MentalBreach Chiarissimo, il mio dubbio era proprio se potessi fare un test sul campo ma con sim vodafone (non poste)
Postemobile Casa Web
luttma A me dalle 19:30 mi scatta il "cap" e non si riprende fino alle 01:00 di notte, ormai c' ho rinunciato, avevo la sim nello smartphone con ottimi valori in ricezione ma non va comunque, ho provato a rimettere il modem di poste ed ho gli speed test uguali, è impossibile che sia satura costantemente per 6 ore fino a questi livelli, negli ultimi 20 giorni è peggiorata ulteriormente ( almeno prima a 12 Mbps ci arrivava ). Anche di giorno non supero più i 30 Mbps e la notte non va più oltre 60.
Quindi boh, se hai voglia di provare, prova a mettere la sim nello smartphone e guarda se va meglio, se hai gli stessi valori allora è la bts, e anche comprando modem e antenne esterne migliori, difficilmente risolveresti.
Io a breve stacco tutto, inutile perderci altro tempo, o mi hanno cappato la sim, o è la bts che è impostata così, ma è un bello schifo in tutti i casi.
Purtroppo dalle altre 2 bts che ho intorno, non riesco ad agganciarle con buoni valori, se devo spenderci per impazzare a fare prove sperando che vada meglio, a sto punto mi faccio mettere l' antenna direttamente da eolo o da tim, sennò vado di sim wind, che se non era per l' ip fastweb andava bene
Bela Come ho scritto ieri , in un punto specifico del terrazzo più alto la velocità quasi raddoppia ; ho fatto molte prove portando sul posto direttamente il modem con l'ups che lo alimenta in via temporanea e il tablet connesso in wifi , e facendo una serie di speed test
Per questo motivo pensavo di reinserire la sim nel modem di Poste , staccare le antenne , acquistare delle antenne specifiche e posizionarle proprio in quel punto
- Modificato
luttma Per questo motivo pensavo di reinserire la sim nel modem di Poste , staccare le antenne , acquistare delle antenne specifiche e posizionarle proprio in quel punto
Occhio che ogni metro di cavo fa perdere parecchio segnale alle antenne... Non superare i 3 - 4 metri... Per qualcosa di decente, tra antenna e cavo difficilmente stai sotto i 100€.
A tutt’oggi sono ancora su rete Wind. Ci sono notizie aggiornate sulla migrazione? quanti di voi sono ancora su Wind?
- Modificato
LucaKhelidan il tutto si verifica, quando viene giocata qualche partita e oltre al carico delle persone connesse alla BTS, infatti dazn va sempre in down e vedi commenti della gente che non riesce a vedere le partite, buffering oppure alcuni blocchi anche da persone che hanno una FTTH
intorno alle 21, c'è quel crollo intorno a 5/6mb, e dire che appena scatta il minuto preciso inizia il tutto..
[cancellato]
hxtaka Si, infatti DAZN ha problemi seri anche su fibra, figuriamoci su LTE. Non mi stancherò mai di dire che non siamo ancora pronti quà in Italia, almeno non per il calcio, e non so se lo saremo mai.
Lo streaming di film va bene e non da problemi ma il rapporto tra il numero dei "drogati di pallone" è impietoso rispetto allo stato delle infrastrutture informatiche nel nostro Paese e durante quegli eventi la rete va sistematicamente in "down".
[cancellato] Lo streaming di film va bene e non da problemi ma il rapporto tra il numero dei "drogati di pallone" è impietoso rispetto allo stato delle infrastrutture informatiche nel nostro Paese e durante quegli eventi la rete va sistematicamente in "down".
Non è un discorso di numero.... E' che i film sono precaricati su molti server in giro per il mondo per avere molta banda da molte sorgenti "vicine all'utente".
Con gli eventi live questo non è possibile, a meno di non trasmetterli in differita.
[cancellato] rapporto tra il numero dei "drogati di pallone" è impietoso rispetto allo stato delle infrastrutture informatiche nel nostro Paese e durante quegli eventi la rete va sistematicamente in "down".
Ti assicuro che le infrastrutture di rete in Italia non sono pessime come pensi.
Il "down" lo vedi tu che sei l'utente finale sotto una BTS satura.
Anche, eventualmente, potenziando l'infrastruttura, la BTS a cui sei connesso andrà sempre in saturazione proprio per un limite fisico del mezzo.
Il collo di bottiglia è alla fine, non a monte (stando alla tua ipotesi).
- Modificato
Anche stasera si viaggia ad 1 mega, avete mai visto navigare a queste velocità ? (non consiglio di provare)
Verso le 23 tutto tornerà normale, dalle 20 alle 23 è lentissimo, si può solo consultare qualche sito (niente video, niente download, niente streaming).
Grazie a tutti gli streamer per lasciarci con 1 mega di velocità
[cancellato] Ormai nelle ore serali non faccio nula, attendo le 23, tutti vanno a dormire e dopo ho la massima velocità, soluzione trovata, dalle 20 alle 23 riposo, alle 23 inizio ad usare internet alla massima velocità quando sono terminate le partite e tutti vanno a dormire, soluzione trovata
Io alla fine ho chiuso il capitolo e restituito tutto.
La sera e nei weekend praticamente inutilizzabile come, da quel che leggo, molti di voi.
Tra l' altro io che la usavo in vpn per lavorare avevo anche un problema di nat suppongo, certe pagine web non si aprivano e non ho mai capito a cosa fosse dovuto, so solo che succedeva solo con postemobile.
Bela non ho ancora scelto. Per ora resto con la mia w3 business che non è un razzo, vero, ma a livello di stabilità è ottima.
Sto facendo un pensiero su vodafone fwa (indoor) anche se mi da noia il fatto che blocchino il download a 100mb/sec perchè qui vodafone va bene, meglio di wind addirittura, speedtest che superano i 200mb/sec in download!!
Avevo visto eolo ma arriva solo la 30mb da me per cui, ho abbandonato l'idea.
[cancellato]
- Modificato
LSan83 Vabbè, questo è ovvio. Una cosa è un evento sportivo che tutti seguono nello stesso momento, un'altra è lo streaming che è ovviamente viene diversificato e diluito nell'arco della giornata.
Ecco perché dovevano lasciare il satellite per le dirette ed eventualmente la rete per tutto il resto... non è che ci voglia molto ad arrivarci. Il problema è che il potere dei soldi può fare miracoli e danni (la seconda in questo caso)
[cancellato]
Rovitz No, io non vedo nessun down grazie a dio perché la mia BTS non va mai in saturazione (durante le partite l'ho vista al minimo a 40Mbs) ma SOPRATTUTTO perché non seguo il pallone (e sottolineo GRAZIE A DIO sono libero da questa droga e da quella delle serie tv). Però in giro si legge di disservizi di DAZN in ognidove e con connessioni fibra. Per cui il discorso della saturazione non regge con DAZN.