lucamart ho guardato, pure a me, mi sa che sono tutte così

Arrivata la prima fattura nell’area clienti sono rimasto sorpreso dopo aver letto i vostri messaggi sulle varie problematiche. Invece per mail non mi è arrivata, da che indirizzo la mandano?

    Bigoz questo giro è arrivata correttamente, probabilmente hanno avuto casini con l'anno nuovo

    Dopo un anno di Poste Mobile Casa Web devo dire che sono più che soddisfatto.
    Ho fatto qualche investimento per sfruttare al massimo la linea, questo è vero, ma se non fosse per il ping altino (ma ovvio in una linea lte) direi che fa Tim FTTC 100 è battuta.
    Considerando il costo esiguo 20 euro mese.....più che soddisfatto.
    Da quando è passata sotto vodafone non sto quasi mai a meno di 100mb/s in DL, anche in serale.
    Le velocità massime che tocco in tarda serata/notte sono di 140/50. Scarico da Torrent....e mi sbafo di Netflix senza problema alcuno.
    Ho la BTS a 7,2Km in linea d'aria a vista e ho dovuto fare degli upgrade su antenne outdoor.
    Attualmente sto con Mikrotik Chateau 12 e antenne logaritmiche direttive da 15dB.

      Bigoz anche io ho controllato, prima fattura in area riservata, nessuna copia via mail, ho la domiciliazione bancaria attiva quindi non mi preoccuperò.

      oggi tramite chat mi sono fatto mandare nella posta elettronica la fattura dei primi due mesi dell'anno
      purtroppo non riesco ad accedere nella mia area clienti

      Il router DLINK 960 è bloccato, solo con la sim postemobile funziona?

        Aggiornamento.

        Da qualche gg velocità ridotta a 20 mb in dw (1/3 del normale per me) e solita (30 mb in up).
        Ip vodafone o wind, casuale. Ping +10ms.

        Spero per lavori in corso zona bts.
        Di buono è che con la scusa che stanno collegando (o potenziando le linee) le bts alla fibra, sono arrivati fino a 500 mt da casa mia.

        Che fra una pandemia e una mezza guerra..... il governo abbia deciso di "fibrare" anche le zone rurali piu' remote del nord est del paese?

        Oppure stanno solo portando il 5g sui pali dell' illuminazione pubblica della vicina Strada Regionale ???

        Comunque sia spero mi modernizzino la line dati...... spero!

        • Ludo21 ha risposto a questo messaggio

          Professor_Birkermaier Intendi per accedere alla tua area riservata? Devi usare una connessione NON poste mobile

          • Camel90 ha risposto a questo messaggio

            LucaKhelidan in realtà ora funziona anche con connessione PosteMobile. Basta usare i loro DNS. Fon altri invece non funziona

              • [cancellato]

              • Modificato

              Camel90 in realtà ora funziona anche con connessione PosteMobile. Basta usare i loro DNS. Fon altri invece non funziona

              Ha sempre funzionato con i loro DNS... Se usi la loro connessione devi usare i loro DNS, se ci vai con un'altra connessione non se ne fottono una mazza e ci puoi entrare tranquillamente... sta scemata di PM non l'ho mai capita... anzi si, visto che è nel DNA di Poste Italiane fare queste cose.

                [cancellato] Ha sempre funzionato con i loro DNS...

                C'è stato un periodo però che non andava proprio....

                  La sim è utilizzabile in qualsiasi router oppure no? Vorrei usarlo nel mio 818-260

                  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                    SimonePapa si, puoi usarla dove ti pare

                    Ho provato a guardare la copertura del mio civico sul sito e mi da non coperto, qualche civico più in la invece si... spero che parlando con un operatore me lofaccia fare comunque.

                    Mi confermate che pur essendo sotto Vodafone non ci sono limiti di giga?

                    • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                      cesarecard Mi confermate che pur essendo sotto Vodafone non ci sono limiti di giga?

                      Confermo

                        Camel90 grazie, quindi niente uso lecito fino a 500GB e poi ciaone alla banda.

                        E per quanto riguarda vincoli contrattuali? Nel sito nell'offerta non dice nulla, e non li sto trovando neanche sul contratto. Davvero posso andarmene quando voglio restituendo il modem?

                          cesarecard

                          te ne puoi andare quando vuoi facendo disdetta e non c'è alcuna penale

                          Per la restituzione del modem..
                          https://www.postemobile.it/Privati/Documents/PMCasaWEB/condizioni-generali-contratto-postemobile-casa-web.pdf
                          Art. 14 Restituzione del Dispositivo.
                          14.1 In ogni caso di cessazione degli effetti del rapporto contrattuale il
                          Cliente dovrà restituire alla Società il Dispositivo fornito in comodato d’uso gratuito nonché eventuali accessori nello stato originario di conservazione, spedendoli tramite corriere espresso o tramite servizio postale
                          e facendoli pervenire a propria cura, rischio e spese entro e non oltre
                          60 giorni dalla cessazione degli effetti del rapporto contrattuale con le
                          modalità e all’indirizzo indicati sul sito web della Società.
                          14.2 Il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a propria cura, spese
                          e responsabilità tramite corriere espresso o tramite servizio postale. La
                          consegna dovrà essere effettuata con modalità tali da garantire la relativa tracciatura e con caratteristiche di imballaggio adeguate ad assicurare la protezione dei beni trasportati. Il Cliente si impegna fin da ora a
                          compilare e trasmettere alla Società, contestualmente alla restituzione
                          del Dispositivo fornito in comodato d’uso gratuito, con le modalità che gli
                          saranno tempestivamente comunicate dalla Società, anche la documentazione riportante il numero e la tipologia dei beni oggetto di restituzione.
                          Indicazioni dettagliate sulla riconsegna sono disponibili sul sito web della
                          Società. In caso di mancata restituzione, la proprietà del Dispositivo si
                          intenderà trasferita in capo al Cliente; in tale ipotesi la Società si riserva
                          di addebitare al Cliente l’importo indicato sul sito web della Società.

                            Professor_Birkermaier in tale ipotesi la Società si riserva di addebitare al Cliente l’importo indicato sul sito web della Società.

                            Qualcuno ha trovato questo importo? Ho provato a cercarlo nel sito ma non trovo niente...

                            • spywork ha risposto a questo messaggio

                              Professor_Birkermaier allora devo assolutamente supplicare l'operatore, perché al di la di quello che dice il sito sulla mia copertura, io ho Vodafone su mobile e prende benissimo e qualche civico più in là dà la copertura.

                              Sarebbe clamoroso, perché dove mi sono trasferito ora l'ADSL è orribile, la fibra FTTC non c'è, l'FWA di Eolo e compagnia non la posso mettere perchè abbiamo scoperto che non ho visuale... l'unica è Vodafone ma, costa di più, ha giga limitati e vincoli che mi danno molta noia perché da poco il mio comune è stato collaudato con prescrizioni per l'FTTH quindi si spera entro fine anno (prendendola comoda, magari meno... o magari di più leggendo le storie horror sul forum) dovrei avere questa benedetta fibra.

                              Edit: perfino il civico accanto al mio è coperto, quindi deve essere un errore.

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile