• [cancellato]

hxtaka io 4tb, non c'è un cap

EVVAI!!! Come mi piace sta tariffa di PM... Io sono arrivato al massimo a 300Gb... mi devo impegnare di più😆

Quanto ci ha messo a voi ad arrivare il pacco con sim e modem?

    Matwe ordinato la domenica pomeriggio, spedito il lunedì e arrivato il mercoledì

    Confermate che hanno ripreso a spedire il zte?
    L'ha attivata un collega settimana scorsa ed è arrivato il zte.

      • [cancellato]

      GioAda Che hanno finito i Dlink?

      In questi giorni sto facendo una marea di speedtest per capire se tenere o no questa offerta dato che sono ancora nei primi 14 giorni. Noto che la mattina sempre alla stessa ora (sulle 6 circa) vi è un vistoso rallentamento e si passa dai 150 Mbps di pochi minuti prima a 15-20, può essere dovuto a uno spegnimento/riavvio parziale della BTS secondo voi?

      • Bela ha risposto a questo messaggio

        Buon pomeriggio.
        Ho l'offerta postemobile casa internet da maggio dell'anno scorso ma da quando è passata a Vodafone la rete dati è stato un calvario. Tra l'altro non proprio compreso fino in fondo dato che nel mio cellulare ho una scheda ho. che funziona bene. Capitano buchi di segnale e rallentamenti con ping e jitter altissimi che non mi riesco a spiegare. Tralasciando che lo Zte in comodato d'uso è uno schifo e infatti non lo sto proprio usando (sto utilizzando un dlink monobanda che però è 100 volte più stabile), se io dovessi chiamare l'assistenza è farlo presente, potrebbero cambiarmi la sim e spedirmi il dlink dwr 960? Oppure diranno le solite cose come "mettilo sulla finestra, fai un reset e bla bla bla"?
        Grazie

          Gioacchino05 boh, vedo nel commento sopra sono tornati a dare lo zte...fossi in te proverei a mettere la sim sul cell che di solito hanno modem molto migliori, lo puoi usare in hotspot, se non va nemmeno li' e ti andava bene con wind passerei ad altro operatore, c'e' alpsim con opzione copertura wind ma costa 10 euro in piu'

          Gioacchino05 quando è passata a Vodafone la rete dati è stato un calvario

          Prova ad agganciare una bts diversa, se è satura o viene cappata la velocità ( come credo facciano nella mia zona ) allora cambiare modem non servirebbe a niente. Poi se con Wind usavi lo zte, ed andava bene, allora il modem c' entra poco e nulla.
          Quando hai rallentamenti con ping e jitter altissimi, che ip hai ? Nel caso prova a riavviare e guarda se torna alla normalità.

          Gioacchino05 potrebbero cambiarmi la sim e spedirmi il dlink dwr 960?

          Credo che l' unico modo per saperlo, è chiamare e spiegare la situazione

          Gioacchino05 Oppure diranno le solite cose come "mettilo sulla finestra, fai un reset e bla bla bla"?

          Postemobile non ha bts proprietare e quindi non ci può mettere mano per cercare di risolvere, quindi le cose standard le dicano per fare prove basiche, è normale che non ti potranno mai mandare un tecnico, solo in caso di numerose segnalazioni da parte degli utenti, potranno avviare una segnalazione diretta a Vodafone, ma deve veramente mancare la connessione per giorni.

          Se hai un vecchio smartphone, prova a mettere la sim dentro e prova a vedere come si comporta, se hai lo stesso problemi, allora probabilmente è la bts

            Bela grazie. Effettivamente con Wind lo zte andava bene. Quindi concludo che il modem di per se va bene. Proverò con il telefono e vedrò.

            • Bela ha risposto a questo messaggio

              lucamart Difficile darti una conferma, potrebbe essere, come potrebbe essere una cosa preimpostata per non far andare in saturazione la bts.
              A me per esempio durante la giornata cambia spesso il limite in Dw e Up, sembra che a seconda degli orari sia più o meno bloccata.
              Rispetto a due settimane fa direi che ora vado leggermente meglio, solo la notte supero di poco i 100 Mbps, di giorno vado dai 50 ai 20, e di sera dai 25 agli 8 Mbps anche se sto aggregando tutte e 4 le bande.
              Se nel modem puoi vedere le bande che stai aggregando, prova a dare un occhio a quali hai attive prima e dopo quell' orario

                Gioacchino05 Visto che metti la sim nel telefono, se è android, scarica l' app netmonster e ti fai un giro per casa per vedere se riesci ad agganciare una bts diversa. Se hai valori buoni allora sposti il modem.
                Altrimenti l' unica cosa da provare aggiuntiva, è provare ad acquistare un antenna esterna ( o modem nettamente di buon livello ) per cercare di migliorare di molto la qualità del segnale, magari su bts diversa più lontana

                Bela ottima idea, ho l'Huawei B818, mi par che ci sia qualche script in giro per vedere quali bande vengono aggregate giusto?

                @Gioacchino05 ho provato NetMonster sullo smartphone con la sim di poste ma non sono riuscito a far andare la connessione dati, sai dirmi quali impostazioni APN vanno configurate?

                • Bela ha risposto a questo messaggio

                  lucamart Non ti saprei dire perchè non ho modem huawei, nel caso aspetta la risposta di qualcuno che lo usa, oppure prova a cercare su google / youtube.

                  L' apn è lo stesso del modem : casa.postemobile.it

                  Poco fa lo zte 286d cat12 notificava " servizio limitato " spia rossa, 0 segnale
                  riavviando il router è ritornato tutto alla norma ma c'era un messaggio:

                  PosteMobile: al momento non disponiamo delle configurazioni richieste (Errore DEV-0000). Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 160.

                  Che significa?

                    Bi7hazard Significa che postemobile non ha un file di configurazione per il tuo modem e devi settare l'apn manualmente. Viene praticamente a chiunque usi un modem diverso da quello originale di poste.
                    Comunque basta che setti come apn casa.postmobile.it e ignora il messaggio.

                    ok sono riuscito a fare delle prove con netmonster e ho scelto il giusto compromesso tra migliore ricezione LTE, migliore ricezione wifi dei dispositivi e comodità del punto. ho visto anche lo script per scegliere le bande dell'Huawei B818 anche se vedo che aggrega le bande 1, 3 e 7 mentre secondo LTE Italy dovrebbero esserci le 1, 3 e 20, mah..

                    Bi7hazard Anche a me è capitato lo stesso disservizio alla stessa ora con lo stesso modello di modem, ma non ho trovato SMS nel pannello di controllo

                    Attivato postemobile casa web anche io.
                    Con il modem che spediscono:

                    Con il b818-263

                    Ho notato però che mi propone due apn diversi.
                    Sul loro modem usa casa.postemobile.it
                    Sul b818 si autoconfigura wap.postemobile.it
                    Quale è quello giusto?
                    Tra l' altro sembra cappata la velocità in download più di 150/155 non va. Si vede che inizialmente raggiunge anche 200 ma poi si stabilizza e non va mai oltre i 150/160 Mb/sec

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile