Camel90 In 7 c'è aggregazione in up mentre in 6 no

Ma in Italia c'è il CA in upload sul 4G? Non l'ho mai visto.

  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

    LSan83 si. Su tim è abilitato su tutti i vendor (non vuol dire su tutte le BTS)
    Wind solo la parte Ericsson, zte no.
    Vodafone ora ho il dubbio se lo fa anche la parte nokia, m mi pare di no

    ma con il DWR-960 di poste si riesce a fare la Carrier Aggregation?
    mi sembrava di aver visto da qualche parte in questo forum le istruzioni, ma non riesco più a trovarle, forse mi sbaglio? mi potete indicare il messaggi odi riferimento che non lo trovo
    Grazie

    • GioAda ha risposto a questo messaggio

      Andreaaa ma con il DWR-960 di poste si riesce a fare la Carrier Aggregation?

      Si certo è un router LTE cat 6 (7), l'aggregazione è automatica e l'unico limite se così si può chiamare e che non puoi selezionare le bande da usare.

        Alla fine ho ceduto e ho preso un b818-263 Vodafone made in Deutschland! Sono curioso di vedere quanto cambia da due a tre (o quattro? Ancora non mi è ben chiaro se la BTS ha o meno la 7) bande aggregate...

          • [cancellato]

          Yokopoko Facci sapere se vai oltre i fatidici 150mbs in dl...

            [cancellato] la vedo dura! Da smartphone arrivo a circa 120, col D-Link 50/60... Quindi mi sa che avrò più o meno le stesse prestazioni dello smartphone! Spero...

              • [cancellato]

              • Modificato

              Yokopoko Strano, io col Dlink raggiungo esattamente gli stessi risultati che ho con un Iphone 10s (modem LTE CAT 12) ossia 150mbs (che sembra il limte reale del servizio attualmente, anche se quello teorico è 300) e di li non lo schiodi nemmeno con le cannonate... Ho provato anche a spostare il modem praticamente sul balcone con la BTS libera "di fronte" a 400m ma sempre 150 fa. Sono andato con lo smartphone sotto la BTS e sempre lì stiamo. Ecco perché temo che neanche il router di Zeus possa fare miracoli (avvalorato anche dai test fatti da utenti di questo forum)

              Yokopoko Da smartphone arrivo a circa 120, col D-Link 50/60

              Forse il Dlink è posizionato in un angolo particolarmente infelice della casa...

                [cancellato] è il migliore angolo della casa in realtà! Con Oneplus 7 Pro (cat.18), nella stessa posizione, ho invece quei risultati... Purtroppo sono a circa 600m in linea d'aria dalla BTS che non è nemmeno visibile e non posso fare test sotto la stessa in quanto è posizionata in zona militare!

                GioAda
                Grazie, anche se a vederlo non sembra che il router poste faccia carrier aggregation, da me riporta sempre e solo B3. Ho scritto perchè sono quasi certo di aver letto in un post precedente che in un campo del router poste è possibile selezionare le bande, ma non riesco più a trovarlo (5400 messaggi!).
                Sto facendo gli ultimi tentativi prima di acquistare un router con carrier aggregation e valutare quindi se continuare con poste o dare disdetta.
                da quando hanno switchato su Vodafone per me è cambiato in peggio, nonostante io abito in campagna e ho le BTS a poca distanza.
                Prima con wind avevo download >35mb e upload >20mb
                Adesso con Vodafone ho download 10-05mb e upload più che mediocre 0,75mb
                considera inoltre che per migliorare la ricezione da BTS Vodafone ho spostato il router e ho acquistato un antenna lte dedicata, ma la qualità della navigazione continua a rimanere scadente.
                Grazie a chi mi può dare suggerimenti

                  Andreaaa domanda banale ma la BTS a cui sei agganciato quante bande ha?

                  su www.cellmapper.net la BTS Vodafone risulta con 4 bande attive 1-3-7-20

                  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                    Andreaaa guarda anche dal router a quale BTS ti dice che sei collegato, e guarda su LTE Italy che è piu preciso.
                    Poi ricorda che l aggregazione avviene solo quando c'è uno scambio dati attivo, altrimenti Vodafone spegne l aggregazione (risparmio energetico)

                      Camel90
                      Con LTE Italy mi da posizione in mezzo ad un campo in lombardia, io sono fuori Treviso!
                      e sul router ho indicazioni solo dell'IP e non riesco a risalire al codice della BTS a cui sono agganciato
                      ci sono 3 BTS Vodafone nei miei paraggi, con cellmapper vedo quale BTS punta su casa mia e mi sono regolato di conseguenza
                      come posso fare per vedere la BTS da router poste e magari selezionare quella a cui voglio agganciarmi?
                      Grazie

                      Confermo che il mio router poste DWR-960 non fa carrier aggregation
                      nello stato della rete cellulare indica LTE CAT = 4 e BANDA = B3
                      Tutte le 3 BTS Vodafone nei dintorni hanno 4 bande attive

                        Andreaaa

                        Andreaaa Ho scritto perchè sono quasi certo di aver letto in un post precedente che in un campo del router poste è possibile selezionare le bande

                        Si può fare ( modificando il firmware ) solo con il modello ZTE che davano all' inizio

                        Andreaaa ci sono 3 BTS Vodafone nei paraggi, con cellmapper vedo quale BTS punta su casa mia e mi sono regolato di conseguenza

                        Se hai uno smartphone android, inserisci la sim, imposta l' apn casa.postemobile.it e prova a scaricare l' app Netmonster, così girando per casa vedi quale bts agganci e quali valori ti da, così da trovare il punto migliore dove posizionare il modem. ​( Ovviamente i valori dello smartphone saranno superiori rispetto al modem di poste ) ma è solo per farti un idea

                        Andreaaa il mio router poste DWR-960 non fa carrier aggregation

                        In teoria dovrebbe, hai provato a scaricare un file pesante ( es ubuntu ) e vedere se nel modem durante il download si aggiunge una banda ?
                        Sennò prova a sentire anche @[cancellato] che ha il tuo stesso modello, magari ti sa dire se lui le vede aggregate o meno

                          Ho bisogno di un aiuto, dovrei pagare la fattura di Postecasa Web che non ho ricevuto, Il call center mi ha lasciato i dati

                          Ho un conto bancoposta dunque dovrei fare il postagiro (bonifico postale) in quanto non è consentito effettuare bonifici da c/c postale (il mio) a c/c postale (quello di Postepay spa).

                          Adesso mi è sorto un dubbio sul numero do conto in quanto sembrano esserci incongruenze:

                          Nel sito postemobile indica:
                          su Conto Corrente 000096076237 intestato a PostePay Spa

                          Tuttavia IBAN che fonirscono è
                          bonifico bancario intestato a PostePay SpA Fatture PosteMobile – Iban IT94U0760103200000096076716

                          La parte finale dell'IBAN è il c/c ovvero 96076716 e non (96076237)

                          Inoltre nelle fattura elettronica ricevuta dallo SDI indica

                          Codice IBAN: IT94U0760103200000096076716
                          C/C n. 96076716

                          Dunque non capisco se dovro effettuare il Postagiro (bonifico Postalel) al c/c 96076716 oppure 96076237

                          Aggiungo che i bollettini compilati che inviano via email indicano il c/c 96076716 dunque non capisco perche nel sito Postemobile viene indicato il c/c 96076237

                          Qualcuno ha mai saldato le fatture mediante Postagiro (bonifico postale) ?

                            biancuzzo Se prendi una fattura precedente che IBAN ti indicano come riferimento?
                            Io, sull'ultima fattura che ho ricevuto (quella di luglio), trovo scritto questo:

                            • [cancellato]

                            • Modificato

                            Andreaaa Confermo che il mio router poste DWR-960 non fa carrier aggregation
                            nello stato della rete cellulare indica LTE CAT = 4 e BANDA = B3

                            Bela Sennò prova a sentire anche @MassimoSalvati che ha il tuo stesso modello, magari ti sa dire se lui le vede aggregate o meno

                            Confermo che col DWR-960, appena faccio qualcosa di leggermente più "pesante" (basta già lanciare un update di windows) da singola banda B3 (CAT 4) passa in CA B3+B7 (CAT 7). Lo fa sempre. Ovviamente questo non avviene in upload, dove rimane su banda singola.

                              Ciao a tutti, abito fuori Treviso, come qualche altro utente qui presente. L'anno scorso avevo provato questa offerta e non avevo avuto una gran bella esperienza, soprattutto nelle ore serali, quindi avevo disdetto entro i 14 giorni iniziali. Ora che è passata sotto rete Vodafone, che da me comunque prende abbastanza bene, ho deciso di riprovare e ieri ho fatto l'ordine. Non posso accedere alla fibra facilmente e le mie esigenze sono abbastanza classiche: un po' di smart working e un po' servizi di streaming.

                              Adoro questo thread dove vi confrontate e vi consigliate a vicenda continuamente e faccio i complimenti a tutti. Appena mi arriva tutto quando comincio con i test e vi condividerò la mia esperienza.

                              PS: continuo ad avere la pulce nell'orecchio per quanto riguarda la WindTre Infinito, dato che ho partita IVA e da me anche WindTre ha buona ricezione, però prima giudicherò come va PosteMobile con rete Vodafone.

                                • [cancellato]

                                • Modificato

                                lucamart Vodafone, che da me comunque prende abbastanza bene

                                Giusto per chiedere: Quindi hai fatto dei test preliminari con uno smartphone con sim Vodafone a riguardo? Con quali risultati?

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile