Flender Quindi si riesce a fare, non so, anche 2TB al mese senza venire bloccati?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

nicos18 io ho visto con i miei occhi 1,65Tb in un mese. 2 non saprei, ma presumo che non ci siano problemi.

Comunque ragazzi parliamo sempre di una connessione mobile...

Ho fatto 140 GB in 48 ore, 80GB e poi 60GB: nessun tipo di rallentamento

Massimo_Salvati ciao, anche a me da un paio di settimane il servizio è diventato indecente... si blocca e sono costretto a riavviare molte volte al giorno.
    Forse prima ero fortunato ma non mi capitava mai, spero sistemino altrimenti sono costretto a malincuore a chiudere con questa offerta e passare ad una a consumo. Io sto sui 200 giga al mese di consumo senza particolari accorgimenti.

Technetium Con Very gli speedtest sono sbloccati su server Wind.
      Il resto del traffico è limitato in velocità.

Però se faccio i test su server non wind mi va ugualmente sui 70-80 di notte. Anche nei download noto velocità che arrivano anche a 4 -5 MB/s

Gabri147 ciao, anche a me da un paio di settimane il servizio è diventato indecente... si blocca e sono costretto a riavviare molte volte al giorno.
      Forse prima ero fortunato ma non mi capitava mai, spero sistemino altrimenti sono costretto a malincuore a chiudere con questa offerta e passare ad una a consumo. Io sto sui 200 giga al mese di consumo senza particolari accorgimenti.

Forse adesso con la gente in giro, se ti ritrovi in un posto molto frequentato d'estate le BTS si saturano di giorno e buonanotte al secchio.
      La mia BTS (o meglio, quella Vodafone a cui mi collegavo quando avevo PM) è a 2 passi dal mare con spiagge piene di gente e stavano tutti collegati alla stessa BTS (li mortacci loro). Dovevo aspettare la sera che si "svuotasse" la BTS per navigare decentemente (a 90-100 Mbit/s). Di giorno, oltre 1-2 Mbit/s non si andava.
      Quella Windtre a cui mi collego adesso con VERY è più scarica e di giorno vado sui 30 praticamente sempre.

Vivendo in una zona turistica il download è piu' lento. La città è piena di bts Vodafone ma fortunatamente quella a cui mi aggancio non è la stessa degli spiaggianti.

Anche il ping con Wind si è praticamente dimezzato. Prima con instradamento VF andavo sui 40 ms, adesso pingo a 20 sugli stessi server.

Ciao a tutti, sono cliente postemobile casaweb da piu' di un anno. Il servizio e' sempre stato dignitoso ma un paio di mesi fa lo ZTE ha cominciato a disconnettersi frequentemente. Il servizio clienti ha ordinato la sostituzione del modem promettendomi il nuovo modello (non so esattamente quale) con prestazioni - a loro dire - migliori. Ebbene, dopo una lunga attesa, mi hanno inviato un altro ZTE, usato e malconcio. Dopo aver denunciato la cosa ho ricevuto una nuova sostituzione (circa un mese abbondante di attesa) e mi hanno consegnato un altro modem: indovinate un po', ancora lo ZTE. Anche questo si disconnette in continuazione.
      Mi e vi domando: a questo punto e' un problema del modem scadente? Mi conviene comprarne un altro (ad es. HUAWEI 51060DRJ​ che ho trovato su amazon)?
      Ho provato la sim di postemobile anche su un router TP-LINK TL-MR6400 e anche con quello ogni tanto il segnale cadeva.
      Grazie mille a chiunque voglia darmi un consiglio 😃

michi_emme Ciao, purtroppo è sempre stato un problema comune quello delle disconnessioni, sia con i modem base di poste, sia con altri modelli.
        Io personalmente ho acquistato lo zte mf286D, ma anche con questo modello ( superiore a quello di poste ), ho quasi sempre almeno un blocco al giorno, in passato usavo un samsung galaxy s8 in tethering usb, ed in quel caso avevo meno blocchi, ma comunque ogni tanto dovevo riavviare.
        Succede anche a chi ha mikrotik o altri modelli, e non siamo mai riusciti a capire il motivo preciso, quindi attualmente non c'è una soluzione.
        Se non sbaglio qualcuno qui sul forum aveva creato uno script per modem huawei che andava a riavviare in automatico quando cadeva la connessione.

Bela Beh, allora si mette male. Se il problema non e' del modem credo che bisogna trovare un'altra soluzione per navigare... Io ho blocchi quasi continui e a volte nemmeno riparte da solo ma devo riavviare manualmente.
          Ora sto provando una sim poste da 300 gb.., chissa', magari con una sim semplice il problema non si verifica...

michi_emme Premesso che non si può consigliare un router senza conoscere la qualità/quantità di segnale Vodafone nella tua zona, quanto vuoi spendere, se sia sufficiente senza antenne esterne. Bisognerebbe intanto capire a cosa sono dovute le disconnessioni di cui parli. Da quello che vedo, Postemobile si disconnette una volta ogni 24 ore, e penso sia così per tutti.
          Per Postemobile Casa Web utilizzo un router Mikrotik Chateau; con l'ultimo firmware, quando si disconnette ogni 24 ore, in 1-2 secondi è già di nuovo UP. Prima invece le disconnessioni duravano di più, e a volte si "addormentava", cioè sembrava connesso ma in realtà non lo era.

ochoalmocho Esatto, io ho lo stesso problema, si addormenta nonostante le icone siano tutte illuminate.
            Oppure a volte si spegne completamente tutto e piano piano riparte.
            Altra situazione che si verifica e' lo spegnimento delle icone senza che avere piu' segni di vita.
            Sono spesso costretto a riavvi manuali.

Considerate che questo non accade una volta al giorno (cosa che capitava invece prima di notte). Ora in media direi una volta all'ora, si fa fatica a vedere film in streaming e a lavorare.

ieri mattina mi è capitata la stessa cosa, connessione addormentata
            riavviato il router (un vecchio b525s-23a)

in circa 7 mesi la connessione che dorme mi sarà capitata qualche sporadica volta, si puo' contare su una mano

Professor_Birkermaier si ma se capitasse una volta ogni tanto ci potrei pure stare. Il problema e' quando si verifica di continuo, quindi la connessione diventa inutilizzabile

michi_emme
                porto la mia esperienza.
                Se sono in smart working in una giornata devo riavviare almeno 3 volte al giorno, con orari ben precisi di picco e assenza di linea:

• ore 9
                • ore 12
                • ore 18

Velocità media con speed test (30 mb/s in down)

La sera dopo le 21 la linea non ha malfunzionamenti fino almeno all'1 di notte.

Bisognerebbe capire da che cosa dipende indagando con il servizio assistenza

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile