Io con lo zte mf286D, per il momento nessun problema di disconnessioni, sono passati solo 2 giorni, ma per ora non mi posso lamentare.
Mi sento di paragonarlo allo smartphone che usavo in tethering, senza la scomodità di avere molti più cavi e dispositivi nel mezzo.
Ho settato banda 1 primaria, 7+3 secondarie, la 7 non ha valori buoni in singola, forse è direzionata in modo diverso rispetto alle altre due, però in aggregazione fa la differenza.
In quanto a ricezione, ho RSRP fisso a -90, purtroppo non ho avuto tempo di provare a spostarlo, per il momento mi accontento, anche se con il modem di poste all' incirca nello stesso punto, mi segnava anche -85 ( ma ste velocità e stabilità me le sognavo )
Anche l' RSRQ non è proprio il massimo, è a -10
RSSI : 63dBm
Il SINR invece è quello più ballerino rispetto agli altri valori : durante la giornata varia da 4.2dB a 15 dB
Gli speed test sono buoni, credo ormai di avere un profilo bloccato dalla bts, ma rispetto a prima, la situazione è migliorata di parecchio, di giorno vado sopra ai 60 Mbps, la sera dai 20 ai 30 e la notte dopo un certo orario supera i 100 Mbps.
Quanto ho tempo e voglia, provo a cercare una posizione che mi permetta di migliorare ancora di più i valori in ricezione, almeno gli do un pò di stabilità in più.
La cosa che ancora non capisco, è il browser Chrome, negli speed test tende ad abbassare i valori con una curva verso il basso dopo metà speed test, mentre Firefox lo spara al massimo con una curva a salire, ma poco cambia, le prestazioni diciamo che ci sono.
Ho disattivato il wifi nello zte, ed ho collegato tramite cavo un Fritz, non mi resta altro che provare a collegare anche i dispositivi lan al fritz, per vedere se lasciandogli solo il compito di dare dati al router, lavora meglio, visto che nelle live su Yt e Twitch, ho ancora qualche problemino di mini lag ed in alcuni casi parecchi frame persi senza motivo.
Per il momento mi sento anche io di consigliarlo, se lo trovate a prezzo inferiore nella vostra zona, ancora meglio