Quella che vedi è la banda primaria alla quale sei agganciato, l'aggregazione non si vede(se non nel menu di certi router, come il tuo microtik ) . Io per vedere l'aggregazione uso il plug in di Mio Nonno sul browser Chrome
sia col router zixel(cat18) che col router Huawei 535(cat7)
Quello che ho osservato è che l'aggregazione spesso su poste mobile viene inibita, dopo la mezzanotte spesso ne rimane solo una (b3)
Ovviamente questo vale nella mia zona e per la BTS alla quale sono agganciato, cambiando zona/BTS anche le regole possono cambiare
Il fatto che non vedi la b7 può essere dato dal fatto che l'antenna di quella banda sia rivolta all'opposto della tua abitazione, io ho diverse BTS alle quali agganciarmi ma quella che mi permette di agganciarmi anche alla b7 in modo stabile è una e si trova a 3200 metri. Ma come si è già detto con poste mobile tutte queste aggregazioni an ben poca importanza dato il cap a 150 mbps

Effettivamente ieri sera a casa i test li facevo dopo la mezzanotte forse è per quello. Stasera riprovo prima.
Con il mikrotik l'aggregazione delle bande si vede.
Dove si trova questo plug in? E come fa da chrome a vedere l'aggregazione delle bande? Ma stiamo parlando di chrome per Android o per PC? Perchè nel caso del pc non capisco davvero come possa fare.
Intanto grazie per la risposta!

Lo trovi su you tube sul canale di Mio Nonno, canale che consiglio per capire in modo semplice come usare al meglio router wifi ,LTE ,4g 5g,di tutte le marche e che , almeno a me , a fatto risparmiare tempo e soprattutto spese inutili. Detto questo l'"hack", come viene chiamato non è disponibile per tutti i router
Per ZTE , ZIXEL, e HUAWEY sicuramente si
L'hack si installa attraverso uno script su Chrome sul PC , l'hack non modifica o danneggia in alcun modo il software del router

• [cancellato]

peg1987 Ho letto un po' e sarebbe anche interessante visto che costa la metà di poste mobile, ed anche lì c'è il limite di consumo, in questo caso125GB mensili, circa 1/4 di quelli poste mobile. Inoltre quella sim nasce per i telefoni non per le connessioni di casa quindi penso siano più attenti a queste soglie!

No il limite in questo caso è di 750GB + 70GB per chi sta nel vecchio gestionale Vodafone, mentre è 1TB + 70GB per chi è già stato migrato la NEXT (tutti verranno gradualmente migrati al NEXT). La soglia illimitata si attiva dopo qualche giorno dalla portabilità avvenuta (nel frattempo si consumano i 70GB).
EDIT: ad alcuni già nel NEXT i contatori indicano 4TB addirittura, anche se resta da confermare da altre persone (io in primis)

guniens Vedo però che l'hotspot è permesso nelle condizioni dell'offerta.
Tu la usi in un modem? Confermi il limite di 125GB o 4TB?

Si puoi usufruirne come ti pare, io la uso nella LHGG della Mikrotik, nessun problema. Dovrebbe anche essere scritto nel link che avevo mandato.

Vi linko anche le schede riassuntive che sono difficili da trovare nel sito

1. https://www.vodafone.it/nw/content/dam/webaem/privati-supporto/supporto-consumer/contratti-e-aggiornamenti/trasparenza-tariffaria/Prospetto_informativo_Vodafone_Bronze_Plus_lug23.pdf
  2. https://myvfapp-aem.vodafone.it/content/dam/myvf/mva10/cce-pdf/Vodafone_Bronze_Plus.pdf

lo seguo già, infatti è da lì che ho scoperto il discorso dell'aggregazione delle bande!
    Non penso che per mikrotik sia disponibile.
    Se lo avessi scoperto prima forse avrei preso un router/antenna outdoor anzichè quello che ho. Però per me mikrotik è fondamentale per evitare il triple nat!

[cancellato]

Ho letto i documenti che hai inviato (che avevo già visto ma i 750GB e i 4 TB non vengono citati da nessuna parte (o forse me lo sono perso io...) Ho anche una sim iliad che non uso mai quindi potrei fare il passaggio senza problemi. Io non so sono più cliente vodafone da almeno 4 o 5 anni quindi non so che in gestionale sarei, in ogni caso 750GB per me sarebbero sufficienti!!

[cancellato]
      Mi interessa questa cosa, ma non ho capito bene , come si ottiene questa "next" ?
      Permette veramente traffici con 750 GB e oltre di traffico?
      Grazie

• [cancellato]

• Modificato

peg1987 che avevo già visto ma i 750GB e i 4 TB non vengono citati da nessuna parte

Si nemmeno io ho riscontro diretto di quello, a parte gli utenti nei vari gruppi telegram che hanno condiviso i loro screen. Anche per il mio utilizzo 750 vanno più che bene, chiaro ognuno valuti bene la sua situazione.

LinoScipioni Mi interessa questa cosa, ma non ho capito bene , come si ottiene questa "next" ?

NEXT è il gestionale interno di Vodafone che tiene traccia dei Giga consumati ecc, insomma alla stregua del backend del sito. L'utente non può scegliere, dipende tutto da Vodafone e da come organizza internamente i clienti, io dovrei esserci per esempio, e non sono mai stato cliente VF fin'ora; va un po' a culo immagino, ma tutti verranno migrati prima o poi. Per info vedi https://www.mondomobileweb.it/262727-vodafone-migrazione-verso-next-altri-clienti-mobile-coinvolti-luglio-2023/

LinoScipioni Permette veramente traffici con 750 GB e oltre di traffico?

Considera che l'offerta è partita a metà Luglio, ancora nessuno ha avuto modo di oltrepassare il cap. I loro contatori nella pagina personale dicono 750GB o 1070GB (a parte quei casi dove al posto di 1070GB hanno addirittura 4TB)

EDIT: Aggiungo, da oggi chi attiva ha pure il 5G abilitato gratis (prima era un'opzione a pagamento). Vedi https://www.mondomobileweb.it/262933-vodafone-bronze-plus-da-oggi-anche-con-5g-incluso-tutto-illimitato-a-999-euro-al-mese/

[cancellato] grazie della segnalazione! Quindi "banalmente" basta portare la sim di PosteMobile su cui è attiva l'opzione web casa in un centro Vodafone e chiedere la portabilità, per avere bronze plus con dati illimitati?

[cancellato]
            Grazie, certo ha dell'incredibile: 750 GB e oltre con meno di 10 euro e da vodafone poi.....c'è da chiedersi dove sta la fregatura.....

• [cancellato]

• Modificato

raffozizzo

Nope, come ho detto nel primo post che ho fatto Postemobile Casa Web è un'abbonamento, non puoi fare la portabilità con questo tipo di contratto. Puoi farlo però con una ricaricabile. Se non hai una SIM ricaricabile da "sacrificare" ti consiglio di fare una Iliad Voce ai totem Iliad (ti costerà 14,98€) e di passarla il giorno dopo alla VF Bronze Plus (attivabile solo in negozio). Una volta tutto OK e portabilità fatta puoi disdire Casa Web mandando la mail di disdetta.

Purtroppo non si può avere tutto 😑

LinoScipioni Grazie, certo ha dell'incredibile: 750 GB e oltre con meno di 10 euro e da vodafone poi.....c'è da chiedersi dove sta la fregatura.....

Ce lo stiamo chidendo tutti. Se anche dovessero rimodulare tra 2 anni resterebbe comunque stra-competitiva in queste condizioni. Secondo me (non ho alcuna prova, solo sensazioni), potrebbero fare come Poste e, che so, tra un anno abbassare la soglia dei GB.

Nel frattempo però mi godo instradamenti migliori e almeno 10ms di latenza in meno, a metà del prezzo, oltre a un cap molto più alto. Per ora va bene così, tra un anno o due si vedrà, tanto con le offerte telefoniche o stai sulla cresta dell'onda o ti trovi sempre a pagare troppo per quello che ti danno

LinoScipioni Come già ti hanno risposto che tra 2 anni vogliono indietro gli interessi e quindi devi migrare verso altri operatori

Allora sono andato alla Vodafone ed ho fatto il passaggio da una sim iliad.
                La ragazza non era molto preparata perché seguivano Vodafone solo da 5 giorni, ma ha chiamato qualcuno in Vodafone e le hanno detto che dopo i 200GB cappano la velocità. Non mi ha saputo dire a quanto. Appena supero quella soglia vi faccio sapere. Con poste mobile considerando che ho stipulato il contratto giovedì scorso dovrei essere ancora nei 14 giorni per il recesso, giusto?

Si giusto, facci sapere cosa succede dopo i 200, grazie
                  [cancellato]
                  Ho una scheda iliad che potrei passare a bronze plus , ogni informazione e aggiornamento da voi che già usate l'offerta è molto gradita, grazie in anticipo

• [cancellato]

peg1987 La ragazza non era molto preparata perché seguivano Vodafone solo da 5 giorni, ma ha chiamato qualcuno in Vodafone e le hanno detto che dopo i 200GB cappano la velocità. Non mi ha saputo dire a quanto.

Guarda, seguo con interesse.
                  Di solito (direi da sempre) le varie chiamate ai call center degli operatori, così come anche il personale dei negozi, sparano castronerie gigantesche. C'è da capirli, è inumano stare sempre al passo.
                  Secondo me non c'è da preoccuparsi, ma noi nel dubbio controlliamo, se supero la soglia vi faccio sapere,

Peccato che non accettano le verymobile... ho una iliad ma è sul mio numero principale, non posso passarla su vodafone, non al momento, avrei anche una postemobile Creami extra wow 50gb da 6.99 ma non so se viene accettata

cmq di fatto 4tb troppo troppi per 10€.. ci sarà sicuramente qualche bella sorpresa

Guarda per 10€, anche 200GB sono molti se consideriamo le offerte che hanno. In casa mia prende solo vodafone quindi sono vincolato a lei o agli operatori virtuali che si appoggiano ad essa. Per esempio io come numero principale uso ho.mobile.
                  La sim che ho preso non è ancora attiva quindi non posso fare nemmeno un speed test.
                  Cmq per la cronaca per attivare questa offerta si pagano 25€ 10 per il primo mese e 15 per la sim.
                  In ogni caso dopo i vari test ho messo il mikrotik in moto e collegato alla rete di casa. Ha iniziato anche a fare la ca e con gli speed test al momento arrivo a 140down e 45 up, quindi non mi lamento! Vediamo come andrà con Vodafone.

In ogni caso mi sapreste consigliare delle valide antenne da interno? Quelle che ho dubito siano di qualità!

Non ho indagato sulle antenne interne ma ho la sensazione che dato che hai un microtik le hai già le migliori possibili
                    Piu che altro non credo che "antenna migliore" sia compatibile con "antenna interna" soprattutto se aspiri a sfruttare al massimo la tua connessione
                    Personalmente con quei risultati che già raggiungi io non userei inutili ripieghi che rischiano solo di peggiorare la situazione

• peg1987 ha risposto a questo messaggio

LinoScipioni
                      Il mio mikrotik viene venduto senza antenne. Ha 2 connettori sma alla quali possono essere appunto collegate le antenne. È un router da interno! Nello specifico è uno Chateau LTE12.
                      Lo ho preso usato e quello che lo ha venduto aveva preso 2 antenne da metterci. Ma come ho detto, penso siano una cineasta.

peg1987 le antenne serie sono quelle che piazzi sul tetto o comunque all'esterno dell'edificio, quelle che attacchi dirette al router sono prese in giro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile