• [cancellato]

• Modificato

peg1987 che avevo già visto ma i 750GB e i 4 TB non vengono citati da nessuna parte

Si nemmeno io ho riscontro diretto di quello, a parte gli utenti nei vari gruppi telegram che hanno condiviso i loro screen. Anche per il mio utilizzo 750 vanno più che bene, chiaro ognuno valuti bene la sua situazione.

LinoScipioni Mi interessa questa cosa, ma non ho capito bene , come si ottiene questa "next" ?

NEXT è il gestionale interno di Vodafone che tiene traccia dei Giga consumati ecc, insomma alla stregua del backend del sito. L'utente non può scegliere, dipende tutto da Vodafone e da come organizza internamente i clienti, io dovrei esserci per esempio, e non sono mai stato cliente VF fin'ora; va un po' a culo immagino, ma tutti verranno migrati prima o poi. Per info vedi https://www.mondomobileweb.it/262727-vodafone-migrazione-verso-next-altri-clienti-mobile-coinvolti-luglio-2023/

LinoScipioni Permette veramente traffici con 750 GB e oltre di traffico?

Considera che l'offerta è partita a metà Luglio, ancora nessuno ha avuto modo di oltrepassare il cap. I loro contatori nella pagina personale dicono 750GB o 1070GB (a parte quei casi dove al posto di 1070GB hanno addirittura 4TB)

EDIT: Aggiungo, da oggi chi attiva ha pure il 5G abilitato gratis (prima era un'opzione a pagamento). Vedi https://www.mondomobileweb.it/262933-vodafone-bronze-plus-da-oggi-anche-con-5g-incluso-tutto-illimitato-a-999-euro-al-mese/

[cancellato] grazie della segnalazione! Quindi "banalmente" basta portare la sim di PosteMobile su cui è attiva l'opzione web casa in un centro Vodafone e chiedere la portabilità, per avere bronze plus con dati illimitati?

[cancellato]
      Grazie, certo ha dell'incredibile: 750 GB e oltre con meno di 10 euro e da vodafone poi.....c'è da chiedersi dove sta la fregatura.....

• [cancellato]

• Modificato

raffozizzo

Nope, come ho detto nel primo post che ho fatto Postemobile Casa Web è un'abbonamento, non puoi fare la portabilità con questo tipo di contratto. Puoi farlo però con una ricaricabile. Se non hai una SIM ricaricabile da "sacrificare" ti consiglio di fare una Iliad Voce ai totem Iliad (ti costerà 14,98€) e di passarla il giorno dopo alla VF Bronze Plus (attivabile solo in negozio). Una volta tutto OK e portabilità fatta puoi disdire Casa Web mandando la mail di disdetta.

Purtroppo non si può avere tutto 😑

LinoScipioni Grazie, certo ha dell'incredibile: 750 GB e oltre con meno di 10 euro e da vodafone poi.....c'è da chiedersi dove sta la fregatura.....

Ce lo stiamo chidendo tutti. Se anche dovessero rimodulare tra 2 anni resterebbe comunque stra-competitiva in queste condizioni. Secondo me (non ho alcuna prova, solo sensazioni), potrebbero fare come Poste e, che so, tra un anno abbassare la soglia dei GB.

Nel frattempo però mi godo instradamenti migliori e almeno 10ms di latenza in meno, a metà del prezzo, oltre a un cap molto più alto. Per ora va bene così, tra un anno o due si vedrà, tanto con le offerte telefoniche o stai sulla cresta dell'onda o ti trovi sempre a pagare troppo per quello che ti danno

LinoScipioni Come già ti hanno risposto che tra 2 anni vogliono indietro gli interessi e quindi devi migrare verso altri operatori

Allora sono andato alla Vodafone ed ho fatto il passaggio da una sim iliad.
          La ragazza non era molto preparata perché seguivano Vodafone solo da 5 giorni, ma ha chiamato qualcuno in Vodafone e le hanno detto che dopo i 200GB cappano la velocità. Non mi ha saputo dire a quanto. Appena supero quella soglia vi faccio sapere. Con poste mobile considerando che ho stipulato il contratto giovedì scorso dovrei essere ancora nei 14 giorni per il recesso, giusto?

Si giusto, facci sapere cosa succede dopo i 200, grazie
            [cancellato]
            Ho una scheda iliad che potrei passare a bronze plus , ogni informazione e aggiornamento da voi che già usate l'offerta è molto gradita, grazie in anticipo

• [cancellato]

peg1987 La ragazza non era molto preparata perché seguivano Vodafone solo da 5 giorni, ma ha chiamato qualcuno in Vodafone e le hanno detto che dopo i 200GB cappano la velocità. Non mi ha saputo dire a quanto.

Guarda, seguo con interesse.
            Di solito (direi da sempre) le varie chiamate ai call center degli operatori, così come anche il personale dei negozi, sparano castronerie gigantesche. C'è da capirli, è inumano stare sempre al passo.
            Secondo me non c'è da preoccuparsi, ma noi nel dubbio controlliamo, se supero la soglia vi faccio sapere,

Peccato che non accettano le verymobile... ho una iliad ma è sul mio numero principale, non posso passarla su vodafone, non al momento, avrei anche una postemobile Creami extra wow 50gb da 6.99 ma non so se viene accettata

cmq di fatto 4tb troppo troppi per 10€.. ci sarà sicuramente qualche bella sorpresa

Guarda per 10€, anche 200GB sono molti se consideriamo le offerte che hanno. In casa mia prende solo vodafone quindi sono vincolato a lei o agli operatori virtuali che si appoggiano ad essa. Per esempio io come numero principale uso ho.mobile.
            La sim che ho preso non è ancora attiva quindi non posso fare nemmeno un speed test.
            Cmq per la cronaca per attivare questa offerta si pagano 25€ 10 per il primo mese e 15 per la sim.
            In ogni caso dopo i vari test ho messo il mikrotik in moto e collegato alla rete di casa. Ha iniziato anche a fare la ca e con gli speed test al momento arrivo a 140down e 45 up, quindi non mi lamento! Vediamo come andrà con Vodafone.

In ogni caso mi sapreste consigliare delle valide antenne da interno? Quelle che ho dubito siano di qualità!

Non ho indagato sulle antenne interne ma ho la sensazione che dato che hai un microtik le hai già le migliori possibili
              Piu che altro non credo che "antenna migliore" sia compatibile con "antenna interna" soprattutto se aspiri a sfruttare al massimo la tua connessione
              Personalmente con quei risultati che già raggiungi io non userei inutili ripieghi che rischiano solo di peggiorare la situazione

• peg1987 ha risposto a questo messaggio

LinoScipioni
                Il mio mikrotik viene venduto senza antenne. Ha 2 connettori sma alla quali possono essere appunto collegate le antenne. È un router da interno! Nello specifico è uno Chateau LTE12.
                Lo ho preso usato e quello che lo ha venduto aveva preso 2 antenne da metterci. Ma come ho detto, penso siano una cineasta.

peg1987 le antenne serie sono quelle che piazzi sul tetto o comunque all'esterno dell'edificio, quelle che attacchi dirette al router sono prese in giro.

Per mettere un'antenna sul tetto, dal mio appartamento, sarebbero almeno 25m di cavo antenna, che sono una distanza irragionevole in termini di dispersione.
                  Volendo potrei mettere anche il modem all'esterno dentro una scatola, fissata sotto un terrazzo ma sarebbe dal lato sbagliato della casa rispetto alla BTS. La LHG è esagerata per le distanze che devo coprire.

peg1987
                    Quando parlavo delle antenne del microtik intendevo le sue interne le quali ti danno già un buon risultato perché 140 mbps con il router dentro casa è un ottimo risultato
                    Se vuoi di più la via obbligata è l'antenna esterna .Per la lunghezza del cavo antenna c'è la soluzione anche per quello ,è solo una questione di prezzo
                    Non so come è disposta la tua casa, ma partendo dalla stanza dove hai adesso il router , se dalla finestra di quella stanza "vedi" la torre BTS l'antenna esterna la potresti mettere anche fuori dalla finestra invece del tetto ottenendo lo stesso risultato se non migliore visto che il cavo antenna sarebbe molto più corto

Il problema è che da quella stanza non ho corrugati fino all'esterno.
                      L'unica sarebbe portare fuori il modem. Per assurdo sul tetto avrei anche già un cavo eth. Sinceramente non ricordo se la bts si vede da casa mia, ma credo che ci sia almeno un albero nel mezzo. Ma avrebbe senso mettere una direttiva considerando la distanza? Per assurdo potrei agganciarmi anche a celle di BTS diverse?
                      Di che prezzo stiamo parlando in ogni caso per i cavi ? Perchè comunque dovrebbero fare molte curve e passasare dentro a molte scatole.
                      Tutti questi discorsi li sto facendo dal punto di vista poi teorico perchè 140 e 30, sono valori fantastici considerando che con la VDSL andavo a 20/10!

La rimodulazione a 22,90 € vale solo per i nuovi clienti o anche quelli vecchi?

• [cancellato]

peg1987 Cmq per la cronaca per attivare questa offerta si pagano 25€ 10 per il primo mese e 15 per la sim.

Nope, sono 9,99 prima ricarica e 0,01 di attivazione sim. Da pagare in negozio. Io non ho speso altro (e non c'è bisogno di spendere altro). Se spendete di più, ammesso che non se li intaschi il negozio, vi finiscono nel saldo della SIM, che non ha comunque senso dato che per avere giga illimitati andrete a fare un SDD che non vi intaccherà mai il saldo della SIM

Ho chiamato il posto dove ho fatto la sim (che non è ancora attiva) e mi hanno detto che verificano la cosa del prezzo, e nel caso mi rimborsano, anche perché essendo con addebito su carta di credito, sarebbe inutile metterli sulla sim.
                        Ma qualcuno ha già superato la soglia dei 200GB? Io purtroppo non credo che avrò il traffico illimitato prima dei 14 giorni per il recesso da postemobile (che per ora sta andando molto bene) Però vodafone costa la metà...
                        Ma i 14 giorni parto da quando ho fatto la richiesta di contratto o da quando ho ricevuto il modem?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile