fino a dopo mezzanotte. A 21 euro al mese è un furto. Manco con la prima ADSL si andava così lenti. La cosa che mi ha stupito è che lo ZTE MF286D preso su Subito da un utente di Napoli (che sembrava vendesse solo modem non-attivati e quindi bloccati su reti TIM-WIND) sembra digerire la sim VERY. Pensavo mi desse "servizio limitato" Speriamo regga🤞🏻

EDIT: Mi correggo. Il cap a 30 Mbit/s sembra non sia più in vigore (almeno di notte) con VERY. Ho appena fatto uno speedtest che si è fermato a 65 Mbit/s in down. Oggi pomeriggio sembrava non andare oltre i 30 ma devo rifare i test domani.

4 giorni dopo

Ma quanti GB effettivi è possibile fare ogni mese per evitare di non rispettare il contratto? 500GB? 1TB?

• Flender ha risposto a questo messaggio

nicos18 senza limiti

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile