• [cancellato]

Danflex Facendo diversi speed test (sempre verso Roma) ho notato che da me Wind è la più preformante, seguita da Fastweb e poi Vodafone, è possibile? Oppure la rete alla base è la stessa e la variabilità è solo casuale?

A dire il vero succede anche a me questa diversità ed in effetti sembra che wind abbia un ping sempre più basso degli altri (fastweb è secondo mentre VF è sempre il più lento) a parità di server pingato, ovviamente.

davidew è più di un mese che il ping è passato da 30/35 a 65/70 ( con ip wind arriva ad 80)
    risultato uguale usando altri modem o sul cellulare, anch'io ho provato a portarlo nei paesi vicino ma il risultato non cambia. L'unica cosa buona è che da me la saturazione è minima, mai sceso sotto i 50mbit durante i weekend delle partite e di norma sto 80-90 / 40 tutto il giorno ( B1 e B20 only) modem ZTE286D.

[cancellato] Il ping dipende da mille cose e varia da zona a zona.
    Ad esempio io ho 18 con wind sempre incredibilmente fisso.
    Vodafone 20/25
    Fastweb da 18 i giorni buoni a 50 i giorni cattivi.

Per il momento io non ho nessun problema, oscillo tra i 100 e i 150, quasi sempre a 150. Si vede palesemente il cap che continua ad esserci inalterato.

I problemi li sto avendo con la fatturazione.
    Sul sito personale sono sparite tutte le vecchie fatture, quella di febbraio non c'è , ed è apparsa quella di marzo. Peccato che non mi hanno mandato la mail per avvisarmi.
    Ho telefonato al 160 e mi dicono che a loro la mail risulta correttamente spedita al mio indirizzo di posta. Mi dicono di controllare lo spam........come se non fosse la prima cosa che ho verificato.....
    Risultato niente me lo tengo così.
    Se anche il mese prossimo è la stessa storia provo a richiamare e lasciargli un'altra mail per il recapito dell'avviso.
    Comunque è un mezzo disastro, non posso mica controllare tutte le settimane se mi hanno messo una fattura notte tempo.......

like_a_bosch io ho attivato il rid, verificato il primo addebito e bon, altrimenti era una storia infinita con ste fatture

LucaKhelidan se vuoi poca spesa tanta resa su Amazon tenda mesh MW3 (il modello base) min 2 cubetti: uno lo colleghi al modem via ethernet l'altro/altri li posizioni dove vuoi. In dhcp non bridge (non preoccuparti del doppio dhcp). Ottima stabilità velocità uguale al router tanto che puoi disattivare il wifi dello zte o se vuoi una linea pura 5ghz e 2.4ghz la dividi sul router (sui sistemi mesh non puoi) come ho fatto io. Nessuna interferenza. P.S. io sul 5ghz dello zte ho collegato Stadia. Tutto il resto (da 12 a 25 apparecchi) alla rete mesh. 🙂

Da me ha retto anche all'invasione turisti del weekend pasquale, sono soddisfatto della scelta fatta ormai a distanza di qualche mese.

AndySport Perfetto grazie, mi orienterò verso quello!

Vivo in una città turistica, quest'anno Pasqua sembrava di essere ad agosto, pieno di turisti.
        Tutto sommato la connessione ha retto, fortuna che il paese dove vivo è disseminato di impianti Vodafone

xhw90
        Come ampiamente discusso nei mesi scorsi , la soluzione potrebbe essere cambiare il modem ed acquistarne uno più performante
        Io ero nella stessa situazione , forse anche peggiore perchè di sera la velocità in download scendeva sotto al MBps e dunque era impossibile fare qualunque cosa
        Poi , anche grazie ai consigli letti su questo Forum , ho acquistato uno Zte e ora in questa casa al mare , non scendo quasi mai sotto i 100 Mbps , anche nelle ore di punta
        ovviamente , questo succede a me e non è detto che succeda anche a te pari pari

• xhw90 ha risposto a questo messaggio

Ciao a tutti! Volevo chiedere aiuto in una cosa. Ho letto in questa discussione che qualcuno ha creato uno script che riavvia il router fino a quando non si ottiene l'IP vodafone.io possesso un mikrotik chateu 12 e vorrei utilizzare quello script... c'è qualche buon anima 😂 che può spiegarmi come fare? Purtroppo non sono molto esperto aha
          Inoltre si potrebbe impostare un riavvio automatico del router quando rileva che la connessione è crashata ?

• Albe ha risposto a questo messaggio

GameReady Ciao, per iniziare pui prendere lo script di @Rovitz MikroScript che funziona alla perfezione. Per la configurazione delle impostazioni se usi winbox non è difficile. Lo puoi fare anche con l'app. Devi creare uno script nel menu apposito, incollare quello di Rovitz, e poi eseguirlo con uno scheduler ogni 5 minuti (o anche meno se vuoi, tipo 1 minuto). Entrambe le fuzioni le trovi nel menù System.

Albe e come si fa?😂

• Albe ha risposto a questo messaggio

GameReady mi dispiace ma non riesco fare helpdesk 😅. Ti consiglio di fare delle ricerche tra articoli e tutorial ed imparare qualcosa in piu sul tuo modem. Se volevi qualcosa di piu facile non so se hai fatto l'acquisto giusto.🤔

luttma grazie mille per il consiglio. Alla fine ho pensato di passare all'offerta PosteCasa Ultraveloce e sto aspettando che abbassi di prezzo

Ho attivato anch’io Postemobile Casa Web. Dopo aver verificato che la SIM funzionasse l’ho spostata nel mio router, un Mikrotik Chateau con antenna esterna.
                Esiste un contatore del traffico dati? Nell’area cliente del sito non lo trovo…

• luttma ha risposto a questo messaggio

ochoalmocho
                  Se entri nel settaggio del modem , puoi trovare tutto

luttma forse ti è sfuggito il passaggio dove dico che non uso il loro catorcio, ehm, modem

ochoalmocho
                      Il settaggio del modem che hai adesso
                      ogni modem ce l'ha attraverso indirizzi
                      Tipo questi
                      192.168.0.1 o 192.168.1.1.

luttma
                        Oppure installi l'APP Postepay , inserisci il numero di telefono della Sim dati e potrai sapere in tempo reale il traffico dati

Risolto, ho trovato un contatore (in KB) nell'area privata sul sito Postemobile.

• xhw90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile