GianT90 Considera che anche io con un S8 in tethering usb ad un fritz non avevo più avuto disconnessioni o blocchi, solo che ultimamente tendeva a surriscaldarsi e quindi ho preferito tornare al modem classico.
Ho preso uno ZTE 286D come molti altri sul forum, e sono tornati i blocchi ( 1 - 2 al giorno )
Quindi boh, se non hai bisogno di valori incredibili e vuoi solo provare ad avere maggiore stabilità, sinceramente ti consiglierei di posizionare diversamente l' S7 per vedere se riesci ad avere un segnale maggiore e più stabile, prova con l' app netmonster a vedere se riesci a migliorare i valori in ricezione, posiziona il telefono davanti ad una finestra in direzione della bts più vicina e guarda cosa succede.
Se preferisci un modem da interno ( senza antenne esterne ) ti sconsiglierei a questo punto gli zte, tendano a bloccarsi dopo 17 o 21 ore di connessione, anche se anche giox, come ha scritto anche ieri se non sbaglio, avendo un mikrotik ha comunque i blocchi, quindi vai a capire il motivo.
Con l' S8 anche io avevo valori peggiori e velocità minori del modem che ho adesso, però se i blocchi capitano in momenti sbagliati è una rottura