- Modificato
cmq non so quanto valga il provare una sim vodafone per capire se prendere o meno postecasa, io ho sim vodafone-ho mobile-postecasa e a parte il cap a 30 di ho mobile ping download e upload sono diversi su tutti e tre
cmq non so quanto valga il provare una sim vodafone per capire se prendere o meno postecasa, io ho sim vodafone-ho mobile-postecasa e a parte il cap a 30 di ho mobile ping download e upload sono diversi su tutti e tre
prepariamoci, è appena iniziato Roma – Milan su dazn, rip connessione..e io che volevo farmi una maratona anime;((
hxtaka Che se ne andassero a X#@§§£$$$&& loro e ste °ç§éé#@ di partite... DAZN hai rotto il ç@$$0!!!
dopo alcuni mesi racconto la mia esperienza con Postemobile Casaweb
Sto usando questa connessione in una casa sulle colline tra Alassio e Albenga che ho adibito a casa vacanze ;è una casa ad una discreta altezza sulle colline , dove ricevo il Digitale Terrestre quasi senza nemmeno antenne ; ho inserito la sim in un modem Tp-Link 6400 che ho abbinato a 3 extender sempre Tp-link per servire tutti i 3 piani della casa
Durante il giorno come velocità , mi fa 35/40 Mbps e riesco a vedere film anche FHD di Amazon e addirittura i video 4K di Youtube
ma alla sera è il totale disastro ; nelle ore di punta , cioè di massimo traffico dove tutti per un motivo o per un altro si connettono ,la velocità crolla a 1/2 Mbps e dunque è impossibile fare qualunque cosa , anche navigare tra le pagine , figuriamoci vedere un film
Ho notato però che portando il modem su un terrazzo più in alto , la velocità raddoppia
Dunque vorre porvi 2 domande
1) se cambio modem con quello più performante come il Tp-Link 600 che è un Cat6 riesco a migliorare la velocità ?
2) se acquistassi 2 antenne esterne e le montassi su quel terrazzo , riuscirei a migliorare ulteriormente la connessione ?
grazie a chi mi risponderà
Luca
luttma Non c'è nulla che puoi fare, è normale la sera va lenta la linea semplicemente organizzati per navigare in modalità soft solamente nelle ore serali.
Per i video puoi scaricarli e vederli in offline dal pc, non serve lo streaming non guardo mai nulla in streaming ma scarico il video che mi interessa (ci sono centinaia di tools adatti cerca con Google e li trovi) e lo vedo dal pc, dopo lo cancello.
Nella vita basta organizzarsi e tutto si sistema.
Utilizzo Postemobile come linea fissa e va benissimo, la sera navigo semplicemente, la notte scarico i file pesanti e dunque va alla perfezione.
La sera spesso va lentissimo esattamente 1-2 mega, oramai si sa inutile arrabbiarsi basta usare in quelle ore solo per navigazione soft (forum, wikipedia, leggere qualche sito).
La cosa bella di questa linea è che funziona sempre, mai guasti, problemi come avveniva con le linee di rame dove ogni mese c'era un nuovo problema, i contratti erano costosi e con penali, c'erano sempre rimodulazioni e spesso c'erano guasti e disservizi, qui paghi poco, non è velocissima ma almeno sai che internet funziona sempre, non puoi immaginare quanto mi sono fatto il fegato marcio con la linea di rame e i continui guasti che avevo.
Grazie per la risposta
Però io come milioni di altri consumatori , guardano contenuti in streaming proprio nelle ore serali
E , non poterlo fare ,riduce di molto la fruibilità e l'utilizzo di Postmobile Casa web
Vedo su Youtube che alcuni modem Cat6 come quelli di Tp-Link e altri ,migliorano la velocità anche nelle ore serali di punta
Mi pare anche qui di aver letto qualcosa nel merito ,ma non riesco più a trovare i post in oggetto
Qualcuno può darmi altre informazioni ?
grazie ancora
luttma Ciao, prova usare il modem standard di Postemobile, credo che ti abbiano dato lo ZTE (dato che hai l'offerta da 1 anno), non sarà un fulmine ma almeno è un cat6 e in linea teorica va meglio del mr6400 che è un cat4.
Ovvio mr600 è un ottimo cat6 ma ti costa anche sui 110 euro; se proprio devi cambiare io ti consiglio lo ZTE MF286D cat12, lo trovi usato sulla baia a circa 75 euro, è marchiato tim ma funziona senza problemi, è il classico esempio di poca spesa e tanta resa.
luttma Però io come milioni di altri consumatori , guardano contenuti in streaming proprio nelle ore serali
Tutti gli streaming (Disney+, Netflix, Prime Video, Infinity, ecc ecc) ti fanno scaricare in locale i file per poi guardarli in altro momento. Basta guardarli con la loro app di Windows 10/11 invece che attraverso il browser.
Mi state dicendo che la lentezza estrema serale è metodica? Capita verosimilmente a tutti?
LucaKhelidan con Wind non mi capitava. Con Vodafone anche durante il giorno mi scende dai soliti 120-130mb a 60-50mb. Anche la sera forse qualcosina in meno dopo le 20.00
LucaKhelidan No, ma se come me sei in una posizione favorevole ( ma con bts cappate ) non ci fai nulla, la sera vado a 2 Mbps nonostante i valori buoni in ricezione e con bts a vista.
Ieri sera :
Infatti mi sa che mando la disdetta a brevissimo, visto che egli ultimi 20 giorni ormai sta diventando inutilizzabile un pò a tutte le ore, peccato.
Ma dite che è un problema di poste su rete vodafone o proprio della vodafone? Attualmente ho una vodafone infinito che non uso per navigare, ce l'ho perché stava in offerta, se la testo potrei trovarmi nella medesima situazione? Oppure serve proprio una sim poste?
Io lavoro molto di sera perché ho le call con dei clienti usa, una situazione del genere mi farebbe dare disdetta tempo zero
LucaKhelidan No, dipende dalla posizione rispetto alla BTS, a quanti utenti si collegano contemporaneamente e dall'utilizzo che gli utenti fanno della connessione.
Ovviamente, si chiamano "ore di punta" perchè statisticamente sono i momenti in cui si concentra maggiormente il traffico sulla rete, quindi un abbassamento delle velocità è fisiologico.
La differenza tra i vari casi è quanto tale abbassamento impatti sull'utilizzo reale della rete: ad esempio, scendere da 67 Mbps a 59 Mbps in download ha un impatto quasi nullo. Diversamente, una velocità sotto i 20 Mbps in download impatta negativamente sull'utilizzo della rete.
Non è possibile sapere in anticipo come funziona una BTS finchè non si effettuano delle prove sul campo: per questo motivo, spesso consigliamo di effettuare qualche test con gli operatori su rete Vodafone (Vodafone, Ho.Mobile, PosteMobile, 1Mobile, Rabona Mobile, ecc.) prima di sottoscrivere la Casa Web.
LucaKhelidan se la testo potrei trovarmi nella medesima situazione? Oppure serve proprio una sim poste?
Puoi provare questa SIM: inserisci la SIM in uno smartphone (possibilmente Android), cerchi il punto in cui il segnale è più forte in casa tua utilizzando l'app NetMonster o Network Cell Info Lite e poi vai di speedtest sullo stesso server in più momenti durante le ore di punta (12-14 e 20-23).
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it