giox68 Ciao Giox, io solo una volta ho avuto paura del cap relativo ai troppi giga, una sera dopo qualche minuto di spia rossa sul modem, qualsiasi banda selezionassi avevo massimo 5 Mbps, probabilmente era dovuto da qualche lavoro alla bts, visto che la mattina tornò tutto alla normalità.
Anche qui da me si consumano parecchi dati al mese, ma per fortuna, tranne i periodi con blocchi continui, non ci sono enormi problemi.
Poche settimane fa ho visto che ad una azienda vicino casa hanno portato la fibra tramite i vecchi pali telefonici, per curiosità ho controllato sul sito, ed hanno inserito anche la mia abitazione in area Grigio / Bianca, da quello che vedo "dovrebbero" fare i lavori nel corso di quest' anno, speriamo bene, dato che la linea in rame che passava da loro, arrivava anche a casa mia.
Per le cam ho sempre pensato anche io di farmi un server casalingo, ma poi ho sempre rimandato perchè non ho mai approfondito la questione e dovrei farlo quando ho tempo da dedicargli, per il momento mi arrangio così dato che ultimamente sono entrati ben 2 volte nello spiazzale dove ci sono le auto ed un capannino con gli attrezzi.
Ogni tanto però si perdono i movimenti e non riesco a capire se dare la colpa alle cam ed alle loro app, oppure alla connessione.
Provo a controllare nel frattempo se sono attivi risparmi energetici e nel caso li disattivo.
Grazie !