Nino12 Il servizio è 100% by Vodafone. Linkem non ha più una rete IP, è confluita in OpNet
Vodafone Giga illimitati?
ma l'antenna la installano anche sul balcone o facciata volendo? comunque quella di linkem a 300 mega sembra ottima, ma linkem fa usare il modem libero?
MikiMikula son appena passato in negozio, alla mia richiesta cosa si intende per giga illimitati mi han risposto così: nello smartphone son davvero illimitati non ti bloccano mai, se la usi come hot spot son 120 GB.
nitronori41 Da smartphone direttamente è già una enorme impresa superare i 40 giga....
Spiderman75 infatti,ho 150gb mi sembra con Fastweb..mi sa che consumo sui 20 mensili
- Modificato
nitronori41 nello smartphone son davvero illimitati non ti bloccano mai, se la usi come hot spot son 120 GB.
appero', questa mi e' nuova. quindi ti ha confermato la "fair use" 5x 25GB per le sim voce "illimitate", ma vale solo se si mette la sim in un router, oppure se il cell e' usato come hotspot.
bah, VF mi pare stia limitando parecchio l'uso di queste sim, magari vogliono spingere la FWA (e pure li i cosiddetti "illimitati" in realta' sono 1250GB... che per carita', per quanto mi riguarda per l'uso che ne faccio sono piu' che infiniti ma certo non "illimitati").
- Modificato
Io penso che si sia limitato a rispondere nel modo ufficiale. Bisognerebbe capire sul campo se sono vere le voci che danno il reale limite sui 500gb o oltre.
Comunque non mi fiderei troppo... perché diceva che a Bolzano il 5g Vodafone non c'è ancora..eppure su LTE Italy vicino a casa mia risulta questa:
Altra cosa che mi ha detto, l'opzione 5g sulla bronze plus sarebbe 5€/mese, mentre mi pareva di ricordare di aver letto 2€ al mese qui sul forum..In ogni caso la sconsigliava dicendo appunto che qui ancora non c'è il vero 5g.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
- Modificato
Su un gruppo telegram sembra di capire che chi è sul nuovo gestionale next abbia 4TB come limite per la Bronze Plus, ma forse sarà un errore
nicos18 certo da 125gb (che oggigiorno sono obiettivamente pochi per essere chiamati illimitati,anche se di per sé avrebbero anche un senso) a 4tb c'è una certa differenza..mi pare un po' eccessivo francamente
nitronori41 ecco lo screen
Ciao, domanda se potete aiutarmi. Dovrei attivare questa tariffa passando una sim "virtuale" per usare in un router di back up perchè ho la FTTC che fa sempre piu pena...!! Qui voda ha 2 Bts che vanno decisamente bene. Il mio consumo non è mai superiore ai 500 gb. Volevo sapere se a voi funziona tutto in modo corretto e che router 4/5 g mi consigliate senza spendere cifre altissime. Grazie Mille !
nitronori41 certo da 125gb (che oggigiorno sono obiettivamente pochi per essere chiamati illimitati,anche se di per sé avrebbero anche un senso) a 4tb c'è una certa differenza..mi pare un po' eccessivo francamente
ma e' in linea con quello che ti avevano detto in negozio, o sbaglio? cioe', se usata in un cell e' illimitata (4TB direi che si possono assolutamente considerare "illimitati" ), se usata in un cell come hotspot o in un router e' 125GB....
- Modificato
MikiMikula Si detta così potrebbe anche essere in linea. Quando ero in negozio pensavo che la distinzione fosse "fasulla"..nel senso che si accorgessero dall'utilizzo dalla mole di dati, non so se poi in effetti riescono a distinguere se la sim sta in un cellulare o in un router, magari si?
Io penso che il limite sull'uso hotspot/router ci debba essere, perchè altrimenti Vodafone darebbe giga illimitati in 5g a 12euro/mese per due anni..il che sarebbe molto più basso di tutti gli altri nonchè delle proprie offerte attuali.
Non mi fido a provare Visto che proprio ieri hanno upgradato una vicina antenna Zefiro al 5g, mi sa che aspetto prima di vedere come cambiano le cose in casa, poi vedrò. Se nel frattempo qualcuno la attiva ci tenga aggiornati!
- Modificato
nitronori41 Si detta così potrebbe anche essere in linea. Quando ero in negozio pensavo che la distinzione fosse "fasulla"..nel senso che si accorgessero dall'utilizzo dalla mole di dati, non so se poi in effetti riescono a distinguere se la sim sta in un cellulare o in un router, magari si?
si, ci riescono. possono verificare con l'IMEI del dispositivo tra cell e router (un utente riferisce di aver avuto una fattura per GB a consumo proprio perche' aveva messo la sim nel router pur avendo GB disponibili residui nell'offerta), e anche un cell usato come hotspot (un po' piu' complesso, ma lo possono vedere dai diversi IP)
VF su queste cose sta diventando molto rigida, ma e' loro facolta'. se nell'offerta commerciale c'e' la distinzione tra voce+dati e solo dati, questa "rigidita'" dal loro punto di vista e' corretto.
Riepilogando, quindi come uso su router non ne vale la pena giusto? Considerate che ho un consumo mensile sui 600GB al mese in casa.
ciao, ieri sono andato in un centro ufficiale Vodafone per attivare la Bronze Plus da un numero EliMobile, ma inserendo il numero di telefono, come opzioni gli dava solamente una offerta 100GB a 9.9 Euro al mese.
Sarà un errore del centro vodafone, oppure è una limitazione per Elimobile?
decibel Elimobile
Forse elimobile viene equiparata a WindTre, essendo un suo ESP-MVNO e quindi con stesso prefisso ICCID
- Modificato
nicos18
sei sicuro? dal sito Vodafone leggo diversamente.
https://www.vodafone.it/eshop/contenuti/mobile/vodafone-bronze-plus.html?icmp=SU_vodafone-bronze-plus
L’offerta mobile è valida solo se passi a Vodafone mantenendo il tuo numero provenendo dai seguenti operatori: Iliad, 1 Mobile, Bladna Mobile, British Telecom, Bt Enia Mobile Bt, Bt Italia Full Mvno, Cmlink Italy, Conad Mobile, Coop Italia Full, Coopitalia, Coop Esp (Vecchio Seriale), Daily Telecom, Digi Mobile Full, Digitel Italia, Elimobile, Elite Mobile, Enegan Spa, Erg Mobile, Fastweb Full, Feder Mobile, Green Icn, Italia Power, Linkem, Lyca, Nexus Telecom, Noitel.it, Nt Mobile, Nv Mobile, Mundio Full Mvno, Optima1, Ovunque, Plink, Plintron, Poste Italiane, Poste Mobile Single Play, Postemobile Full, Rabona Mobile, Spusu Italia, Telmekom Mobile, Tiscali, Vectone Full Mvno, Welcome Full Mvno, Wings Mobile, With U.