Hypernova Ogni tanto capita che mi venga assegnato un IP Fastweb che ha valori di ping analoghi a Vodafone:

MattiaTrapella ciao anche io ancora su wind, ma tutto funziona abbastanza bene. l'IP è solo fastweb, non assegnano più quello wind, percui latenza pessima e la sera congestione. Ormai non ci spero più, per me rimarremo così per sempre, si sono dimenticati di noi.....

MattiaTrapella

Ma anche riavviando il router si aggancia sempre a Wind ?

Grazie dell'aiuto ma si è sistemato tutto da solo, probabilmente era la BTS che aveva qualche problema. Rimango ancora sotto wind e confermo solo ip fastweb che a me da problemi, circa ogni 8 ore devo riavviare il modem.

Albe Li ho contattati il mese scorso e mi hanno confermato che il passaggio non è ancora terminato, speravo di passare prima ma non si può fare nulla a riguardo.

GioAda io mi sono trovato malissimo con il dlink, zero possibilità di abilitare il wifi 2.4, instabilità totale del modem, la vpn continuava a saltare senza motivo, ho messo un tenda di categoria infima che avevo nel cassetto e la vpn non è più caduta, zero problemi.
    Oggi mi arriva lo zte, vediamo se migliora la velocità di punta.

Poi sicuramente ogni esperienza fa storia a se, ma le testimonianze della scarsità del modem in comodato sono tante, quello che mi sento di consigliare è di procedere al cambio modem e di non star li a perder troppo tempo se si verificano questi blocchi e perdite di connessione.

• luttma ha risposto a questo messaggio

Ma a voi funziona postemobile.it sotto rete poste mobile? A me non carica, devo andare su vodafone originale per accedere

[cancellato] si certamente
        Ogni caso è a sè stante e come scrivi tu , dipende dalla posizione delle BTS
        Io con il modem di PM non andavo oltre i 20 Mbps di giorno e alla sera scendevo anche sotto il Mbps
        Dunque qualche giorno fa mi erodeciso ad acquistare da Alpsim lo Zte e posso considerarmi soddisfatto
        Come ho scritto qualche giorno fa ,di giorno arrivo a 100 Mbps e di sera ho una media anche di 50
        Poi ho trovato una posizione in casa che mi ha aumentato ulteriormente le velocità

luttma A mio parere, il problema più grosso del dlink sono i blocchi e l'instabilità del wifi, da me risultava quasi inutilizzabile, prima ancora che la velocità

Technetium Ah ecco, diciamo che non è un gran bel biglietto da visita, ma facciamo finta di niente! 😅

LucaKhelidan a me per tutto
            Sia per i blocchi , che per le velocità pessime🤬

Io con lo zte mf286D, per il momento nessun problema di disconnessioni, sono passati solo 2 giorni, ma per ora non mi posso lamentare.
            Mi sento di paragonarlo allo smartphone che usavo in tethering, senza la scomodità di avere molti più cavi e dispositivi nel mezzo.

Ho settato banda 1 primaria, 7+3 secondarie, la 7 non ha valori buoni in singola, forse è direzionata in modo diverso rispetto alle altre due, però in aggregazione fa la differenza.

In quanto a ricezione, ho RSRP fisso a -90, purtroppo non ho avuto tempo di provare a spostarlo, per il momento mi accontento, anche se con il modem di poste all' incirca nello stesso punto, mi segnava anche -85 ( ma ste velocità e stabilità me le sognavo )
            Anche l' RSRQ non è proprio il massimo, è a -10
            RSSI : 63dBm
            Il SINR invece è quello più ballerino rispetto agli altri valori : durante la giornata varia da 4.2dB a 15 dB

Gli speed test sono buoni, credo ormai di avere un profilo bloccato dalla bts, ma rispetto a prima, la situazione è migliorata di parecchio, di giorno vado sopra ai 60 Mbps, la sera dai 20 ai 30 e la notte dopo un certo orario supera i 100 Mbps.
            Quanto ho tempo e voglia, provo a cercare una posizione che mi permetta di migliorare ancora di più i valori in ricezione, almeno gli do un pò di stabilità in più.
            La cosa che ancora non capisco, è il browser Chrome, negli speed test tende ad abbassare i valori con una curva verso il basso dopo metà speed test, mentre Firefox lo spara al massimo con una curva a salire, ma poco cambia, le prestazioni diciamo che ci sono.
            Ho disattivato il wifi nello zte, ed ho collegato tramite cavo un Fritz, non mi resta altro che provare a collegare anche i dispositivi lan al fritz, per vedere se lasciandogli solo il compito di dare dati al router, lavora meglio, visto che nelle live su Yt e Twitch, ho ancora qualche problemino di mini lag ed in alcuni casi parecchi frame persi senza motivo.
            Per il momento mi sento anche io di consigliarlo, se lo trovate a prezzo inferiore nella vostra zona, ancora meglio

• [cancellato]

• Modificato

LucaKhelidan A mio parere, il problema più grosso del dlink sono i blocchi e l'instabilità del wifi, da me risultava quasi inutilizzabile, prima ancora che la velocità

Però mi chiedo come mai a me questi problemi non li ha mai dati?

In wifi ho collegato una Fire Stick mod. base dalla quale vedo i film in streaming senza mai nessuna interruzione.

[cancellato] però occhio, perché magari quelle micro instabilità del wifi in streaming nonte nei accorgi perché bufferizza, mentre la vpn cade inesorabilmente, poi c'è sempre l'opzione che il io modello a fallato, vedi anche che non c'è modo di far apparire la wifi 2.4

• Sela69 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] dipende dall'uso che ne fai, con Netflix nessun problema con la VPN un calvario. Comunque connettendosi al router io ho rilevato un estrema lentezza a caricare le pagine di configurazione, lentezza che non ho mai rilevato con altri dispositivi provati (ZTE e Huawei).

LucaKhelidan Secondo me hanno una marea di dispositivi fallati in giro ...

Bela Ciao vedo che le cose sono migliorate! Buon per Te!

Nel mio caso dopo il passaggio a vodafone (qualche volta fastweb) e grazie al router messo sul palo dell' antenna della TV, ho valori praticamente fissi di 65-70 in dw e 30-35 in up.

streaming su vari canali funziona sempre.

Dw da ceti siti non sempre è veloce, ma accettabile.

Ogni 7-10 gg ancora mi succede che il mikrotik si pianta su un ip e non lo rinnova, ovvero ho il solito vecchio problema, ma basta dare un comando tramite winbox e in pochi secondi torna tutto ok.

Credo, ormai, che la perfezione su questi tipi di collegamento non esista!

P.S.: tutta la telefonia di casa (ormai 3 nr voip) l' ho spostata su una sim tim da 50 gb mese + router huawei (sotto c'è un vecchio fritz box ) e tutto funziona perfettamente.😁

• Bela ha risposto a questo messaggio
                  • Bela ha messo mi piace.

giox68 Ciao Giox !
                    Si, pensa che ero ad un passo da abbandonare postemobile, sono stato 1 mese e mezzo senza sapere dove mettere le mani, per fortuna poi hanno risolto diciamo.
                    Ora come ora non mi posso lamentare, anche se preferirei sicuramente la connessione con cavo.
                    A me i blocchi con lo smartphone erano praticamente spariti, ora spero che non tornino con questo modem che ho preso 😅 sennò lo rivendo e torno ad usare lo smartphone

Bela
                    Ciao, ho una domanda...anche io ho lo zte 286d, ma come fai ad impostare una banda come primaria.
                    Uso lo 'zte hack' però le bande pur mettendole nell'ordine che voglio io il modem fa quello che vuole.
                    C'è una procedura ad hoc per impostare una banda come primaria? Riesci a spiegarmi come fai.

Grazie mille.
                    ciao

• Bela ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile