lucamart quel problema di saturazione serale (e non solo) è stato ampiamente superato già da novembre. Ricordo che iniziarono a instradare su Wind e la situazione era proprio svoltata, ad oggi non dovrebbero più esserci questi problemi. Dagli errori si impara (spero)
Postemobile Casa Web
Gioacchino05 in effetti ricordo di aver letto qualcosa a riguardo in questa discussione non molto dopo la mia disdetta del contratto, forse ho avuto troppa fretta quella volta.
Qualcuno ha ricevuto la fattura Postemobile di Settembre 2021 in scadenza il 9 Ottobre ?
Come vi state comportando col pagamento, cosa state facendo in pratica ?
[cancellato]
Bela
Innanzitutto grazie per la vostra disponibilità
Ho verificato che effettivamente in fase di download pesante nel menu del router compare una banda in più, per alcuni momenti passa da B3 a B3+B7, ma i valori in download non sono comunque spettacolari.
Come da suggerimento di Bela mi sono armato di santa pazienza e sono riuscito a trovare un punto della casa dove la ricezione del segnale Lte è migliore. Il download è ora attorno ai 25mb ma soprattutto è migliorato l'upload che da 0,75mb è passato a più di 5mb. Diciamo che per me questi sono valori accettabili.
Comunque finora, a parità di segnale, la banda Vodafone nella mia zona (Treviso est) non raggiunge i livelli che avevo in precedenza con wind, spero migliori con il tempo.
mobileposte non ancora ricevuto nulla e nemmeno la chiamata dopo il ticket che mi ha aperto il 160...
Da quando erano su wind e navigavo a circa 50 mbps (sono di Roma) dopo il passaggio a vodafone ed un periodo di 2/3 giorni di instabilità navigo a 30 mbps. Ho cercato la bts a cui mi attacco e credo di essere arrivato alla conclusione (forse) che l'antenna si trova a 50 metri da casa mia!! e precisamente dalla finestra la posso anche vedere. Ho controllato sul sito lteitaly e mi dice che quell'antenna fornisce diverse frequenze, di cui non comprendo il significato e allego screen.
Ma ora la domanda è qualcuno mi puo consigliare un antenna forse anche direzionale o qualcosa che mi faccia navigare decentemente
Lavoravo in poste e ho avuto anche io questo problema piu di una volta, al che mi sono informato e ho saputo che non applicano more per chi non paga nei tempi stabiliti poichè sanno benissimo che la consegna della posta avviene per sommi capi.
[cancellato]
AndySport non ancora ricevuto nulla e nemmeno la chiamata dopo il ticket che mi ha aperto il 160...
Il 160 (ma l'assistenza tutta di Poste Italiane) si rivela essere un disservizio più che un servizio. Il problema è: chi contattare se il servizio di assistenza non da, in realta, nessuna assistenza?
[cancellato]
- Modificato
Drugo24 non applicano more per chi non paga nei tempi stabiliti poichè sanno benissimo che la consegna della posta avviene per sommi capi.
E ci mancasse pure che applicassero more per una fattura mai vista. Il problema è che quì molti utenti hanno chiesto la fatturazione elettronica, ma non ricevono fattura nè sui canali telematici nè con la posta ordinaria. E si preoccupano più per un eventuale distacco improvviso ed inaspettato, giustamente.
Io le mie fatture le ho ricevute: la prima via email con enooorme ritardo, la seconda ho dovuto cercarla io sul sito postemobile, dopo che non mi arrivava nemmeno per email. Pagate entrambe con ritardo, purtroppo, ed ora aspetto la prossima.
Ti rigiro un mio post di qualche mese fa:
Ciao, la sim è estraibile e puoi metterla in qualsiasi modem 4g, devi solo impostare APN corretto.
Qui sotto i modem 4g che vanno per la maggiore, tutti vanno meglio di quelli che da standard Postemobile, in sintesi:
Tenda= 4g09 (cat 6 super economico) piccolo upgrade risolve i problemi del modem nativo
Tp- Link= mr600 (cat 6 con possibilità di impostare bande) upgrade gettonato
Huawei= b535 (cat 7 con possibilità di impostare bande) upgrade gettonato
Zte= MF286D (cat 12 con bande impostabili se sbloccato) upgrade intelligente, si trova spesso a 70 euro brandizzato tim, sulla baia
Huawei= b818 (cat19) il top per la connessione
Grossomodo sono questi i modem che utilizzano i membri di questo forum, vedi tu