• [cancellato]

• Modificato

ale_prince Sono d'accordo. Potrebbe andare 3 volte più veloce, risparmiando 11 euro.

• [cancellato]

Navigator Consigliate di prendere una sim PM da test?

Sarebbe la cosa migliore, da usare in un Samsung o Iphone (se non hai già un buon router 4g).
Esegui diversi test in diverse ore del giorno.

al3ss Devo ancora trovare una posizione " perfetta ", poi nel caso posto qualcosa.
Comunque fino a ieri avevo un s8 in tethering, non ho mai fatto screen ( credo ) dall' app netmonster, quindi dirti con certezza quanto variano le statistiche sarà difficile.
Da quello che mi ricordo, con il modem di poste andavo anche sotto i -86 dBm, ma era lento e si bloccava continuamente, questo spero vada meglio.
Devo anche vedere quali bande è meglio usare, ma le varie prove le faccio stanotte quando nessuno è collegato.
Per ora, con -90 dBm, non è mai sceso sotto i 45 Mbps, con l' s8 di sabato pomeriggio ero sempre sotto i 30, ma non so se è un caso quello di oggi, o è merito del modem.
Nel caso poi comunque scrivo la mia

• al3ss ha risposto a questo messaggio

Bela
    io ora ho -76dBm ed ho una BTS a 500m con B1, B3, B7 e B20.
    la velocità è abbastanza buona ma purtroppo il dlink si blocca continuamente.

Ragazzi ma io leggo che l'offerta è attivabile fino al 19/01, ma poi che voi sappiate verrà tolta/sostituita o semplicemente da 20,90 tornerà a 26.90?

Perchè visti i gb illimitati e il vincolo di due mensilità quasi quasi stavo pensando di prenderla, Grazie!

• Bela ha risposto a questo messaggio

xDaZe

xDaZe leggo che l'offerta è attivabile fino al 19/01

No, diciamo che è in promozione fino al 19/01 ma in realtà la estendano continuamente, dopo il 19/01, scriveranno che è in promozione fino al 19/02 ecc. Credo che sia in ​"promozione" a 20,90 fin dal primo giorno, o perlomeno, è così da quando la attivai io a Luglio 2020.
        Forse prima o poi aumenterà il prezzo a 26,90, ma almeno fino a oggi non hanno mai modificato.

xDaZe Perchè visti i gb illimitati e il vincolo di due mensilità quasi quasi stavo pensando di prenderla

Se hai una buona copertura con Vodafone prova, però tieni in considerazione l' acquisto di un modem alternativo ( buono ), quello che danno in comodato fa abbastanza pena per chi cerca le prestazioni / download veloci o film in hd/4k , se invece lo usi solo per navigare allora potrebbe andare anche bene ( sempre che non soffra di problemi come è capitato a molti ).
        Se conosci qualcuno che ha sim postemobile, chiedigli se ti fa fare qualche speed test in casa tua, così valuti le prestazioni

al3ss Eh purtroppo una risposta certa non te la posso dare almeno per ora, a me si bloccava lo zte di poste con wind, con vodafone non l' avevo più usato, quindi boh, spero che questo vada bene e non abbia bisogno di riavvii.
        Comunque, ora con la bts libera la situazione è questa :

Non capisco perchè ogni speed test sale velocemente, ma poi a metà rallenta, a volte di più, altre di meno, comunque ha sempre una curva verso il basso.
        Adesso ho settato banda 1 primaria, 3 + 7 e non sta andando male, ping identico allo smartphone, anche se la sera ho sempre il problema dei 20 Mbps fissi anche con questo mi sa, quindi o la bts è satura, o limitano le velocità per non farla saturare.
        Comunque sia, vedrò nei prossimi giorni come si comporta, diciamo che forse con lo smartphone le prestazioni erano molto simili.

al3ss la velocità è abbastanza buona ma purtroppo il dlink si blocca continuamente.

sostituirlo con un altro è la prima cosa da fare se si attiva questa offerta😉

ale_prince
          purtroppo da ormai due anni i lavori BUL fuori casa mia sono terminati ma la conclusione dei lavori dal sito continua ad essere posticipata.
          proverò ad acquistare lo ZTE MF286D sperando di risolvere.

al3ss proverò ad acquistare lo ZTE MF286D sperando di risolvere.

vedrai che va meglio sicuramente 😉

• al3ss ha risposto a questo messaggio

ale_prince sostituirlo con un altro è la prima cosa da fare se si attiva questa offerta😉

Non sono d'accordo, ho usato il dlink per molto tempo senza problemi o blocchi.

Ho comprato un altro router solo perché c'è il limite dei 10 dispositivi connessi alla rete wifi, ma non mi sembra che sia la prima cosa sa fare se si attiva l'offerta.

GioAda il segnale wi fi fa schifo, passi ancora ancora il segnale LTE

GioAda sei la prima persona che leggo soddisfatta di questo router 🤷🏽‍♂️ tutti e dico tutti, hanno notato un netto miglioramento con un router più performante

ale_prince
                  ma se collegassi la vodafone station revolution come access point ed utilizzerei solo il wifi generato da quest’ultima riuscirei a risolvere momentaneamente i problemi dei blocchi del dlink ed il limite dei 10 dispositivi connessi?

al3ss ma se collegassi la vodafone station revolution come access point ed utilizzerei solo il wifi generato da quest’ultima riuscirei a risolvere momentaneamente i problemi dei blocchi del dlink ed il limite dei 10 dispositivi connessi?

mmh dubito...vediamo cosa dicono gli altri

Sapete dirmi se, quando avviene il passaggio a vodafone, il modem smette di agganciarsi alla rete wind? Ho internet bloccato ma il b818 dice ancora di prendere segnale wind. Credo non sia causato dal passaggio il problema, confermate?

al3ss Il limite dei dispositivi probabilmente si, i blocchi non credo.
                      Io ai tempi misi un fritzbox collegato via lan allo zte di poste ma si bloccava comunque, la meglio è vedere se trovi uno zte 286d sul marketplace di facebook, subito o altri mercatini simili online, guarda se trovi qualcuno che lo vende a poco, io l' ho preso su facebook a meno della metà rispetto a quelli venduti su ebay, dove i prezzi nell' ultimo mese sono lievitati di parecchio ed è praticamente nuovo, usato solo 3 mesi

MattiaTrapella Ancora non ti hanno passato a Vodafone ? Dicevano di aver completato il passaggio come minimo 2 mesi fa.
                      Comunque, se non mi sbaglio basta riavviare il modem dopo il led rosso, nel caso prova anche un reset di fabbrica

• [cancellato]

• Modificato

ale_prince sei la prima persona che leggo soddisfatta di questo router 🤷🏽‍♂️ tutti e dico tutti, hanno notato un netto miglioramento con un router più performante

Io ho il Dlink e mi trovo benissimo. Mai un blocco e riesco a raggiungere i 150Mbs in down (che rappresenta il cap attuale per PM) specialmente di notte, con valori intorno ai 100 durante il giorno.

Molto dipende dalla BTS a cui sei collegato.

• luttma ha risposto a questo messaggio

Hypernova Ogni tanto capita che mi venga assegnato un IP Fastweb che ha valori di ping analoghi a Vodafone:

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile