Camel90 magari provo a passare in posta e sentire se riescono a cambiarmelo... Comunque sia, leggo che tutti voi avete una connessione buona, ma io nonostante 4 tacche fisse di segnale non supero i 20 mb di download ed i 3/4 di up... C'è qualche settaggio particolare da applicare al modem di poste (zte) per migliorare la situazione? Grazie mille
Postemobile Casa Web
Savino998 Purtroppo lo zte ogni tanto impazzisce, lo faceva anche a me in alcuni periodi e non ho mai risolto neanche cambiandogli il firmware, nel caso prova a ripristinarlo più volte con uno spillo dal foro superiore togliendo la sim, altrimenti se vuoi provare, questa è la discussione per il cambio firmware ( fallo solo se sai quello che fai, c' è il rischio di brickkarlo e potrebbe diventare inutilizzabile ) :
https://forum.fibra.click/d/9519-debrand-e-sblocco-bande-su-zte-mf286r/226
Per provare ad aumentare i valori e la "velocità", il consiglio è sempre lo stesso, prova ad inserire la sim in uno smartphone android, imposta l' apn casa.postemobile.it e scarica l' applicazione netmonster, a quel punto spostati in giro per casa e trova il punto dove hai maggiore ricezione ( controlla anche zone più alte e/o vicino alle finestre ). A quel punto sposti il modem e provi a vedere se riesci a migliorare i valori.
Purtroppo come ti ha detto anche camel, ci sono troppi fattori da tenere in considerazione, quindi chi ha speed test alti, è perchè si trova in posizioni super favorevoli con bts libera, e magari ha modem / antenne alternative acquistati a parte
Qualcuno di voi ha superato i 30-50gb giornalieri? Attualmente non lo sto spremendo quasi x nulla, sto intorno i 5-10gb giornalieri al massimo
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hxtaka io 4tb, non c'è un cap
EVVAI!!! Come mi piace sta tariffa di PM... Io sono arrivato al massimo a 300Gb... mi devo impegnare di più
Quanto ci ha messo a voi ad arrivare il pacco con sim e modem?
Confermate che hanno ripreso a spedire il zte?
L'ha attivata un collega settimana scorsa ed è arrivato il zte.
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GioAda Che hanno finito i Dlink?
In questi giorni sto facendo una marea di speedtest per capire se tenere o no questa offerta dato che sono ancora nei primi 14 giorni. Noto che la mattina sempre alla stessa ora (sulle 6 circa) vi è un vistoso rallentamento e si passa dai 150 Mbps di pochi minuti prima a 15-20, può essere dovuto a uno spegnimento/riavvio parziale della BTS secondo voi?
Buon pomeriggio.
Ho l'offerta postemobile casa internet da maggio dell'anno scorso ma da quando è passata a Vodafone la rete dati è stato un calvario. Tra l'altro non proprio compreso fino in fondo dato che nel mio cellulare ho una scheda ho. che funziona bene. Capitano buchi di segnale e rallentamenti con ping e jitter altissimi che non mi riesco a spiegare. Tralasciando che lo Zte in comodato d'uso è uno schifo e infatti non lo sto proprio usando (sto utilizzando un dlink monobanda che però è 100 volte più stabile), se io dovessi chiamare l'assistenza è farlo presente, potrebbero cambiarmi la sim e spedirmi il dlink dwr 960? Oppure diranno le solite cose come "mettilo sulla finestra, fai un reset e bla bla bla"?
Grazie
Gioacchino05 boh, vedo nel commento sopra sono tornati a dare lo zte...fossi in te proverei a mettere la sim sul cell che di solito hanno modem molto migliori, lo puoi usare in hotspot, se non va nemmeno li' e ti andava bene con wind passerei ad altro operatore, c'e' alpsim con opzione copertura wind ma costa 10 euro in piu'
Gioacchino05 quando è passata a Vodafone la rete dati è stato un calvario
Prova ad agganciare una bts diversa, se è satura o viene cappata la velocità ( come credo facciano nella mia zona ) allora cambiare modem non servirebbe a niente. Poi se con Wind usavi lo zte, ed andava bene, allora il modem c' entra poco e nulla.
Quando hai rallentamenti con ping e jitter altissimi, che ip hai ? Nel caso prova a riavviare e guarda se torna alla normalità.
Gioacchino05 potrebbero cambiarmi la sim e spedirmi il dlink dwr 960?
Credo che l' unico modo per saperlo, è chiamare e spiegare la situazione
Gioacchino05 Oppure diranno le solite cose come "mettilo sulla finestra, fai un reset e bla bla bla"?
Postemobile non ha bts proprietare e quindi non ci può mettere mano per cercare di risolvere, quindi le cose standard le dicano per fare prove basiche, è normale che non ti potranno mai mandare un tecnico, solo in caso di numerose segnalazioni da parte degli utenti, potranno avviare una segnalazione diretta a Vodafone, ma deve veramente mancare la connessione per giorni.
Se hai un vecchio smartphone, prova a mettere la sim dentro e prova a vedere come si comporta, se hai lo stesso problemi, allora probabilmente è la bts
Bela grazie. Effettivamente con Wind lo zte andava bene. Quindi concludo che il modem di per se va bene. Proverò con il telefono e vedrò.
lucamart Difficile darti una conferma, potrebbe essere, come potrebbe essere una cosa preimpostata per non far andare in saturazione la bts.
A me per esempio durante la giornata cambia spesso il limite in Dw e Up, sembra che a seconda degli orari sia più o meno bloccata.
Rispetto a due settimane fa direi che ora vado leggermente meglio, solo la notte supero di poco i 100 Mbps, di giorno vado dai 50 ai 20, e di sera dai 25 agli 8 Mbps anche se sto aggregando tutte e 4 le bande.
Se nel modem puoi vedere le bande che stai aggregando, prova a dare un occhio a quali hai attive prima e dopo quell' orario
Gioacchino05 Visto che metti la sim nel telefono, se è android, scarica l' app netmonster e ti fai un giro per casa per vedere se riesci ad agganciare una bts diversa. Se hai valori buoni allora sposti il modem.
Altrimenti l' unica cosa da provare aggiuntiva, è provare ad acquistare un antenna esterna ( o modem nettamente di buon livello ) per cercare di migliorare di molto la qualità del segnale, magari su bts diversa più lontana
Bela ottima idea, ho l'Huawei B818, mi par che ci sia qualche script in giro per vedere quali bande vengono aggregate giusto?
@Gioacchino05 ho provato NetMonster sullo smartphone con la sim di poste ma non sono riuscito a far andare la connessione dati, sai dirmi quali impostazioni APN vanno configurate?