Albe Ciao Albe, non c' ho fatto caso all' ip, ma mi capita anche con quelli Vodafone, quindi immagino che sia proprio una limitazione o problema a partire dalla bts, da quando mi hanno passato a Vodafone hanno anche fatto lavori aggiungendo la 7, ma a quanto pare, pur essendoci tante bts nella mia zona, non riescano a coprire tutti, oppure è semplicemente limitata a fasce orarie e ogni tanto la configurazione si "rompe", perchè di notte a quanto pare è sbloccata e andrebbe una bellezza, ma appunto uno dovrebbe vivere di notte per poter usare tranquillamente la connessione, ed è un peccato.
Ultimanemente sta succedendo troppo frequentemente, ad un tratto va giù tutto, riavvio e sembra ripartire, ma dopo poco cala nuovamente, spesso a 2 Mbps dw e 4 in Up, per questo avevo pensato anche ad un cap visto che alla fine abbiamo in casa parecchi dispositivi e solo di aggiornamenti generali vanno via parecchi gb al giorno.
Vedrò a sto punto di cambiare una volta per tutte, la spesa aumenterà, ma se almeno trovo qualcosa che funziona decentemente, sono tutti guadagnati in stress e tempo perso a fare prove.