nicola0995 cmq non so come faccia la gente a tenere linux, la mia installazione di elementary si e' rotta dopo un update, popOS da display nero se metto autologin (re-installato 2 volte stesso problema), dash to dock glitcha con nuovo ubuntu...boh

Di tanto in tanto riprovo linux da circa 20 anni... Le cose sono enormemente migliorate, ma vige sempre la regola principe dell'informatica: SE FUNZIONA NON AGGIORNARE. Non tanto le singole applicazioni (che ormai si aggiornano tranquillamente), ma le librerie e le basi dell'OS soprattutto quelli di nicchia e poco diffusi. Se vuoi stabilità rimani su quelle 4/5 distro principali e basta, dove ci sono molti utenti e i bug sono corretti molto più velocemente. Il resto è molto più "instabile".

Salve, chiedo a chi ha mandato mai la disdetta o sa come funziona: dopo la mail, ci si aspetta una loro risposta di conferma? Se sì, in quali tempi? Perché da giovedì non ho ricevuto nulla e la connessione è ancora attiva.

nicola0995 Io uso Ubuntu ormai da mesi a lavoro, non ho particolari problemi, certo se uno è allergico anche al minimo smattamento forse non fa per lui.

In merito ai problemi riportati ti consiglio di usare xorg come server grafico, lo puoi scegliere prima del login, almeno su Ubuntu con gnome, con Wayland, che adesso è di default sulle varie Ubuntu, mi dava comportamenti strani simili ai tuoi.

Bela Mi metteresti una schermata con la configurazione del fritzbox sul DNS over TLS?

Aggiungi un dns.google nel riquadro in basso?

Nel mio caso, ho dovuto lasciare il dns assegnato dal provider, ovvero quello gestito dal mikrotik, impostato sui soliti 1.1.1.1 e 1.0.0.1.

Non ho toccato nulla sulle conf in questo periodo, dato che mi funziona bene tutto. Ma la sicurezza è sempre importante ed anche la privacy! Tutto è buono se le migliora.
      Grazie.

• Bela ha risposto a questo messaggio

LSan83

Se vuoi stabilità rimani su quelle 4/5 distro principali e basta

non e' che popOS sia esattamente una distro di supernicchia visto che e' di un produttore di laptop

LucaKhelidan

certo se uno è allergico anche al minimo smattamento forse non fa per lui

il bello e' che ogni volta che windows o mac da problemi e' colpa dell'OS, linux nno lo puoi toccare ed e' SEMPRE user error lol
        pure il mio hackintosh e' molto piu' stabile di tutte le distro che ho provato, e non e' che non dia smattamenti per kext o altro

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

nicola0995 il bello e' che ogni volta che windows o mac da problemi e' colpa dell'OS, linux nno lo puoi toccare ed e' SEMPRE user error lol
          pure il mio hackintosh e' molto piu' stabile di tutte le distro che ho provato, e non e' che non dia smattamenti per kext o altro

Bo insomma... Dipende molto dal singolo modello di pc.... Ho dei windows Ultra stabili e uno dei tre mac che crasha random quando gli pare (cambiato ram, reinstallato, cambiato hdd... Nulla... Esemplare sfigato).

giox68 Ho l' accesso solo tramite wifi a quel fritz, quindi ci accedo tramite smartphone e basta.
            Purtroppo non mi fa fare lo screenshot per via dei criteri di protezione, comunque si, ho semplicemente attivato l' opzione con tutte e 3 le caselle attive ed ho aggiunto ( nel caso di google ) dns.google

Comunque oggi, sempre con ip Fastweb ( che inizia con 5.77 ) ho avuto di nuovo il problema del caricamento delle pagine, non caricava più se non a momenti, impossibile far partire gli speed test.
            A questo punto visto che non sono l' unico, credo che non dipenda neanche dalla mia bts

• giox68 ha risposto a questo messaggio
            • giox68 ha messo mi piace.

LSan83 quello piu' che altro sara' hardware, basta un qualsiasi resistore fallato per dare problemi
              nel mio caso parlo di ovvi bug del SO

Oggi appena accesso il router D-link di Postemobile si è accesa la luce rossa, avevo pensato ad un blocco della sim, lo spengo e riaccendo e torna verde e funziona, è normale che accendendo in router D-link possa illuminarsi la luce rossa ?
              Da cosa dipende ? al momento non si è ripresentato il problema dopo il riavvio.

• Modificato

Vodafone FWA vs PosteMobile Casa Web (su ip fastweb), stessa BTS, stesse condizioni circa

Unica nota positiva di Voda FWA è stato il tecnico, simpatico e competente, ha fatto un bel lavoro.

Bela Ho appena scoperto un' altra cosa: era il browser che utilizzavo per i test a falsarmi la velocità in upload. Uso un browser che blocca la pubblicità ed altro....

Con crome va così:

Meglio ancora!

In questi gg dovro' prendere la decisione (anzi l'ho già presa!) per staccarmi dopo molti anni da mamma Telecom!

• Bela ha messo mi piace.

giox68 Che strano, in effetti anche io non ho mai abbandonato chrome, dovrei provare a fare un confronto con altro per vedere se cambia qualcosa nelle live.
                Per curiosità, che browser è ?

• giox68 ha risposto a questo messaggio

petizione per abolire Dazn, si prende via troppa connessione ahah

• [cancellato]

• Modificato

hxtaka Eh, magari.
                    Scherzi a parte, molti utenti sul Sat non avranno digerito sta cosa... Io mi chiedo perché questa forzatura di DAZN se lo sanno tutti che il nostro Paese è messo ancora male con le connessioni (anche quelle cablate). Ho capito che dove girano i soldi... ma nessuno protesta?

• Matwe ha risposto a questo messaggio
                    • hxtaka ha messo mi piace.

[cancellato] se figurati , guai a toccare il calcio .....intanto però dalle 21.00 alle 22.00 la connessione si castra

Bela Dissenter.

• Bela ha messo mi piace.

Mi è arrivato il modem d-link dwr-960 ieri pomeriggio. In serata già funzionava e avevo 20Mbit di download, stamattina solo 1.85 Mbit (media). Ieri sera ho visto una serie su netflix non vorrei che mi abbiano cappato, in neanche una giornata ho scaricato 12GB. Tuttavia se non è questo il caso, ci sono tricks per aumentare la velocità?
                          Un' antenna sul tetto o sul terrazzo o un modem migliore?
                          Non sto lontano dai ripetitori di vodafone, ce n'è uno a 300mt, uno a circa 1.5km, tutte 4G+ vodafone.
                          Comunque a me 20Mbit andrebbero anche bene, certo non è il massimo ma ovviamente qui la fibra non arriva e 20Mbit sono sempre piu veloci della adsl con vodafone (6Mbit) ma se si abbasa così tanto a 1.85, disdico tutto e torno all'adsl!

grazie

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

giox68 Oggi sto provando con Firefox, a differenza di chrome non mi perde tutta la marea di fps, ma ogni tanto anche con questo tende a bloccarsi per 2 secondi, abbassando di conseguenza la risoluzione a 360p.
                            Boh, è proprio strana sta cosa, comunque almeno è più piacevole da " vedere " mentre lo tengo in sottofondo.
                            Nel caso poi ne provo anche altri, compreso quello che usi anche te.
                            Con ip Vodafone 5.179 da ieri sono bloccato a 30 Mbps dw di giorno, e 60 dopo mezzanotte, mentre in up : 20 / 25.
                            Però con questo ip non sto avendo problemi.

canerandagio ci sono varie condizioni da valutare nel tuo caso. Ti suggerisco di aprire una discussione nuova e chiedere aiuto li

Nel caso possa interessare a qualcuno ho acquistato, sfruttando l'offerta bundle in regalo con l'acquisto di un gioco, Google Stadia (chromecast ultra + controller wifi a bassa latenza).
                            I miei valori con modem d-link dwr960 + Tenda mesh mw3 sono 30/50 in dw e 20/30 in up con ping sempre sotto i 30 e, pur dipendendo tutto dai valori personali di ognuno...con il 4g si sa..., devo dire che dopo qualche problema iniziale di configurazione in 2 giorni di test funziona a meraviglia. Certo non va in 4k... Credo balli tra il 1080 e il 720 ma comunque poca spesa tanta resa. Con la mia vecchia adsl 7 mega a 45€ al mese col c......

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile