MattiaTrapella Ancora non ti hanno passato a Vodafone ? Dicevano di aver completato il passaggio come minimo 2 mesi fa.
Comunque, se non mi sbaglio basta riavviare il modem dopo il led rosso, nel caso prova anche un reset di fabbrica

• [cancellato]

• Modificato

ale_prince sei la prima persona che leggo soddisfatta di questo router 🤷🏽‍♂️ tutti e dico tutti, hanno notato un netto miglioramento con un router più performante

Io ho il Dlink e mi trovo benissimo. Mai un blocco e riesco a raggiungere i 150Mbs in down (che rappresenta il cap attuale per PM) specialmente di notte, con valori intorno ai 100 durante il giorno.

Molto dipende dalla BTS a cui sei collegato.

• luttma ha risposto a questo messaggio

Hypernova Ogni tanto capita che mi venga assegnato un IP Fastweb che ha valori di ping analoghi a Vodafone:

MattiaTrapella ciao anche io ancora su wind, ma tutto funziona abbastanza bene. l'IP è solo fastweb, non assegnano più quello wind, percui latenza pessima e la sera congestione. Ormai non ci spero più, per me rimarremo così per sempre, si sono dimenticati di noi.....

MattiaTrapella

Ma anche riavviando il router si aggancia sempre a Wind ?

Grazie dell'aiuto ma si è sistemato tutto da solo, probabilmente era la BTS che aveva qualche problema. Rimango ancora sotto wind e confermo solo ip fastweb che a me da problemi, circa ogni 8 ore devo riavviare il modem.

Albe Li ho contattati il mese scorso e mi hanno confermato che il passaggio non è ancora terminato, speravo di passare prima ma non si può fare nulla a riguardo.

GioAda io mi sono trovato malissimo con il dlink, zero possibilità di abilitare il wifi 2.4, instabilità totale del modem, la vpn continuava a saltare senza motivo, ho messo un tenda di categoria infima che avevo nel cassetto e la vpn non è più caduta, zero problemi.
      Oggi mi arriva lo zte, vediamo se migliora la velocità di punta.

Poi sicuramente ogni esperienza fa storia a se, ma le testimonianze della scarsità del modem in comodato sono tante, quello che mi sento di consigliare è di procedere al cambio modem e di non star li a perder troppo tempo se si verificano questi blocchi e perdite di connessione.

• luttma ha risposto a questo messaggio

Ma a voi funziona postemobile.it sotto rete poste mobile? A me non carica, devo andare su vodafone originale per accedere

[cancellato] si certamente
          Ogni caso è a sè stante e come scrivi tu , dipende dalla posizione delle BTS
          Io con il modem di PM non andavo oltre i 20 Mbps di giorno e alla sera scendevo anche sotto il Mbps
          Dunque qualche giorno fa mi erodeciso ad acquistare da Alpsim lo Zte e posso considerarmi soddisfatto
          Come ho scritto qualche giorno fa ,di giorno arrivo a 100 Mbps e di sera ho una media anche di 50
          Poi ho trovato una posizione in casa che mi ha aumentato ulteriormente le velocità

luttma A mio parere, il problema più grosso del dlink sono i blocchi e l'instabilità del wifi, da me risultava quasi inutilizzabile, prima ancora che la velocità

Technetium Ah ecco, diciamo che non è un gran bel biglietto da visita, ma facciamo finta di niente! 😅

LucaKhelidan a me per tutto
              Sia per i blocchi , che per le velocità pessime🤬

Io con lo zte mf286D, per il momento nessun problema di disconnessioni, sono passati solo 2 giorni, ma per ora non mi posso lamentare.
              Mi sento di paragonarlo allo smartphone che usavo in tethering, senza la scomodità di avere molti più cavi e dispositivi nel mezzo.

Ho settato banda 1 primaria, 7+3 secondarie, la 7 non ha valori buoni in singola, forse è direzionata in modo diverso rispetto alle altre due, però in aggregazione fa la differenza.

In quanto a ricezione, ho RSRP fisso a -90, purtroppo non ho avuto tempo di provare a spostarlo, per il momento mi accontento, anche se con il modem di poste all' incirca nello stesso punto, mi segnava anche -85 ( ma ste velocità e stabilità me le sognavo )
              Anche l' RSRQ non è proprio il massimo, è a -10
              RSSI : 63dBm
              Il SINR invece è quello più ballerino rispetto agli altri valori : durante la giornata varia da 4.2dB a 15 dB

Gli speed test sono buoni, credo ormai di avere un profilo bloccato dalla bts, ma rispetto a prima, la situazione è migliorata di parecchio, di giorno vado sopra ai 60 Mbps, la sera dai 20 ai 30 e la notte dopo un certo orario supera i 100 Mbps.
              Quanto ho tempo e voglia, provo a cercare una posizione che mi permetta di migliorare ancora di più i valori in ricezione, almeno gli do un pò di stabilità in più.
              La cosa che ancora non capisco, è il browser Chrome, negli speed test tende ad abbassare i valori con una curva verso il basso dopo metà speed test, mentre Firefox lo spara al massimo con una curva a salire, ma poco cambia, le prestazioni diciamo che ci sono.
              Ho disattivato il wifi nello zte, ed ho collegato tramite cavo un Fritz, non mi resta altro che provare a collegare anche i dispositivi lan al fritz, per vedere se lasciandogli solo il compito di dare dati al router, lavora meglio, visto che nelle live su Yt e Twitch, ho ancora qualche problemino di mini lag ed in alcuni casi parecchi frame persi senza motivo.
              Per il momento mi sento anche io di consigliarlo, se lo trovate a prezzo inferiore nella vostra zona, ancora meglio

• [cancellato]

• Modificato

LucaKhelidan A mio parere, il problema più grosso del dlink sono i blocchi e l'instabilità del wifi, da me risultava quasi inutilizzabile, prima ancora che la velocità

Però mi chiedo come mai a me questi problemi non li ha mai dati?

In wifi ho collegato una Fire Stick mod. base dalla quale vedo i film in streaming senza mai nessuna interruzione.

[cancellato] però occhio, perché magari quelle micro instabilità del wifi in streaming nonte nei accorgi perché bufferizza, mentre la vpn cade inesorabilmente, poi c'è sempre l'opzione che il io modello a fallato, vedi anche che non c'è modo di far apparire la wifi 2.4

• Sela69 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] dipende dall'uso che ne fai, con Netflix nessun problema con la VPN un calvario. Comunque connettendosi al router io ho rilevato un estrema lentezza a caricare le pagine di configurazione, lentezza che non ho mai rilevato con altri dispositivi provati (ZTE e Huawei).

LucaKhelidan Secondo me hanno una marea di dispositivi fallati in giro ...

Bela Ciao vedo che le cose sono migliorate! Buon per Te!

Nel mio caso dopo il passaggio a vodafone (qualche volta fastweb) e grazie al router messo sul palo dell' antenna della TV, ho valori praticamente fissi di 65-70 in dw e 30-35 in up.

streaming su vari canali funziona sempre.

Dw da ceti siti non sempre è veloce, ma accettabile.

Ogni 7-10 gg ancora mi succede che il mikrotik si pianta su un ip e non lo rinnova, ovvero ho il solito vecchio problema, ma basta dare un comando tramite winbox e in pochi secondi torna tutto ok.

Credo, ormai, che la perfezione su questi tipi di collegamento non esista!

P.S.: tutta la telefonia di casa (ormai 3 nr voip) l' ho spostata su una sim tim da 50 gb mese + router huawei (sotto c'è un vecchio fritz box ) e tutto funziona perfettamente.😁

• Bela ha risposto a questo messaggio
                    • Bela ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile