Navigator Ed ora viaggio a 50 mega quando va bene (nulla da lamentarsi perchè per il resto è stabilissima)

Per contro mi è arrivata anche una bella rimodulazione ed andrei a spendere 32 euro mese.

Cambia operatore. Se sei nei termini della rimodulazione non hai penali.
50 mega stabili contro il 4G ci penserei molte volte...

Navigator Ed ora viaggio a 50 mega quando va bene (nulla da lamentarsi perchè per il resto è stabilissima)

quanto hai di ping?

Technetium 50 mega stabili contro il 4G ci penserei molte volte...

infatti da valutare...anche 11€ in più al mese non sono pochi

ale_prince

Per la FTTC ci son offerte tra i 25 e i 30 euro al mese.. che probabilmente era quanto pagavi prima.

Technetium Per la FTTC ci son offerte tra i 25 e i 30 euro al mese.. che probabilmente era quanto pagavi prima.

si infatti, poi se sei anche già cliente mobile dell'ISP stai anche sotto i 25€...se non ci sono penali una 50mb con ping a 20 è sempre meglio di una 4G

Prima di abbandonare una FTTC stabile per una linea dati in mobilità che ha tante variabili ci penserei mille volte.

Navigator Voi come vi state trovando con questo servizio? Anche nei giorni di massima saturazione della rete il servizio rimane stabile e veloce?

Lascia perdere. Rimani in FTTC, magari vedi se trovi qualche offerta più conveniente.

Ciao, da oggi uso anche io uno ZTE MF286D.
          Ha il firmware Tim ed ho provato subito lo script di miononno, mi consigliate di provare anche il firmware Elisa ? Vale la pena provare a flasharlo ? Ho visto che il firmware Tim è molto limitato nelle impostazioni, ma un consiglio di chi magari li ha provati entrambi mi aiuterebbe a sceglire quale dei due potrebbe essere più utile nella mia situazione.
          Grazie

• al3ss ha risposto a questo messaggio

Bela
            potresti postare degli speedtest e le statistiche della potenza del segnale di prima e di adesso?
            ti ringrazio

• Bela ha risposto a questo messaggio
              • [cancellato]

Navigator Io credo che pagare 32 euro per andare a 50mbs sia effettivamente troppo.
              Se puoi fai dei test con un buon cellulare (almeno con sim Vodafone se non hai gia PM) da casa tua per vedere a quanto potresti andare con il 4g di questa offerta Postemobile. Se riesci a raggiungere i 150mbs in download (anche se dovesi avere ping più alto di 20ms, ma non è detto) io credo che convenga sempre il 4g a 21 euro.

• [cancellato]

LSan83 Non è che faccia così schifo PM.
              Io credo che prima di sconsigliare (o consigliare) qualcuno bisogna prima fargli fare dei test.

Consigliate di prendere una sim PM da test?

• [cancellato]

• Modificato

ale_prince Sono d'accordo. Potrebbe andare 3 volte più veloce, risparmiando 11 euro.

• [cancellato]

Navigator Consigliate di prendere una sim PM da test?

Sarebbe la cosa migliore, da usare in un Samsung o Iphone (se non hai già un buon router 4g).
                Esegui diversi test in diverse ore del giorno.

al3ss Devo ancora trovare una posizione " perfetta ", poi nel caso posto qualcosa.
                Comunque fino a ieri avevo un s8 in tethering, non ho mai fatto screen ( credo ) dall' app netmonster, quindi dirti con certezza quanto variano le statistiche sarà difficile.
                Da quello che mi ricordo, con il modem di poste andavo anche sotto i -86 dBm, ma era lento e si bloccava continuamente, questo spero vada meglio.
                Devo anche vedere quali bande è meglio usare, ma le varie prove le faccio stanotte quando nessuno è collegato.
                Per ora, con -90 dBm, non è mai sceso sotto i 45 Mbps, con l' s8 di sabato pomeriggio ero sempre sotto i 30, ma non so se è un caso quello di oggi, o è merito del modem.
                Nel caso poi comunque scrivo la mia

• al3ss ha risposto a questo messaggio

Bela
                  io ora ho -76dBm ed ho una BTS a 500m con B1, B3, B7 e B20.
                  la velocità è abbastanza buona ma purtroppo il dlink si blocca continuamente.

Ragazzi ma io leggo che l'offerta è attivabile fino al 19/01, ma poi che voi sappiate verrà tolta/sostituita o semplicemente da 20,90 tornerà a 26.90?

Perchè visti i gb illimitati e il vincolo di due mensilità quasi quasi stavo pensando di prenderla, Grazie!

• Bela ha risposto a questo messaggio

xDaZe

xDaZe leggo che l'offerta è attivabile fino al 19/01

No, diciamo che è in promozione fino al 19/01 ma in realtà la estendano continuamente, dopo il 19/01, scriveranno che è in promozione fino al 19/02 ecc. Credo che sia in ​"promozione" a 20,90 fin dal primo giorno, o perlomeno, è così da quando la attivai io a Luglio 2020.
                      Forse prima o poi aumenterà il prezzo a 26,90, ma almeno fino a oggi non hanno mai modificato.

xDaZe Perchè visti i gb illimitati e il vincolo di due mensilità quasi quasi stavo pensando di prenderla

Se hai una buona copertura con Vodafone prova, però tieni in considerazione l' acquisto di un modem alternativo ( buono ), quello che danno in comodato fa abbastanza pena per chi cerca le prestazioni / download veloci o film in hd/4k , se invece lo usi solo per navigare allora potrebbe andare anche bene ( sempre che non soffra di problemi come è capitato a molti ).
                      Se conosci qualcuno che ha sim postemobile, chiedigli se ti fa fare qualche speed test in casa tua, così valuti le prestazioni

al3ss Eh purtroppo una risposta certa non te la posso dare almeno per ora, a me si bloccava lo zte di poste con wind, con vodafone non l' avevo più usato, quindi boh, spero che questo vada bene e non abbia bisogno di riavvii.
                      Comunque, ora con la bts libera la situazione è questa :

Non capisco perchè ogni speed test sale velocemente, ma poi a metà rallenta, a volte di più, altre di meno, comunque ha sempre una curva verso il basso.
                      Adesso ho settato banda 1 primaria, 3 + 7 e non sta andando male, ping identico allo smartphone, anche se la sera ho sempre il problema dei 20 Mbps fissi anche con questo mi sa, quindi o la bts è satura, o limitano le velocità per non farla saturare.
                      Comunque sia, vedrò nei prossimi giorni come si comporta, diciamo che forse con lo smartphone le prestazioni erano molto simili.

al3ss la velocità è abbastanza buona ma purtroppo il dlink si blocca continuamente.

sostituirlo con un altro è la prima cosa da fare se si attiva questa offerta😉

ale_prince
                        purtroppo da ormai due anni i lavori BUL fuori casa mia sono terminati ma la conclusione dei lavori dal sito continua ad essere posticipata.
                        proverò ad acquistare lo ZTE MF286D sperando di risolvere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile