Bi7hazard anche io stesso ping fino a 10gg fa, paradossalmente quando agganciava fastweb ero fisso a 17/18, ora fatico ad andare sotto i 35/40, spero non rimanga così
Postemobile Casa Web
- Modificato
criminale Ho riscontrato anch'io, nelle ultime settimane, che il ping è salito ad almeno 35 ms con IP WindTre, 45ms con IP Vodafone e 45-60ms con IP Fastweb.
Prima avevo solitamente 23-25ms...
Ping più alti significa giri più lungo dei pacchetti per arrivare a destinazione
- Modificato
Ciao a tutti. Avrei una domanda burocratica.
In pratica oggi mi accorgo che nella cartella spam della mail mi è arrivata la prima fattura con relativa attivazione.
A voi sembra corretta?
Cioè il periodo è solo dal 7/02 al 28/02?
Non doveva essere bimestrale?
Un altra cosa. Sul sito, nel mio account, non vedo nessuna fattura presente. È normale?
- Modificato
la prima fattura è normale, ti fanno pagare l'attivazione ed i giorni di utilizzo del primo mese poi diventa bimestrale, ti conviene dal sito mettere la fattura elettronica per risparmiare i 2 ero di bollo ( in ogni caso i primi 2 euro te li fanno pagare anche se in fase di attivazione l'hai attivata)
Sul sito dovresti andare a spulciare mie fatture o l'altra voce visualizza fatture (non mi ricordo i nomi precisi)
Edit: dovresti andare su "mie fatture" e poi su visualizza fatture
So che fa ridere essere contenti per un addebito, però oggi "finalmente" è arrivato l'addebito della fattura in conto corrente, così non ho più il pensiero.
- Modificato
Ottavo giorno dalla mail e ormai per questa settimana nulla. Non ne posso più di vedere "Ordine in lavorazione". (anche perché ho finito il periodo di giga illimitati che avevo e finchè non mi arriva il modem poste li ho contatissimi)
Edit: Ritiro quello che ho detto, ancora una volta il forum porta fortuna. Appena arrivato messaggio della spedizione.
Ho 2 problemI col modem 960.
- Non trovo il 2.4 GHz ne su portatile ne su smartphone, pur essendo attivo.
- Su smartphone dopo 1 ora o qualcosa in più, perdo la connessione wifi e non me la trova più (portatile ancora connesso e funziona) finchè non riavvio il modem. Mai avuto problemi con lo smartphone con wifi, quindi non è questo.
Che impostazioni devo modificare sul modem? Grazie.
- Modificato
Mi consigliate un exteder per lo ZTE 286D?
cesarecard nessuna impostazione, sono i problemi stranoti di quel modem, li avevo uguali anche io, devi cambiarlo.
- Modificato
criminale Hypernova Confermo, nelle ultime settimane il ping è aumentato di alcune decine di millisecondi; ma non è un problema di PosteMobile, ho riscontrato lo stesso aumento dalla mia sim mobile Vodafone.
In particolare la latenza verso Milano adesso è di circa 70 ms quando prima era di circa 35, ed è così da tutte le bts della zona, quindi non si può neanche dare la colpa al backhauling della singola bts a cui mi collego solitamente col modem PosteMobile.
Speriamo che Vodafone sistemi, perché così il ping è veramente esagerato
Ma è normale che ultimamente verso le ore serali, dopo le 18-19 per intenderci, l'internet diventa lentissimo?
Non si riesce nemmeno a guardare video Youtube in 480p...
Chiedo perché la cosa non succedeva e sono utente di Casa Web da più di anno. Prima si riusciva a guardare video 1080p da almeno due/tre dispositivi senza problemi.
- Modificato
xhw90 Se il problema non viene riscontrato da altri utenti lontani da te, allora le opzioni sono tre:
1) Il modem è in una posizione in cui non prende bene il segnale della BTS;
2) Ci sono lavori sulla BTS (manutenzione o aggiornamento impianti);
3) La BTS soffre di saturazione (troppi utenti su rete Vodafone oppure troppo traffico).
L'ultima opzione (saturazione) è quella più probabile: potresti provare a spostarti in un'altra zona ed effettuare dei test nella stessa fascia oraria in cui riscontri i problemi.
MentalBreach va bene grazie mille
Ma l'instradamento condiziona la performance della linea?
Ho provato a riavviare il modem 3 volte e ogni volta ho agganciato un ISP diverso Vodafone, Fastweb e Wind.
Facendo diversi speed test (sempre verso Roma) ho notato che da me Wind è la più preformante, seguita da Fastweb e poi Vodafone, è possibile? Oppure la rete alla base è la stessa e la variabilità è solo casuale?
[cancellato]
Danflex Facendo diversi speed test (sempre verso Roma) ho notato che da me Wind è la più preformante, seguita da Fastweb e poi Vodafone, è possibile? Oppure la rete alla base è la stessa e la variabilità è solo casuale?
A dire il vero succede anche a me questa diversità ed in effetti sembra che wind abbia un ping sempre più basso degli altri (fastweb è secondo mentre VF è sempre il più lento) a parità di server pingato, ovviamente.
davidew è più di un mese che il ping è passato da 30/35 a 65/70 ( con ip wind arriva ad 80)
risultato uguale usando altri modem o sul cellulare, anch'io ho provato a portarlo nei paesi vicino ma il risultato non cambia. L'unica cosa buona è che da me la saturazione è minima, mai sceso sotto i 50mbit durante i weekend delle partite e di norma sto 80-90 / 40 tutto il giorno ( B1 e B20 only) modem ZTE286D.
- Modificato
[cancellato] Il ping dipende da mille cose e varia da zona a zona.
Ad esempio io ho 18 con wind sempre incredibilmente fisso.
Vodafone 20/25
Fastweb da 18 i giorni buoni a 50 i giorni cattivi.
Per il momento io non ho nessun problema, oscillo tra i 100 e i 150, quasi sempre a 150. Si vede palesemente il cap che continua ad esserci inalterato.
I problemi li sto avendo con la fatturazione.
Sul sito personale sono sparite tutte le vecchie fatture, quella di febbraio non c'è , ed è apparsa quella di marzo. Peccato che non mi hanno mandato la mail per avvisarmi.
Ho telefonato al 160 e mi dicono che a loro la mail risulta correttamente spedita al mio indirizzo di posta. Mi dicono di controllare lo spam........come se non fosse la prima cosa che ho verificato.....
Risultato niente me lo tengo così.
Se anche il mese prossimo è la stessa storia provo a richiamare e lasciargli un'altra mail per il recapito dell'avviso.
Comunque è un mezzo disastro, non posso mica controllare tutte le settimane se mi hanno messo una fattura notte tempo.......
like_a_bosch io ho attivato il rid, verificato il primo addebito e bon, altrimenti era una storia infinita con ste fatture