Alla fine ho ceduto e ho preso un b818-263 Vodafone made in Deutschland! Sono curioso di vedere quanto cambia da due a tre (o quattro? Ancora non mi è ben chiaro se la BTS ha o meno la 7) bande aggregate...
Postemobile Casa Web
[cancellato]
Yokopoko Facci sapere se vai oltre i fatidici 150mbs in dl...
[cancellato] la vedo dura! Da smartphone arrivo a circa 120, col D-Link 50/60... Quindi mi sa che avrò più o meno le stesse prestazioni dello smartphone! Spero...
[cancellato]
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Yokopoko Strano, io col Dlink raggiungo esattamente gli stessi risultati che ho con un Iphone 10s (modem LTE CAT 12) ossia 150mbs (che sembra il limte reale del servizio attualmente, anche se quello teorico è 300) e di li non lo schiodi nemmeno con le cannonate... Ho provato anche a spostare il modem praticamente sul balcone con la BTS libera "di fronte" a 400m ma sempre 150 fa. Sono andato con lo smartphone sotto la BTS e sempre lì stiamo. Ecco perché temo che neanche il router di Zeus possa fare miracoli (avvalorato anche dai test fatti da utenti di questo forum)
Yokopoko Da smartphone arrivo a circa 120, col D-Link 50/60
Forse il Dlink è posizionato in un angolo particolarmente infelice della casa...
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[cancellato] è il migliore angolo della casa in realtà! Con Oneplus 7 Pro (cat.18), nella stessa posizione, ho invece quei risultati... Purtroppo sono a circa 600m in linea d'aria dalla BTS che non è nemmeno visibile e non posso fare test sotto la stessa in quanto è posizionata in zona militare!
GioAda
Grazie, anche se a vederlo non sembra che il router poste faccia carrier aggregation, da me riporta sempre e solo B3. Ho scritto perchè sono quasi certo di aver letto in un post precedente che in un campo del router poste è possibile selezionare le bande, ma non riesco più a trovarlo (5400 messaggi!).
Sto facendo gli ultimi tentativi prima di acquistare un router con carrier aggregation e valutare quindi se continuare con poste o dare disdetta.
da quando hanno switchato su Vodafone per me è cambiato in peggio, nonostante io abito in campagna e ho le BTS a poca distanza.
Prima con wind avevo download >35mb e upload >20mb
Adesso con Vodafone ho download 10-05mb e upload più che mediocre 0,75mb
considera inoltre che per migliorare la ricezione da BTS Vodafone ho spostato il router e ho acquistato un antenna lte dedicata, ma la qualità della navigazione continua a rimanere scadente.
Grazie a chi mi può dare suggerimenti
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su www.cellmapper.net la BTS Vodafone risulta con 4 bande attive 1-3-7-20
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Camel90
Con LTE Italy mi da posizione in mezzo ad un campo in lombardia, io sono fuori Treviso!
e sul router ho indicazioni solo dell'IP e non riesco a risalire al codice della BTS a cui sono agganciato
ci sono 3 BTS Vodafone nei miei paraggi, con cellmapper vedo quale BTS punta su casa mia e mi sono regolato di conseguenza
come posso fare per vedere la BTS da router poste e magari selezionare quella a cui voglio agganciarmi?
Grazie
Confermo che il mio router poste DWR-960 non fa carrier aggregation
nello stato della rete cellulare indica LTE CAT = 4 e BANDA = B3
Tutte le 3 BTS Vodafone nei dintorni hanno 4 bande attive
Andreaaa Ho scritto perchè sono quasi certo di aver letto in un post precedente che in un campo del router poste è possibile selezionare le bande
Si può fare ( modificando il firmware ) solo con il modello ZTE che davano all' inizio
Andreaaa ci sono 3 BTS Vodafone nei paraggi, con cellmapper vedo quale BTS punta su casa mia e mi sono regolato di conseguenza
Se hai uno smartphone android, inserisci la sim, imposta l' apn casa.postemobile.it e prova a scaricare l' app Netmonster, così girando per casa vedi quale bts agganci e quali valori ti da, così da trovare il punto migliore dove posizionare il modem. ( Ovviamente i valori dello smartphone saranno superiori rispetto al modem di poste ) ma è solo per farti un idea
Andreaaa il mio router poste DWR-960 non fa carrier aggregation
In teoria dovrebbe, hai provato a scaricare un file pesante ( es ubuntu ) e vedere se nel modem durante il download si aggiunge una banda ?
Sennò prova a sentire anche @[cancellato] che ha il tuo stesso modello, magari ti sa dire se lui le vede aggregate o meno
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Ho bisogno di un aiuto, dovrei pagare la fattura di Postecasa Web che non ho ricevuto, Il call center mi ha lasciato i dati
Ho un conto bancoposta dunque dovrei fare il postagiro (bonifico postale) in quanto non è consentito effettuare bonifici da c/c postale (il mio) a c/c postale (quello di Postepay spa).
Adesso mi è sorto un dubbio sul numero do conto in quanto sembrano esserci incongruenze:
Nel sito postemobile indica:
su Conto Corrente 000096076237 intestato a PostePay Spa
Tuttavia IBAN che fonirscono è
bonifico bancario intestato a PostePay SpA Fatture PosteMobile – Iban IT94U0760103200000096076716
La parte finale dell'IBAN è il c/c ovvero 96076716 e non (96076237)
Inoltre nelle fattura elettronica ricevuta dallo SDI indica
Codice IBAN: IT94U0760103200000096076716
C/C n. 96076716
Dunque non capisco se dovro effettuare il Postagiro (bonifico Postalel) al c/c 96076716 oppure 96076237
Aggiungo che i bollettini compilati che inviano via email indicano il c/c 96076716 dunque non capisco perche nel sito Postemobile viene indicato il c/c 96076237
Qualcuno ha mai saldato le fatture mediante Postagiro (bonifico postale) ?
biancuzzo Se prendi una fattura precedente che IBAN ti indicano come riferimento?
Io, sull'ultima fattura che ho ricevuto (quella di luglio), trovo scritto questo:
[cancellato]
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Andreaaa Confermo che il mio router poste DWR-960 non fa carrier aggregation
nello stato della rete cellulare indica LTE CAT = 4 e BANDA = B3Bela Sennò prova a sentire anche @MassimoSalvati che ha il tuo stesso modello, magari ti sa dire se lui le vede aggregate o meno
Confermo che col DWR-960, appena faccio qualcosa di leggermente più "pesante" (basta già lanciare un update di windows) da singola banda B3 (CAT 4) passa in CA B3+B7 (CAT 7). Lo fa sempre. Ovviamente questo non avviene in upload, dove rimane su banda singola.
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Ciao a tutti, abito fuori Treviso, come qualche altro utente qui presente. L'anno scorso avevo provato questa offerta e non avevo avuto una gran bella esperienza, soprattutto nelle ore serali, quindi avevo disdetto entro i 14 giorni iniziali. Ora che è passata sotto rete Vodafone, che da me comunque prende abbastanza bene, ho deciso di riprovare e ieri ho fatto l'ordine. Non posso accedere alla fibra facilmente e le mie esigenze sono abbastanza classiche: un po' di smart working e un po' servizi di streaming.
Adoro questo thread dove vi confrontate e vi consigliate a vicenda continuamente e faccio i complimenti a tutti. Appena mi arriva tutto quando comincio con i test e vi condividerò la mia esperienza.
PS: continuo ad avere la pulce nell'orecchio per quanto riguarda la WindTre Infinito, dato che ho partita IVA e da me anche WindTre ha buona ricezione, però prima giudicherò come va PosteMobile con rete Vodafone.
[cancellato]
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lucamart Vodafone, che da me comunque prende abbastanza bene
Giusto per chiedere: Quindi hai fatto dei test preliminari con uno smartphone con sim Vodafone a riguardo? Con quali risultati?
Con lo smartphone ho fatto quasi 150 in download, la BTS è a circa 500 metri da casa con 3 bande disponibili.
Vediamo perché anche con WindTre sulla carta ho 2 BTS ad una distanza simile (e con 4 bande disponibili) ma quando un anno fa provai PosteCasa Mobile Web c'era una saturazione insopportabile la sera (forse dovuta all'instradamento Fastweb ma l'ho provato troppo poco per averne la controprova).
Quindi incrocio le dita e farò un sacco di test non appena mi arriva il tutto (spedito oggi).
lucamart quel problema di saturazione serale (e non solo) è stato ampiamente superato già da novembre. Ricordo che iniziarono a instradare su Wind e la situazione era proprio svoltata, ad oggi non dovrebbero più esserci questi problemi. Dagli errori si impara (spero)
Gioacchino05 in effetti ricordo di aver letto qualcosa a riguardo in questa discussione non molto dopo la mia disdetta del contratto, forse ho avuto troppa fretta quella volta.
Qualcuno ha ricevuto la fattura Postemobile di Settembre 2021 in scadenza il 9 Ottobre ?
Come vi state comportando col pagamento, cosa state facendo in pratica ?