fibe32 No, mi va sempre in automatico la 1 come primaria, uso lo script di miononno.
Probabilmente è quella con ricezione migliore e la imposta automaticamente, se invece lascio in auto, prende sempre la 20 primaria

• fibe32 ha risposto a questo messaggio
  • fibe32 ha messo mi piace.

Eccomi, dopo i primi giorni con lo ZTE 286d queste sono le mie medie:

mentre il ping si attesta in media tra i 23 e i 26, praticamente dimezzato rispetto al dlink, sia con ip Fastweb che Vodafone.

Direi che non mi posso lamentare, per una connessione 4G,e sopratutto con lo ZTE rete wifi super stabile, ho lavorato per giorni interi con la VPN attiva.

Ribadisco, cambiate modem se riscontrate problemi, non state li ad impazzire, il problema sarà sicuramente da ricondurre al modem postemobile al 99%.

LucaKhelidan condivido in pieno il tuo pensiero, sei riuscito ad avere ottimi risultati con una spesa relativamente contenuta 🙂

LucaKhelidan

Ciao, ti succede anche a te questa cosa ? Il counter delle ore non si riavvia alla scadenza/rinnovo dell' ip ( credo l' abbia cambiato, sto tendendo d' occhio la situazione )
        Usi il firmware Tim ? Che valori hai in ricezione ?
        A me il ping non lo ha abbassato, sono sempre fra i 35 / 40 come sullo smartphone, c' è però da considerare che la bts, pur essendo a vista, non dev' essere molto performante, vedo che te anche alle 10 di sera superi i 60 Mbps, la mia mi blocca al massimo a 30 / 31.

Bela Ti confermo che capita anche a me, sto usando lo stesso modello di modem da 8 mesi ormai e ogni tanto vedo il contatore che non si resetta nonostante il cambio di IP

Hypernova Ah ok allora tutto apposto, grazie !

Bela
            Confermo, il counter non azzerato succede anche a me, io ho il no brand, questi i dettagli, non son un esperto, non so se vanno presi da altra parte:

Il ping è stata una piacevole sorpresa, con il dlink ero fisso a 50, la BTS è a 800m circa in linea d'aria, a vista, la punto da sopra, è installata giù in paese, io sono qualche tornante sopra.

Gabri147
            Certo è, che le Poste hanno avuto un bel fiuto a trovare quel modem, con tutti i modelli discreti che ci sono in giro, ora io non so quanto costi, ma all'ingrosso non credo che per loro faccia molta differenza dare il dlink o lo zte

• uukk ha risposto a questo messaggio

LucaKhelidan

Ciao, perché adesso che modem da Poste?
              Lo ZTE o il DLink?

grazie

uukk che io sappia ora da 100% dlink

LucaKhelidan
                ottimo allora
                Sono simili ai numeri che ho io , a me qualche volta raggiunge pure 110 Mbps

scusate la riflessione
                Non capisco che politica commerciale usa PosteMobile
                Perchè dare in comodato d'uso un modem/router che , per molti utenti , è una ciofeca che fa andare a velocità pessime ?
                Qual è la strategia dietro tutto ciò ?
                Io un mese fa ero lì lì per recedere dal contratto , viste le velocità infime che avevo , soprattutto di sera e come me tanti lo hanno pensato , ma hanno deciso anche di chiudere il contratto
                Non sarebbe meglio da parte di PM dare in comodato un modem/router migliore , in modo che l'utente sia soddisfatto ? oltretutto farebbe buona pubblicità e ci sarebbe un grande passa parola
                BOH ?

luttma L'unica cosa che mi viene in mente sono accordo presi da commerciali avulsi dal contesto tecnico, c'è anche da dire che magari non se lo aspettavano che questo modem facesse così pena, a me è la prima volta che capita.

luttma Perchè dare in comodato d'uso un modem/router che , per molti utenti , è una ciofeca che fa andare a velocità pessime ?
                  Qual è la strategia dietro tutto ciò ?

Riuscire a fare un offerta di pochi euro/centesimi più bassa. Semplicemente quello. Altri operatori con offerte ben più costose, danno modem 4G migliori (vedi Ogilink, Alpsim, ecc ecc).

• luttma ha risposto a questo messaggio
                  • luttma ha messo mi piace.

Hypernova resetta nonostante il cambio di IP

Di preciso, ogni quante ora avviene?

LSan83 giustissimo ; però pubblicizzare Postemobile Casaweb fino a 300 Mega mentre io in una zona collinare con tutto il ponente ligure a vista ,alle 21,30 avevo 0,5 mega , capisci che suona un po' una presa per il deretano e per molti utenti , è stato un buon motivo per scappare a gambe levate
                      Non tutti seguono forum e blog come facciamo qui noi ; io e molti qui , grazie alle informazioni che ci scambiamo ,hanno acquistato autonomamente lo ZTE da Alpsim e ora hanno / abbiamo delle ottime velocità anche nelle ore serali ; ma tantissimi , viste le velocità infime sono scappati da PM non conoscendo questo Zte e le sue potenzialità
                      Quindi per tenere basso il canone di qualche centesimo di euro , danno in comodato una ciofeca e la gente recede ...non vedo una logica in una politica commerciale del genere

• [cancellato]

luttma Io col Dlink non riscontro problemi di sorta. Arrivo a 150Mbs di notte e viaggio a 80-110 durante il giorno. il ping sui 38ms mi sta bene in wi-fi non ho particolari problemi.
                        A breve cambierò casa e vedremo come si comporterà con una BTS totalmente diversa e più in centro... intanto nessuno smazzamento per richieste di trasloco di linea e menate varie.

Oggi , da ieri sera in realtà, ho questa situazione, velocità di punta aumentate sensibilmente ma ping raddoppiato:

Avete idea da cosa possa dipendere?

Bela
                          Ok, grazie.
                          Anche io ho lo script di miononno e vorrei impostare la 20 come primaria perchè va molto meglio delle altre però mi mette sempre la 3.
                          Comunque ho letto che se si impostano 3 bande con lo script la terza non va proprio al massimo e conviene impostare su AUTO o al limite 2 bande.
                          Io non ho problemi perchè la bts dove si aggancia è 3ca quindi metto auto tanto non è che cambia molto.
                          Grazie mille.
                          ciao.

• Bela ha messo mi piace.

luttma Alpsim

Ma è possibile l'acquisto del solo router nel sito da te citato?

Grazie

uukk Si certo
                            E' quello che ho fatto io
                            L'ho acquistato sulla Baya , oppure puoi contattare direttamente Alpsim , almeno penso si possa fare
                            Si trovano a Merano e al telefono sono sempre gentilissimi e disponibili
                            Attenzione solo al corriere , a me l'ha lasciato in un bar vicino , io sono in collina e il bar si trova alle pendici , senza avvisarmi nemmeno con una telefonata
                            nel caso lo acquistassi , monitora sempre la spedizione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile