Postemobile Casa Web
like_a_bosch
Se trovassi quel dannato screenshot che avevo fatto... Ricordo che avevo fatto settato l'Hack dello Huawei in "Full Auto" e poi avevo fatto uno speedtest e segnava 270, poi un altro sulle 250. Quindi ho scaricato Ghost Recon Breakpoint dallo store Ubisoft e lo ha scaricato tutto viaggiando dai 250 ai 270 (erano le 5 del mattino, dopo le 7 si è "normalizzata").
Ora come ripeto, se faccio uno speedtest anche di notte non supera mai i 70 o 80, mentre se scarico qualcosa che sia da Epic Store, Steam o Torrent va a 150 spaccati. Sembra quasi che siano cappati gli speedtest e non si sa cos'altro... D'altro canto se faccio uno speedtest con Iliad (sempre di notte) va a 300 fissi (quando ero sotto wind il massimo che ho toccato era 187.
Una cosa preoccupante che ho notato, ma forse è solo paranoia, è che alcune volte anche di notte, scaricando ad esempio i driver Nvidia si fissa a 75, che per "puro caso" è la metà di 150, ma ripeto...Sarà un caso...
Camel90 magari provo a passare in posta e sentire se riescono a cambiarmelo... Comunque sia, leggo che tutti voi avete una connessione buona, ma io nonostante 4 tacche fisse di segnale non supero i 20 mb di download ed i 3/4 di up... C'è qualche settaggio particolare da applicare al modem di poste (zte) per migliorare la situazione? Grazie mille
Savino998 Purtroppo lo zte ogni tanto impazzisce, lo faceva anche a me in alcuni periodi e non ho mai risolto neanche cambiandogli il firmware, nel caso prova a ripristinarlo più volte con uno spillo dal foro superiore togliendo la sim, altrimenti se vuoi provare, questa è la discussione per il cambio firmware ( fallo solo se sai quello che fai, c' è il rischio di brickkarlo e potrebbe diventare inutilizzabile ) :
https://forum.fibra.click/d/9519-debrand-e-sblocco-bande-su-zte-mf286r/226
Per provare ad aumentare i valori e la "velocità", il consiglio è sempre lo stesso, prova ad inserire la sim in uno smartphone android, imposta l' apn casa.postemobile.it e scarica l' applicazione netmonster, a quel punto spostati in giro per casa e trova il punto dove hai maggiore ricezione ( controlla anche zone più alte e/o vicino alle finestre ). A quel punto sposti il modem e provi a vedere se riesci a migliorare i valori.
Purtroppo come ti ha detto anche camel, ci sono troppi fattori da tenere in considerazione, quindi chi ha speed test alti, è perchè si trova in posizioni super favorevoli con bts libera, e magari ha modem / antenne alternative acquistati a parte
Qualcuno di voi ha superato i 30-50gb giornalieri? Attualmente non lo sto spremendo quasi x nulla, sto intorno i 5-10gb giornalieri al massimo
[cancellato]
hxtaka io 4tb, non c'è un cap
EVVAI!!! Come mi piace sta tariffa di PM... Io sono arrivato al massimo a 300Gb... mi devo impegnare di più
Quanto ci ha messo a voi ad arrivare il pacco con sim e modem?
Confermate che hanno ripreso a spedire il zte?
L'ha attivata un collega settimana scorsa ed è arrivato il zte.
[cancellato]
GioAda Che hanno finito i Dlink?
In questi giorni sto facendo una marea di speedtest per capire se tenere o no questa offerta dato che sono ancora nei primi 14 giorni. Noto che la mattina sempre alla stessa ora (sulle 6 circa) vi è un vistoso rallentamento e si passa dai 150 Mbps di pochi minuti prima a 15-20, può essere dovuto a uno spegnimento/riavvio parziale della BTS secondo voi?
Buon pomeriggio.
Ho l'offerta postemobile casa internet da maggio dell'anno scorso ma da quando è passata a Vodafone la rete dati è stato un calvario. Tra l'altro non proprio compreso fino in fondo dato che nel mio cellulare ho una scheda ho. che funziona bene. Capitano buchi di segnale e rallentamenti con ping e jitter altissimi che non mi riesco a spiegare. Tralasciando che lo Zte in comodato d'uso è uno schifo e infatti non lo sto proprio usando (sto utilizzando un dlink monobanda che però è 100 volte più stabile), se io dovessi chiamare l'assistenza è farlo presente, potrebbero cambiarmi la sim e spedirmi il dlink dwr 960? Oppure diranno le solite cose come "mettilo sulla finestra, fai un reset e bla bla bla"?
Grazie
Gioacchino05 boh, vedo nel commento sopra sono tornati a dare lo zte...fossi in te proverei a mettere la sim sul cell che di solito hanno modem molto migliori, lo puoi usare in hotspot, se non va nemmeno li' e ti andava bene con wind passerei ad altro operatore, c'e' alpsim con opzione copertura wind ma costa 10 euro in piu'
Gioacchino05 quando è passata a Vodafone la rete dati è stato un calvario
Prova ad agganciare una bts diversa, se è satura o viene cappata la velocità ( come credo facciano nella mia zona ) allora cambiare modem non servirebbe a niente. Poi se con Wind usavi lo zte, ed andava bene, allora il modem c' entra poco e nulla.
Quando hai rallentamenti con ping e jitter altissimi, che ip hai ? Nel caso prova a riavviare e guarda se torna alla normalità.
Gioacchino05 potrebbero cambiarmi la sim e spedirmi il dlink dwr 960?
Credo che l' unico modo per saperlo, è chiamare e spiegare la situazione
Gioacchino05 Oppure diranno le solite cose come "mettilo sulla finestra, fai un reset e bla bla bla"?
Postemobile non ha bts proprietare e quindi non ci può mettere mano per cercare di risolvere, quindi le cose standard le dicano per fare prove basiche, è normale che non ti potranno mai mandare un tecnico, solo in caso di numerose segnalazioni da parte degli utenti, potranno avviare una segnalazione diretta a Vodafone, ma deve veramente mancare la connessione per giorni.
Se hai un vecchio smartphone, prova a mettere la sim dentro e prova a vedere come si comporta, se hai lo stesso problemi, allora probabilmente è la bts
Bela grazie. Effettivamente con Wind lo zte andava bene. Quindi concludo che il modem di per se va bene. Proverò con il telefono e vedrò.
lucamart Difficile darti una conferma, potrebbe essere, come potrebbe essere una cosa preimpostata per non far andare in saturazione la bts.
A me per esempio durante la giornata cambia spesso il limite in Dw e Up, sembra che a seconda degli orari sia più o meno bloccata.
Rispetto a due settimane fa direi che ora vado leggermente meglio, solo la notte supero di poco i 100 Mbps, di giorno vado dai 50 ai 20, e di sera dai 25 agli 8 Mbps anche se sto aggregando tutte e 4 le bande.
Se nel modem puoi vedere le bande che stai aggregando, prova a dare un occhio a quali hai attive prima e dopo quell' orario