• [cancellato]

• Modificato

Bi7hazard

GioAda No, il DWR-960 è un cat 6. Indica Cat 4 quando non sta aggregando le bande.

In realtà il Dlink indica Cat 7 quando aggrega due bande (e a me arriva anche a 150mbs) per cui è equivalente allo ZTE MF286R... altro pianeta è lo ZTE MF286D che è un Cat 12 e aggrega 3 bande (con firmware Elisa puoi anche sceglierle) e con limite teorico in DL a 600Mbs.

• GioAda ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Dlink indica Cat 7

Si esatto ma le specifiche indicano Cat 6 e preferisco fare riferimento sempre a quelle 😉

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

GioAda Si esatto ma le specifiche indicano Cat 6 e preferisco fare riferimento sempre a quelle 😉

Tra cat 6 e 7 cambia solo il max teorico in Upload...
      In 7 c'è aggregazione in up mentre in 6 no

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Camel90 In 7 c'è aggregazione in up mentre in 6 no

Ma in Italia c'è il CA in upload sul 4G? Non l'ho mai visto.

LSan83 si. Su tim è abilitato su tutti i vendor (non vuol dire su tutte le BTS)
          Wind solo la parte Ericsson, zte no.
          Vodafone ora ho il dubbio se lo fa anche la parte nokia, m mi pare di no

ma con il DWR-960 di poste si riesce a fare la Carrier Aggregation?
          mi sembrava di aver visto da qualche parte in questo forum le istruzioni, ma non riesco più a trovarle, forse mi sbaglio? mi potete indicare il messaggi odi riferimento che non lo trovo
          Grazie

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Andreaaa ma con il DWR-960 di poste si riesce a fare la Carrier Aggregation?

Si certo è un router LTE cat 6 (7), l'aggregazione è automatica e l'unico limite se così si può chiamare e che non puoi selezionare le bande da usare.

Alla fine ho ceduto e ho preso un b818-263 Vodafone made in Deutschland! Sono curioso di vedere quanto cambia da due a tre (o quattro? Ancora non mi è ben chiaro se la BTS ha o meno la 7) bande aggregate...

• [cancellato]

Yokopoko Facci sapere se vai oltre i fatidici 150mbs in dl...

[cancellato] la vedo dura! Da smartphone arrivo a circa 120, col D-Link 50/60... Quindi mi sa che avrò più o meno le stesse prestazioni dello smartphone! Spero...

• [cancellato]

• Modificato

Yokopoko Strano, io col Dlink raggiungo esattamente gli stessi risultati che ho con un Iphone 10s (modem LTE CAT 12) ossia 150mbs (che sembra il limte reale del servizio attualmente, anche se quello teorico è 300) e di li non lo schiodi nemmeno con le cannonate... Ho provato anche a spostare il modem praticamente sul balcone con la BTS libera "di fronte" a 400m ma sempre 150 fa. Sono andato con lo smartphone sotto la BTS e sempre lì stiamo. Ecco perché temo che neanche il router di Zeus possa fare miracoli (avvalorato anche dai test fatti da utenti di questo forum)

Yokopoko Da smartphone arrivo a circa 120, col D-Link 50/60

Forse il Dlink è posizionato in un angolo particolarmente infelice della casa...

[cancellato] è il migliore angolo della casa in realtà! Con Oneplus 7 Pro (cat.18), nella stessa posizione, ho invece quei risultati... Purtroppo sono a circa 600m in linea d'aria dalla BTS che non è nemmeno visibile e non posso fare test sotto la stessa in quanto è posizionata in zona militare!

GioAda
                      Grazie, anche se a vederlo non sembra che il router poste faccia carrier aggregation, da me riporta sempre e solo B3. Ho scritto perchè sono quasi certo di aver letto in un post precedente che in un campo del router poste è possibile selezionare le bande, ma non riesco più a trovarlo (5400 messaggi!).
                      Sto facendo gli ultimi tentativi prima di acquistare un router con carrier aggregation e valutare quindi se continuare con poste o dare disdetta.
                      da quando hanno switchato su Vodafone per me è cambiato in peggio, nonostante io abito in campagna e ho le BTS a poca distanza.
                      Prima con wind avevo download >35mb e upload >20mb
                      Adesso con Vodafone ho download 10-05mb e upload più che mediocre 0,75mb
                      considera inoltre che per migliorare la ricezione da BTS Vodafone ho spostato il router e ho acquistato un antenna lte dedicata, ma la qualità della navigazione continua a rimanere scadente.
                      Grazie a chi mi può dare suggerimenti

Andreaaa domanda banale ma la BTS a cui sei agganciato quante bande ha?

su www.cellmapper.net la BTS Vodafone risulta con 4 bande attive 1-3-7-20

Andreaaa guarda anche dal router a quale BTS ti dice che sei collegato, e guarda su LTE Italy che è piu preciso.
                          Poi ricorda che l aggregazione avviene solo quando c'è uno scambio dati attivo, altrimenti Vodafone spegne l aggregazione (risparmio energetico)

Camel90
                            Con LTE Italy mi da posizione in mezzo ad un campo in lombardia, io sono fuori Treviso!
                            e sul router ho indicazioni solo dell'IP e non riesco a risalire al codice della BTS a cui sono agganciato
                            ci sono 3 BTS Vodafone nei miei paraggi, con cellmapper vedo quale BTS punta su casa mia e mi sono regolato di conseguenza
                            come posso fare per vedere la BTS da router poste e magari selezionare quella a cui voglio agganciarmi?
                            Grazie

Confermo che il mio router poste DWR-960 non fa carrier aggregation
                            nello stato della rete cellulare indica LTE CAT = 4 e BANDA = B3
                            Tutte le 3 BTS Vodafone nei dintorni hanno 4 bande attive

Andreaaa

Andreaaa Ho scritto perchè sono quasi certo di aver letto in un post precedente che in un campo del router poste è possibile selezionare le bande

Si può fare ( modificando il firmware ) solo con il modello ZTE che davano all' inizio

Andreaaa ci sono 3 BTS Vodafone nei paraggi, con cellmapper vedo quale BTS punta su casa mia e mi sono regolato di conseguenza

Se hai uno smartphone android, inserisci la sim, imposta l' apn casa.postemobile.it e prova a scaricare l' app Netmonster, così girando per casa vedi quale bts agganci e quali valori ti da, così da trovare il punto migliore dove posizionare il modem. ​( Ovviamente i valori dello smartphone saranno superiori rispetto al modem di poste ) ma è solo per farti un idea

Andreaaa il mio router poste DWR-960 non fa carrier aggregation

In teoria dovrebbe, hai provato a scaricare un file pesante ( es ubuntu ) e vedere se nel modem durante il download si aggiunge una banda ?
                              Sennò prova a sentire anche @[cancellato] che ha il tuo stesso modello, magari ti sa dire se lui le vede aggregate o meno

Ho bisogno di un aiuto, dovrei pagare la fattura di Postecasa Web che non ho ricevuto, Il call center mi ha lasciato i dati

Ho un conto bancoposta dunque dovrei fare il postagiro (bonifico postale) in quanto non è consentito effettuare bonifici da c/c postale (il mio) a c/c postale (quello di Postepay spa).

Adesso mi è sorto un dubbio sul numero do conto in quanto sembrano esserci incongruenze:

Nel sito postemobile indica:
                                su Conto Corrente 000096076237 intestato a PostePay Spa

Tuttavia IBAN che fonirscono è
                                bonifico bancario intestato a PostePay SpA Fatture PosteMobile – Iban IT94U0760103200000096076716

La parte finale dell'IBAN è il c/c ovvero 96076716 e non (96076237)

Inoltre nelle fattura elettronica ricevuta dallo SDI indica

Codice IBAN: IT94U0760103200000096076716
                                C/C n. 96076716

Dunque non capisco se dovro effettuare il Postagiro (bonifico Postalel) al c/c 96076716 oppure 96076237

Aggiungo che i bollettini compilati che inviano via email indicano il c/c 96076716 dunque non capisco perche nel sito Postemobile viene indicato il c/c 96076237

Qualcuno ha mai saldato le fatture mediante Postagiro (bonifico postale) ?

biancuzzo Se prendi una fattura precedente che IBAN ti indicano come riferimento?
                                  Io, sull'ultima fattura che ho ricevuto (quella di luglio), trovo scritto questo:

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile