uukk io l'ho preso sulla baia, tuttavia ho trovato solo il no brand che costa un po' di più (99), ma ne è valsa la pena.

uukk
Ciao,
io l'ho preso su 'subito' pagato 60 euro praticamente nuovo.

ciao.

Camel90 Non lo so, ho il contatore sott'occhio solo quando faccio delle prove con la selezione di specifiche bande 4G per vedere quale BTS ha prestazioni migliori.

LucaKhelidan Sei sotto instradamento Fastweb, molti IP di quel tipo hanno come difetto quello di raddoppiare la latenza.

Non so da cosa possa dipendere, mi capita in alcuni giorni che mi venga assegnato Fastweb e il ping è pari ai soliti 25ms circa.

Hypernova Ah ok, dipende anche da quale ip Fatsweb, perché ieri ero sempre sotto Fatsweb e avevo 23 di ping

LucaKhelidan

Quando li avete provate il ping su server di Milano e di Roma.
      Anche perchè il ping su un server a Grosseto a cosa serve ? Già a Roma c'è poco.. figuriamoci a Grosseto.
      Se non misurate il ping su server sempre uguali non è utile.

Technetium Hai ragione, è che mi dava sempre arkolink anche nei giorni scorsi ma era su firenze, e ha pure un ping maggiore qui, dove sullo stesso server avevo 25 ora ho 59.

Su Milano Fastweb ho 52, poi in pausa provo a riavviare il modem, comunque non che mi cambi la vita, era solo curiosità.

Technetium Hai fatto bene a specificarlo, comunque effettuo sempre i test con server Eolo di Milano usando il tool da riga di comando Ookla Speedtest

• [cancellato]

Hypernova Hai fatto bene a specificarlo, comunque effettuo sempre i test con server Eolo di Milano usando il tool da riga di comando Ookla Speedtest

C'è anche l'app per windows di Ookla Speedtest che essendo stand alone (non usa il browser) è ugualmente affidabile. Io uso quella.

• [cancellato]

luttma L'ho acquistato sulla Baya , oppure puoi contattare direttamente Alpsim , almeno penso si possa fare
          Si trovano a Merano e al telefono sono sempre gentilissimi e disponibili

Io non trovo nessuna inserzione su Ebay di Alpsim. Un paio di mesi fa c'erano, lo ricordo bene... e costava anche molto meno.

• luttma ha risposto a questo messaggio

[cancellato]
            Si vero , sto vedendo
            Non c'è più venduto da Alpsim
            Li avranno esauriti tutti
            però ci sono altri venditori che ce l'hanno

• [cancellato]

luttma Si, ho visto. In realtà sto "seguendo" il modem da un pò, sempre tentato di comprarlo ma poi penso che non l'ho preso a 30 euro in meno, mi conviene aspettare (sempre nel caso). Però Alpsim mi sembrava affidbile.

• luttma ha risposto a questo messaggio

[cancellato]
              si Alpsim è molto affidabile
              Poi sono disponibili e gentilissimi

Il mio modem non aveva manuale, non riesco a trovarlo del 286D, solo la quick guide, se lo avete me lo linkate per favore?

Intanto vi chiedo:

Significa che si riavvia ogni giorno tra le 2 e 4 di notte?

luttma io l'ho preso no brand al prezzo del primo più o meno ( 99 euro, mi serve per lavoro, ho dovuto fare una cosa veloce ), il secondo è un asta mi pare, bisogna capire quanto sale.

Comunque se mettete gli oggetti tra gli osservati molti venditori vi mandano proposte di acquisto scontate, magari lo sapevate già, ma non frequentando la baia da anni ormai, questa cosa mi mancava.

Finalmente ho capito qual' era il problema del lag e della perdita di migliaia di FPS in pochi minuti sulle live di Youtube e Twitch.
              Ho sempre dato colpa ai vari modem e/o alle bts, ma in realtà la causa era l' accelerazione Hardware abilitata su Chrome ed altri browser che la sfruttano.
              Ora perde pochissimi frame e non si blocca più neanche con la bassa latenza alla massima qualità.
              Se avete questo problema non serve la vpn per risolvere ( cosa che mi era stata consigliata ed avevo anche provato ad usare )
              Spero possa essere utile a qualcuno, magari che come me ha sempre dato colpa ai modem / bts
              Probabilmente era anche la causa del fatto che su Chrome gli speed test venivano smorzati, mostrando sempre dati inferiori rispetto ad altri browser

Bela la domanda è, a che serve l'accelerazione hw nel browser?

• Bela ha risposto a questo messaggio

LucaKhelidan Per far lavorare la scheda grafica al posto della cpu, quindi in teoria render delle pagine più veloce, però a quanto pare con determinato hardware nel pc, non crea problemi, in altri casi ( come il mio a quanto pare ) è meglio disattivarla perchè le prestazioni crollano.
                  Comunque non era un problema di bts o di poste che cappa determinati servizi

Bela si chiaro, più che altro mi chiedevo il perché dell'attivazione di default, anche io ho notato la tua stessa cosa, e presumo che sia perché ho un pc per lavoro con una scheda grafica intel integrata, sotto linux per giunta, credo che quel flag di default in Chrome sia più deleterio che altro.

• Bela ha messo mi piace.
                    • [cancellato]

• Modificato

Bela Ho controllato anch'io ed era attivata l'opzione. Appena l'ho disattivata (riavviando Chrome) ho avuto la netta impressione che le pagine si carichino più velocemente di prima... grazie per la dritta.👍🏻

EDIT: non era solo un'impressione... E' proprio una certezza!

PS: per la cronaca ho un processore grafico AMD integrato sulla MB... E' il PC secondario che uso solo per internet e cose di servizio.

• Bela ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile