Ciao e scusate e mi intrometto nella discussione ma ho provato a cercare sul forum per una soluzione ma non riesco a venirne a capo.
Praticamente da quando siamo passati a linea voodafone il modem ZTE mi si riavvia spesso perdendo la linea per 3\4 minuti...questo succedeparecchie volte al giorno...ho segnalato la cosa e mi hanno inviato nuovo odem ZTE e nuova Sim ma il problema persiste...per riuscire a guardare le piattaforme streaming senza interruzioni devo inserire la scheda nel telefono e fare hotspot ed a qule punto non ho interruzioni...
Qualche consiglio prima di disdire tutto e tornare a linea fissa?
Grazie a tutti

• luttma ha risposto a questo messaggio

Dean81
    prendi uno ZTE MF286D , come ampiamente abbiamo scritto nei giorni scorsi

Fondamentalmente Non vorrei spendere soldi per un modem...se non c'è soluzione alternativa e ci devo spendere 50\100€ allora preferisco per principio di tornare alla fibra..

Dean81 allora preferisco per principio di tornare alla fibra..
      sappi che parecchia gente ti sta odiando 🤣

• [cancellato]

Dean81 Fondamentalmente Non vorrei spendere soldi per un modem

Anch'io, fondamentalmente, ho sottoscritto questa tariffa in previsione di non spendere altri soldi per modem (e mi è andata bene) anzi ho venduto il mio vecchio TP-link MR6400 (4g monobanda) guadagnandoci pure.

Forse il segnale dalla BTS arriva troppo debole e il modem sconnette e riconnette di continuo... hai già provato a spostare l'apparato in un posto diverso della casa?

Dean81
      capisco
      Nel mio caso , non ho alternativa , se non una miserrima Adsl oppure Eolo che nella mia zona non va oltre i 30 Mbps
      Dunque ora che vado a 100 Mbps in download con lo Zte , sono abbastanza soddisfatto con PM ; poi forse anche da me prima o poi arriverà la fibra , a quel punto ,ma solo a quel punto potrei passare alla fibra

avete notato anche voi problemi nello streaming nella sera? stavo guardando un anime, e non posso mandare avanti che subito si blocca..

La butto lì, per caso sapete se si sono inventati apparecchi di sorveglianza che funzionano dietro il nat delle connessioni mobili? (p2p o robe del genere)

hxtaka
        ieri sera solo un po' lento (30 mega) ma niente interruzioni

🏅 Segnalo un miglioramento (ulteriore!) del ping della connessione, sceso a quota 20ms:

(Ma anche un upload un po' deboluccio... 🤷🏻)

LucaKhelidan io ho una telecamera sul terrazzo alimentata da un pannellino solare , collegata al wifi di PM e funziona bene con l'app
            Poi se tu intendevi sistemi di sorveglianza evoluti tipo Verisure , non ti saprei dire

Hypernova

Vero, l'ho notato anche da me in questi giorni, pian piano ci avviciniamo alle performance di una media FTTC

luttma no no intendevo proprio una videocamera wifi come l'hai tu, una roba molto semplice da usare con l'app

è possibile che ci siano ancora zone sotto rete wind? Tipo quelle con poca copertura da parte di vodafone?

Scrivo su questo post dopo tanto tempo. Sono attivo da Marzo 2021, adesso sotto Vodafone, devo comunque dire che, per la cifra che costa, per la portabilità del servizio ecc ecc... il servizio dal mio punto di vista è buono.
                  Lo uso come connessione principale da marzo 2021 e ho sempre fatto tutto.
                  Certo, con modem originale poste... si ottiene una 30 mega, ma se non si è troppo esigenti e soprattutto si è in 2 al massimo in casa merita!
                  Complimenti poste!

Qualcuno usa sky q via internet?No NowTv, intendo proprio sky classico via internet, so che non funziona con tutti gli operatori, poste mobili è supportato ma non so se fa distinzione tra fibra e mobile

Ciao, qualcuno per caso ha attivato la fatturazione elettronica e riceve le fatture via email?

ho acquistato uno ZTE MF286D con firmware TIM, ho provato ad inserire le antenne esterne del d-link ed ho notato che peggiorano la potenza del segnale.
                  ho già provato l’hack di miononno.
                  quale firmware mi consigliate?
                  vi ringrazio

• Bela ha risposto a questo messaggio

al3ss Se non sbaglio nel video recensione del modem, lo aveva detto che questo zte non va molto d' accordo con le antenne esterne, ti conviene usarlo senza, oppure provare a bloccare solo 2 bande invece che tre, comunque nel caso ascolta bene cosa diceva nel video.
                    Comunque, le antenne del dlink o simili sono quasi del tutto inutili, infatti si acquistano in coppia a poco e nulla, prova senza e guarda con configurazioni diverse cosa cambia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile