luttma Li imposti come client ip ? O in che altro modo ?

• luttma ha risposto a questo messaggio

Bela uso l'applicazione tether di tp link
    Li ho sempre configurati in questo modo
    Ma il re450 una volta configurato mi dice nessun accesso ad internet
    L'ho anche resettato ma nulla da fare
    Il re200 invece funziona bene

• Bela ha risposto a questo messaggio

GioAda motivi particolari no, ma con i tenda in bridge dopo un po' si bloccava tutto e le velocità erano piu basse 🤔 e in bridge il modem mf286d con firmaware tim non si può mettere e quindi questa prova non l'ho potuta fare. Credo che si possa fare coi firmware stranieri. Ma devo dire che anche se ho doppio nat e al router collegato in 5ghz un device (Chromecast ultra con stadia) e ai tenda almeno 20 tra telecamere, smartphone, 3 echo, 3 fire tv, pc, 4 tablet ecc. ripeto non mi posso lamentare. In bridge i tenda si addormentavano non so se per colpa dello zte o loro.

luttma Prova a controllare se nelle impostazioni puoi personalizzare la modalità di collegamento, magari controlla anche nella pagina del prodotto.
      A me tempo fa, un extender mi creava lo stesso problema, poi risolto modificando la modalità di connessione in Client Ip, di base sceglieva in automatico ma non andava.
      Prova a seguire questo video, entra in settings una volta che sei dentro e poi guarda cosa ti dice
      https://www.youtube.com/watch?v=Yp_A8YPaG-w

• luttma ha risposto a questo messaggio
      • luttma ha messo mi piace.

Bela ciao Bela
        Grazie per la disponibilità
        Penso di avere risolto
        Stavo sbagliando a posizionarmi mentre facevo la configurazione
        Dovevo posizionarmi io con lo smartphone in cui usavo l'applicazione tether, circa a metà strada tra il router e l'extender
        Ora le reti sono tutte connesse in modo corretto

• Bela ha messo mi piace.

AndySport No chiaro, sicuramente si cade in piedi sia con uno che con l'altro, tanto ora ho un nuovo divertimento, prima di prendere il modem, quello di far andare le due vpn contemporaraneamente 🤣

Technetium Guarda ho avuto anche io questo dubbio, ho riprovato N volte, succede. I due pc hanno credenziali diverse, sicuro al 100%

Technetium Ci proverò, anche se dopo esser stati inglobati in un mega gruppo è più facile chieder udienza al Quirinale

comunque mi sa che ho detto una cagata, se cosi fosse anche a casa dove stavo prima, avevo Vodafone fttc, ma io e mia moglie usavamo la stessa vpn senza problemi, e uscivamo con lo stesso ip, mi sa che è solo instabilità

Ciao a tutti,

purtroppo da circa 15 giorni il rame della mia vetusta FTTC si è degradato ulteriormente, da alcuni controlli tecnici fatti, il responso è stato chiaro, hanno attivato praticamente 6 nuove FTTC nel palazzo e questo ha comportato una forte attenuazione.

Ed ora viaggio a 50 mega quando va bene (nulla da lamentarsi perchè per il resto è stabilissima)

Per contro mi è arrivata anche una bella rimodulazione ed andrei a spendere 32 euro mese.

Non usando il telefono fisso sto valutando anche il servizio di PosteMobile che con 21 euro mese ti da questa connessione illimitata.

Voi come vi state trovando con questo servizio? Anche nei giorni di massima saturazione della rete il servizio rimane stabile e veloce?

Fatemi sapere.

P.S: purtroppo non ho possibilità di FTTH

Navigator Voi come vi state trovando con questo servizio? Anche nei giorni di massima saturazione della rete il servizio rimane stabile e veloce?

Fatemi sapere.

P.S: purtroppo non ho possibilità di FTTH

com'è la linea vodafone dalle tue parti?se ok vai tranquillo,magari lasciando in parte il router che ti danno loro e prenderne uno un pò più performante

Navigator Ed ora viaggio a 50 mega quando va bene (nulla da lamentarsi perchè per il resto è stabilissima)

Per contro mi è arrivata anche una bella rimodulazione ed andrei a spendere 32 euro mese.

Cambia operatore. Se sei nei termini della rimodulazione non hai penali.
              50 mega stabili contro il 4G ci penserei molte volte...

Navigator Ed ora viaggio a 50 mega quando va bene (nulla da lamentarsi perchè per il resto è stabilissima)

quanto hai di ping?

Technetium 50 mega stabili contro il 4G ci penserei molte volte...

infatti da valutare...anche 11€ in più al mese non sono pochi

ale_prince

Per la FTTC ci son offerte tra i 25 e i 30 euro al mese.. che probabilmente era quanto pagavi prima.

Technetium Per la FTTC ci son offerte tra i 25 e i 30 euro al mese.. che probabilmente era quanto pagavi prima.

si infatti, poi se sei anche già cliente mobile dell'ISP stai anche sotto i 25€...se non ci sono penali una 50mb con ping a 20 è sempre meglio di una 4G

Prima di abbandonare una FTTC stabile per una linea dati in mobilità che ha tante variabili ci penserei mille volte.

Navigator Voi come vi state trovando con questo servizio? Anche nei giorni di massima saturazione della rete il servizio rimane stabile e veloce?

Lascia perdere. Rimani in FTTC, magari vedi se trovi qualche offerta più conveniente.

Ciao, da oggi uso anche io uno ZTE MF286D.
                      Ha il firmware Tim ed ho provato subito lo script di miononno, mi consigliate di provare anche il firmware Elisa ? Vale la pena provare a flasharlo ? Ho visto che il firmware Tim è molto limitato nelle impostazioni, ma un consiglio di chi magari li ha provati entrambi mi aiuterebbe a sceglire quale dei due potrebbe essere più utile nella mia situazione.
                      Grazie

• al3ss ha risposto a questo messaggio

Bela
                        potresti postare degli speedtest e le statistiche della potenza del segnale di prima e di adesso?
                        ti ringrazio

• Bela ha risposto a questo messaggio
                          • [cancellato]

Navigator Io credo che pagare 32 euro per andare a 50mbs sia effettivamente troppo.
                          Se puoi fai dei test con un buon cellulare (almeno con sim Vodafone se non hai gia PM) da casa tua per vedere a quanto potresti andare con il 4g di questa offerta Postemobile. Se riesci a raggiungere i 150mbs in download (anche se dovesi avere ping più alto di 20ms, ma non è detto) io credo che convenga sempre il 4g a 21 euro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile