- Modificato
topper81 Ho mobile è cappata a 60 mbps quindi se attualmente vai al massimo della velocità è altamente probabile che con postemobile dovresti avere un sostanziale miglioramento.
In teoria postemobile ha un limite massimo di 300 mbps, in pratica per ragioni non molto chiare pare esserci un limite a 150 mbps. o perlomeno su questo forum nessuno è stato in grado di superare tale soglia.
I vantaggi di postemobile sono velocità teorica superiore e nessun limite ai download. Ad oggi non risulta nessun utente che sia stato cappato causa utilizzo di troppi giga.
Infine il modem di postemobile è abbastanza scadente, ma immagino che utilizzando ho mobile avrai già un altro modem, ti consiglio di provare quello in dotazione, se non va, usa quello che stai utilizzando ora. Non ci sono vincoli sul modem che puoi usare basta mettere casa.postemobile.it come apn.
Tutto sommato sarei propenso a dirti che vale la pena provare. Io con bts a 1km circa vado quasi sempre a 150 mbp con bande 1-3-20 disponibili. Tieni però conto che sono in provincia in un piccolo paese, quindi bts piuttosto scarica.
EDIT: dimenticavo il modem è trasportabile dove vuoi, non ci sono limiti di geolocalizzazione.