In ogni caso non ho ancora capito dove sono le fonti che dichiarano i limiti mensili di 750GB/4TB per la tariffa di vodafone.
Postemobile Casa Web
Ok grazie. Per spere con poste dovete mai riavviare il router? Per esempio questa mattina fatto uno speed test ed andavo a 50, riavviato il router andavo a 130. La linea era up da 1 giorno!
No io quello lo ho inscatolato subito dopo aver attivato la sim, io sto usando un Mikrotik Chapeau LET12.
Anche volendolo usare, quello in comodato ha pochissime impostazioni!
- Modificato
peg1987
ogni tanto si, ma non tanto x la velocità ma proprio perché si ferma la download/upload e nn c'è modo di ripristinare la connessione se non con un riavvio, nel mio caso , ZTE MF286D che rispetto l'r è un cat12 ma credo sia un problema di segnale, in inverno avevo una potenza del segnale a -68 che per un router interno è più che ottimo e non succedeva se non 1 volta al mese, ora invece da -80 / -90 si, tipo 1-2 volte a settimana...
- Modificato
peg1987
È così che funziona perché viene inibita la aggregazione, riavviando il router , per un breve tempo viene ripristinata e quindi la velocità aumenta , ma dopo un po' torna a funzionare con la sola banda primaria , se nel microtik non hai selezionato le bande o fatto il Cell lock potresti ritrovarti la banda 20 che è la più lenta
Bi7hazard
In questo momento non ha banda aggregate ma vado a 132/43 L'up sono quasi la limite, ma non ho mai visto superare i 140MB, nemmeno in aggregazione. Il mio segnale RSSI varia da -56 -a-61 quindi direi che ho un ottima connessione. Io il riavvio dell'antenna (non di tutto il router) con il mikrotik lo posso anche abilitare in automatico e schedularlo ogni tot.
LinoScipioni
HO fatto il cell lock sulla banda 3. Dalle prove che ho fatto l'aggregazione mi conta più per l'up che per il il down.
Nella torre a cui sono agganciato sono presenti b1 b3 b7 e B20, ma in questo momento quando faccio uno scan dal router becca solo la b3.
Esiste un app android che mi faccia vedere le bande rilevate dal tel, e non quelle teoriche della bts?
- Modificato
peg1987 HO fatto il cell lock sulla banda 3. Dalle prove che ho fatto l'aggregazione mi conta più per l'up che per il il down.
Nella torre a cui sono agganciato sono presenti b1 b3 b7 e B20, ma in questo momento quando faccio uno scan dal router becca solo la b3.
Esiste un app android che mi faccia vedere le bande rilevate dal tel, e non quelle teoriche della bts?
Il microtik mostra le bande aggregate nel suo menù , se esista un'app che mostri l'aggregazione delle bande per il microtik non lo so, sul play storie c'è ne sono almeno 3 una delle quali munita di consol per interrogare il router o inviare comandi , su you tube nel canale di Mio Nonno il tuo router è ampiamente trattato con un tutorial molto dettagliato su come monitorare in tempo reale le varie attività del router attraverso la consol
Professor_Birkermaier
119 GB in un Giorno???
Mi sono spiegato male, che il mikrotik mostri le bande lo so.
Volevo sapere se conoscevate app per telefono per capire cosa IL TELEFONO vede come rete mobile.
Così confronto con il router!
Dovrebbe diventare lo standard... basta "un gioco da steam" ormai i valori sono quelli e si alzeranno sempre più.
- Modificato
LinoScipioni Ma io che sto in un condominio ai piani bassi in mezzo a decine di palazzi alti tutti intorno e la BTS la vedo solo se ci vado vicino, cosa posso fare con lo ZTE che già di suo fa "miracoli" in questa situazione? Il cavo in disuso della vecchia antenna TV sul tetto del palazzo (che ancora mi arriva in casa) può servire a qualcosa? Non ridete, prego
Massimo_Salvati
Col cavo antenna non ci fai niente ovviamente ,se col tuo ZTE hai un risultato decente ti conviene rimanere così
A meno che tu non sia disposto a spendere diverse centinaia di euro per installare sul tetto un router esterno , in questo caso la canalina dell'antenna tornerebbe utile per portare in casa in cavo LAN . Soluzione costosa ma ottimale per i casi come il tuo, ammesso ovviamente che tu abbia accesso al tetto
LinoScipioni Io sono in affitto e purtroppo niente di tutto questo è possibile. Fra l'altro il cavo che scende è libero e bello nell'aria (I cavi di antenna di tutti i condomini nessuno li ha mai rimossi e sono rimasti penzolanti nel cortile interno... al sud siamo ancora in un terzo mondo in tutti i sensi, altro che luoghi comuni... è peggio)
Sfrutto lo ZTE al meglio che posso. tanto con Very Mobile a più di 30Mbps non posso andare.
- Modificato
Ridicoli. Rescissione del contratto e un bel vaffa a PosteMobile. Pagare per avere un servizio ridicolo, che buffoni.
- Modificato
21 euro per 480GB è una buffonata
io a luglio ho sul groppone 800GB
se mi limitano passo a BISMART
in questo momento non ho linea postemobile, cosa molto strana...