[cancellato] Vedrò a sto punto di cambiare una volta per tutte, la spesa aumenterà, ma se almeno trovo qualcosa che funziona decentemente, sono tutti guadagnati in stress e tempo perso a fare prove.
Ciao @[cancellato],
io non ho ancora trovato la soluzione adatta. Postemobile funziona a singhiozzo anche a me: a volte va, a volte rallenta e poi riprendere e a volte fino a che non riavvi, non riparte. Nei weekend, nemmeno parlarne. 1-2 mbit in download.
Ho la sim di broker, una w3 business, e anche questa, pur non avendo blocchi di sorta, in orari serali rallenta tantissimo, il download si attesta attorno ai 10 Mbit/sec.
Infine una Vodafone aziendale che uso ogni tanto quando nè postemobile nè wind mi aiutano 🙂
Quindi per gli "sfigati" come noi, quelli che la fibra arriverà nel 2030, mi sento di dire che una soluzione "stabile" non esiste. (Poi ci sono quelli fortunati a cui, vuoi per posizione della bts, vuoi per altri fattori funziona tutto benissimo e con una sim riescono a fare tutto).
Per ora mi arrangio cambiando le sim in caso di necessità: cosa che in alcuni giorni facciamo anche tre volte. In questo modo più o meno arrivo ad un risultato accettabile.
Però sono tre abbonamenti e i costi si triplicano.
Ovviamente ti auguro che cambiando tu riesca a trovare la connessione perfetta ma vista la mia esperienza fino ad oggi ne dubito.