Postemobile Casa Web
apitiger che io sappia no.
AndySport davvero riesci ad usare bene (certo, a risoluzione ridotta come hai detto) un servizio di gaming in streaming come Stadia? Io ci ho provato più volte (usando Destiny 2 che è gratuito) ma l'esperienza è stata sempre al di sotto dell'accettabile, per macroblocchi, ritardi e via discorrendo. Improponibile, al punto che ho imputato il mancato funzionamento alla tecnologia stessa 4G di Postemobile, ufficialmente non supportata da Google... E i miei valori sono assolutamente in linea. Che strano, riproverò.
- Modificato
rayjaken io sono sono sotto poste da due settimane e fin'ora mi ha dato noie solo le sere in cui c'era la champions oppure qualche partita di serie A importante , ma tipo 3 sere totali e solo dalle 21 alle 22 - 22.30.
In ogni caso altri amici sotto altri ISP si lamentavano parecchio pure : alcuni di TIM e Tiscali non riuscivano neppure a caricare una qualsiasi pagina web.
- Modificato
babaz75 con l'app google home ho collegato in un attimo chromecast ultra mentre con l'app stadia ho avuto difficoltà a collegare il controller (che per chi non lo sapesse va collegato anche lui al wifi) ma poi tra spegnimenti e reset vari magicamente tutto si è sincronizzato. Ti posso dire che tra i tentativi iniziali ho anche scollegato il mio sistema mesh Tenda e ho provato a collegare stadia direttamente al wifi 5ghz del dlink...peggio che mai: non andava più neanche il chromecast... Quindi credo che la mia linea wifi sia "stabilizzata" dal segnale diffuso dai tenda mw3. Ho acquistato crew 2 e ci sono circa 40 giochi nel mese gratuito di utilizzo dell'abbonamento pro e sinceramente funziona! P.S. occhio al ping...
- Modificato
Qualcuno ha mai provato questo router [ASUS 4G-AC86U 4G-LTE ] con postemobile o altro contratto 4G?
Rispetto a quelli consigliati in precedenza come si dovrebbe collocare?
Avendo io pochissima esperienza sulle connessioni mobili\4G, pensate possa funzionare regolarmente a livello di compatibilità\configurazioni con le nostre SIM?
MiloZ Rispetto a quelli consigliati in precedenza come si dovrebbe collocare?
Onestamente non lo conosco e mai provato... È un cat 12 (aggrega 2 o 3 bande)
Non dovrebbe andare male
MiloZ pensate possa funzionare regolarmente a livello di compatibilità\configurazioni con le nostre SIM?
Non dovrebbe esserci nessun problema, nemmeno con sim MVNO.
Una volta provai un router Tenda con sim Ho.mobile e nessun problema...
Basta che sia modificabile APN
MiloZ sulla fiducia per il marchio e per quello che costa sarebbe assurdo andasse male... Ma qui non ne ho mai sentito parlare e non so, magari vedere qualche prova in inglese su YT. Certo che con quel budget io andrei sul fritz 6890 per il software e la stabilità o sui vari huawei e mikrotik chateau che ne parlano bene. P.S. ricorda che il modem router se la linea 4g è ballerina per vari motivi non può fare miracoli. Potresti provare anche il tp link mr600 che pur essendo economico ha un software nativo con scelta delle bande che spesso non c'è in modem più costosi ed è insieme al fritz il modem 4g forse più aggiornato a livello software.
Sulla baia o su subito
Io non mi posso lamentare perché ho prestazioni ottime: nella maggior parte degli orari sono sopra i 60 Mb/s (in alcuni casi riesco addirittura a toccare il cap dei 150) mentre solo in poche occasioni scendo a 20/30.
Notavo però che ho un RSRP di -95 (RSRQ 5/6) con BTS non a vista ma a circa 500 metri, secondo voi è un valore basso?
lucamart In realtà dipende -95 su che banda ce l'hai. Il valore che vedi è quello della banda primaria che agganci.
Se hai -95 su banda 7 è un valore tutto sommato buono.
Se hai -95 su banda 1 o 3 o ancora peggio su banda 20 allora non sono valori particolarmente buoni. Questo perchè a livello di capacità di penetrazione si può dare approssimativamente questo ordine 20,3,1,7.
Quindi se già hai un valore mediocre su 20 allora le altre saranno peggio.
Al contrario se hai un valore mediocre su 7 allora tutte le altre saranno meglio.
Ovviamente è un discorso valido in linea generale.
Per la mia esperienza avere -95 su banda 3 vuol dire avere su per giù -100/-105 su banda 7 che non sono valori molto buoni.
Nel mio caso, con l'antenna, passare da -95 a -73 su banda 3 ha portato a significativi aumenti di performance.
Comunque la potenza del segnale non è l'unico parametro da controllare.
Poi nel 4g ogni caso fa storia a se.
like_a_bosch chiarissimo grazie, mi par che solitamente la banda principale è la 3 oppure la 7 ma farò alcune verifiche appena riesco per approfondire questa cosa.
Gabri147 AndySport spywork Camel90
Grazie dei suggerimenti.
Altri modem tipo questo, che leggo essere CAT.20, potrebbe apportare nei benifici tangibili o a vostro parere sono un pò soldi sprecati? https://www.amazon.it/dp/B07SJFCZKG/?coliid=IJ0PWMK3DNIXF&colid=VK8KGFL2B3BK&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
MiloZ Al momento col cap a 150mbps sono soldi sprecati.
Io ho l'mr1100,( la versione precedente al mr2100) che aggrega 4 bande e tutto il cucuzzaro ma più di 150 non faccio comunque.
Tieni presente che i modem portatili della netgear sono buoni ma non hanno una grande ricezione e sopratutto il wifi è piuttosto debole. Essendo portatili non sono studiati per fornire connessione e copertura ad un appartamento intero.....
Infatti alla fine attualmente uso il b535, 2 bande aggregate, che ha un wifi molto più potente e comunque mi fa arrivare ai fatidici 150mbps.
Inoltre per sfruttare a pieno un modem 4 bande dovresti avere anche un segnale molto buono e una bts scarica ed ovviamente a 4 bande. Altrimenti non vedrai nessun miglioramento sostanziale.
Il mio consiglio quindi, se hai performance medio buone evita di spendere altri soldi.
MiloZ A parer mio, per quel prezzo meglio un MicroTik Chateau LTE12.
[cancellato]
- Modificato
like_a_bosch Se hai -95 su banda 7 è un valore tutto sommato buono.
Se hai -95 su banda 1 o 3 o ancora peggio su banda 20 allora non sono valori particolarmente buoni. Questo perchè a livello di capacità di penetrazione si può dare approssimativamente questo ordine 20,3,1,7.
Quindi se già hai un valore mediocre su 20 allora le altre saranno peggio.
Al contrario se hai un valore mediocre su 7 allora tutte le altre saranno meglio.like_a_bosch Nel mio caso, con l'antenna, passare da -95 a -73 su banda 3 ha portato a significativi aumenti di performance.
Quindi io che arrivo a -74 su banda 3 (-80 su banda 1) con il Dlink di poste mi devo ritenere "miracolato"!!!
Comunque, sono d'accordo. Se hai valori che raggiungono o si avvicinano al cap di 150, spendere soldi per un altro modem è totalmente inutile.
[cancellato] tu ormai non fai testo
[cancellato]
No non sei miracolato, abiti a 400m dalla bts ed è pure a vista.
Praticamente anche il tostapane ti può funzionare come modem.....
[cancellato]
Camel90 Effettivamente, mi sono reso conto che siamo in pochi ad ottenere risultati incredibili col modem base "liscio"
[cancellato]
like_a_bosch Quello lo uso come router
Anche stasera dopo una giornata di download la velocità si è ridotta a 20 kb per download
Ci sno partite in streaming per caso ?
Scaricare a 20kb è frustrante oltre che impiega tantissimo tempo per completare.
oramai detesto il calcio, non lo sopporto piu, abolitelo.
Anche io stasera bloccato a 5 Mbps
[cancellato] Nel mio caso c' entra poco e nulla, da quando mi hanno passato a Vodafone, la sera se arrivo a 15 Mbps è un miracolo, come per magia dopo mezzanotte arriva a 100, stasera però peggio che mai visto che non riesce a tenere i 1080p su un singolo video riprodotto su un unico dispositivo.
Proverò a spostare il modem ed agganciare un altra bts, ma da quanto ho visto l' ultima volta che provai a spostare tutto, anche le altre sono limitate, in più avendo segnale scarso è ancora peggio.
[cancellato]
Bela Si, purtroppo per alcuni casi come il tuo, il problema non si risolve nemmeno finito il trambusto mediatico delle partite... ci sono altre problematiche probabilmente create dalle BTS stesse.
AndySport mi sembra strano che un ulteriore layer domestico di WIFI (anche se di qualità) possa migliorare (invece di peggiorare) il segnale originale. Ad ogni buon conto sì, credo che il fattore chiave sia il ping e il jitter: nel mio caso ho valori di ping attorno ai 50/60 e jitter 5-10 - credo che dipenda da quello, in massima parte. Mi sembra cmq un servizio che può avere un suo senso solo con connessioni FTTH o di alta qualità (vedi appunto latenza, dispersione), e che soprattutto non targetti l'hardcore gamer (io purtroppo ho un occhio viziato per quel che riguarda la qualità grafica del gaming, e come tale poco incline ad accettare blurring o scattosità)
- Modificato
Direi che non mi posso lamentare considerando che c'erano anche degli streaming attivi
- Modificato
Io oggi ho provato a rimettere la sim nel modem di poste con firmware T-Mobile
Anche in questo caso ho valori discreti, ma nonostante tutto è piantato, il sinr è il valore più variabile, va da 5 a 15, ho fissi -85 / -86 su banda 1 + 7
Domani faccio l' ultima prova provando ad agganciare un altra bts, ma ormai spero poco che possa migliorare la situazione.
In questi ultimi giorni ho avuto valori fissi un pò a tutte le ore :
Mattina / Pomeriggio - Max 30 Mbps ( e dico massimo perchè è sempre sui 22 / 25 )
Sera dalle 19:00 alle 01:00 - Max 15 Mbps ( e dico massimo perchè il più delle volte è sotto i 10 )
Notte dalle 01:00 - Si sblocca ma non supera i 60 Mbps, ora neanche i 100 Mbps di notte mi fa più vedere
Succede sia su smartphone che su modem di poste, sono valori palesemente bloccati, a quanto pare la configuazione quando si "rompe" non fa più caricare le pagine o blocca tutto.
Questo speed test ormai lo considero come buono
Edit - Appena entrato nella " modalità serale " :
babaz75 credo che per un hardcore gamer non vada bene stadia connesso in lte e forse ad oggi non vada bene proprio stadia. Nel mio caso per 59 € tutto compreso gioco bundle e 1 mese di pro ci ho provato...e i "ragazzi" (8 e 13 anni) sono contenti. Ripeto i giochi girano, la risoluzione e qualche lag la sera ma tutto sommato giocabile. Certo con poco di più prob meglio Xbox series S con gamepass, ma vista l'offerta ho voluto provare e mi e andata tutto sommato bene...