Andreaaa

Andreaaa Ho scritto perchè sono quasi certo di aver letto in un post precedente che in un campo del router poste è possibile selezionare le bande

Si può fare ( modificando il firmware ) solo con il modello ZTE che davano all' inizio

Andreaaa ci sono 3 BTS Vodafone nei paraggi, con cellmapper vedo quale BTS punta su casa mia e mi sono regolato di conseguenza

Se hai uno smartphone android, inserisci la sim, imposta l' apn casa.postemobile.it e prova a scaricare l' app Netmonster, così girando per casa vedi quale bts agganci e quali valori ti da, così da trovare il punto migliore dove posizionare il modem. ​( Ovviamente i valori dello smartphone saranno superiori rispetto al modem di poste ) ma è solo per farti un idea

Andreaaa il mio router poste DWR-960 non fa carrier aggregation

In teoria dovrebbe, hai provato a scaricare un file pesante ( es ubuntu ) e vedere se nel modem durante il download si aggiunge una banda ?
Sennò prova a sentire anche @[cancellato] che ha il tuo stesso modello, magari ti sa dire se lui le vede aggregate o meno

Ho bisogno di un aiuto, dovrei pagare la fattura di Postecasa Web che non ho ricevuto, Il call center mi ha lasciato i dati

Ho un conto bancoposta dunque dovrei fare il postagiro (bonifico postale) in quanto non è consentito effettuare bonifici da c/c postale (il mio) a c/c postale (quello di Postepay spa).

Adesso mi è sorto un dubbio sul numero do conto in quanto sembrano esserci incongruenze:

Nel sito postemobile indica:
    su Conto Corrente 000096076237 intestato a PostePay Spa

Tuttavia IBAN che fonirscono è
    bonifico bancario intestato a PostePay SpA Fatture PosteMobile – Iban IT94U0760103200000096076716

La parte finale dell'IBAN è il c/c ovvero 96076716 e non (96076237)

Inoltre nelle fattura elettronica ricevuta dallo SDI indica

Codice IBAN: IT94U0760103200000096076716
    C/C n. 96076716

Dunque non capisco se dovro effettuare il Postagiro (bonifico Postalel) al c/c 96076716 oppure 96076237

Aggiungo che i bollettini compilati che inviano via email indicano il c/c 96076716 dunque non capisco perche nel sito Postemobile viene indicato il c/c 96076237

Qualcuno ha mai saldato le fatture mediante Postagiro (bonifico postale) ?

biancuzzo Se prendi una fattura precedente che IBAN ti indicano come riferimento?
      Io, sull'ultima fattura che ho ricevuto (quella di luglio), trovo scritto questo:

• [cancellato]

• Modificato

Andreaaa Confermo che il mio router poste DWR-960 non fa carrier aggregation
      nello stato della rete cellulare indica LTE CAT = 4 e BANDA = B3

Bela Sennò prova a sentire anche @MassimoSalvati che ha il tuo stesso modello, magari ti sa dire se lui le vede aggregate o meno

Confermo che col DWR-960, appena faccio qualcosa di leggermente più "pesante" (basta già lanciare un update di windows) da singola banda B3 (CAT 4) passa in CA B3+B7 (CAT 7). Lo fa sempre. Ovviamente questo non avviene in upload, dove rimane su banda singola.

Ciao a tutti, abito fuori Treviso, come qualche altro utente qui presente. L'anno scorso avevo provato questa offerta e non avevo avuto una gran bella esperienza, soprattutto nelle ore serali, quindi avevo disdetto entro i 14 giorni iniziali. Ora che è passata sotto rete Vodafone, che da me comunque prende abbastanza bene, ho deciso di riprovare e ieri ho fatto l'ordine. Non posso accedere alla fibra facilmente e le mie esigenze sono abbastanza classiche: un po' di smart working e un po' servizi di streaming.

Adoro questo thread dove vi confrontate e vi consigliate a vicenda continuamente e faccio i complimenti a tutti. Appena mi arriva tutto quando comincio con i test e vi condividerò la mia esperienza.

PS: continuo ad avere la pulce nell'orecchio per quanto riguarda la WindTre Infinito, dato che ho partita IVA e da me anche WindTre ha buona ricezione, però prima giudicherò come va PosteMobile con rete Vodafone.

• [cancellato]

• Modificato

lucamart Vodafone, che da me comunque prende abbastanza bene

Giusto per chiedere: Quindi hai fatto dei test preliminari con uno smartphone con sim Vodafone a riguardo? Con quali risultati?

Con lo smartphone ho fatto quasi 150 in download, la BTS è a circa 500 metri da casa con 3 bande disponibili.

Vediamo perché anche con WindTre sulla carta ho 2 BTS ad una distanza simile (e con 4 bande disponibili) ma quando un anno fa provai PosteCasa Mobile Web c'era una saturazione insopportabile la sera (forse dovuta all'instradamento Fastweb ma l'ho provato troppo poco per averne la controprova).

Quindi incrocio le dita e farò un sacco di test non appena mi arriva il tutto (spedito oggi).

lucamart quel problema di saturazione serale (e non solo) è stato ampiamente superato già da novembre. Ricordo che iniziarono a instradare su Wind e la situazione era proprio svoltata, ad oggi non dovrebbero più esserci questi problemi. Dagli errori si impara (spero)

Gioacchino05 in effetti ricordo di aver letto qualcosa a riguardo in questa discussione non molto dopo la mia disdetta del contratto, forse ho avuto troppa fretta quella volta.

Qualcuno ha ricevuto la fattura Postemobile di Settembre 2021 in scadenza il 9 Ottobre ?
              Come vi state comportando col pagamento, cosa state facendo in pratica ?

[cancellato]
                Bela
                Innanzitutto grazie per la vostra disponibilità
                Ho verificato che effettivamente in fase di download pesante nel menu del router compare una banda in più, per alcuni momenti passa da B3 a B3+B7, ma i valori in download non sono comunque spettacolari.
                Come da suggerimento di Bela mi sono armato di santa pazienza e sono riuscito a trovare un punto della casa dove la ricezione del segnale Lte è migliore. Il download è ora attorno ai 25mb ma soprattutto è migliorato l'upload che da 0,75mb è passato a più di 5mb. Diciamo che per me questi sono valori accettabili.
                Comunque finora, a parità di segnale, la banda Vodafone nella mia zona (Treviso est) non raggiunge i livelli che avevo in precedenza con wind, spero migliori con il tempo.

• Bela ha messo mi piace.

mobileposte non ancora ricevuto nulla e nemmeno la chiamata dopo il ticket che mi ha aperto il 160...

AndySport è incredibile la situazione. Io aspetto e controllo ogni giorno quella pagine delle fatture, se non la trovo lì non pago. Se mi disattivano mi incazzo. Farò disdetta immediata se arrivano a disattivarmi senza avermi fatto fattura. 😡😡

Da quando erano su wind e navigavo a circa 50 mbps (sono di Roma) dopo il passaggio a vodafone ed un periodo di 2/3 giorni di instabilità navigo a 30 mbps. Ho cercato la bts a cui mi attacco e credo di essere arrivato alla conclusione (forse) che l'antenna si trova a 50 metri da casa mia!! e precisamente dalla finestra la posso anche vedere. Ho controllato sul sito lteitaly e mi dice che quell'antenna fornisce diverse frequenze, di cui non comprendo il significato e allego screen.
                    Ma ora la domanda è qualcuno mi puo consigliare un antenna forse anche direzionale o qualcosa che mi faccia navigare decentemente 🤪

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

mobileposte

Lavoravo in poste e ho avuto anche io questo problema piu di una volta, al che mi sono informato e ho saputo che non applicano more per chi non paga nei tempi stabiliti poichè sanno benissimo che la consegna della posta avviene per sommi capi.

• [cancellato]

AndySport non ancora ricevuto nulla e nemmeno la chiamata dopo il ticket che mi ha aperto il 160...

Il 160 (ma l'assistenza tutta di Poste Italiane) si rivela essere un disservizio più che un servizio. Il problema è: chi contattare se il servizio di assistenza non da, in realta, nessuna assistenza?

• [cancellato]

• Modificato

Drugo24 non applicano more per chi non paga nei tempi stabiliti poichè sanno benissimo che la consegna della posta avviene per sommi capi.

E ci mancasse pure che applicassero more per una fattura mai vista. Il problema è che quì molti utenti hanno chiesto la fatturazione elettronica, ma non ricevono fattura nè sui canali telematici nè con la posta ordinaria. E si preoccupano più per un eventuale distacco improvviso ed inaspettato, giustamente.

Io le mie fatture le ho ricevute: la prima via email con enooorme ritardo, la seconda ho dovuto cercarla io sul sito postemobile, dopo che non mi arrivava nemmeno per email. Pagate entrambe con ritardo, purtroppo, ed ora aspetto la prossima.

Drugo24 hai una BTS 4ca ovvero aggrega 4 bande, in pertica il massimo (quasi) disponibile.
                        Se hai la BTS a 50 metri e la vedi non servono assolutamente antenne esterne.
                        Posta i valori radio che ottieni, e che router usi?

• Drugo24 ha risposto a questo messaggio

Camel90
                          Uso il router della ZTE MF286 R che danno con Postemobile casa web, come posso vedere i valori radio ? Sul interfaccia del router l'unica cosa che vedo è una potenza del segnale di -85 dBm Grazie mille!!!

Drugo24 Uso il router della ZTE MF286 R

Con questo router puoi aggregare 2 bande...

Drugo24 Sul interfaccia del router l'unica cosa che vedo è una potenza del segnale di -85 dBm

Dovrebbe essere RSRP, cioè la potenza segnale ricevuto, che è buona.
                            Guarda soprattutto se trovi SINR e RSRQ

• Drugo24 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile