fredp spero che l'upload si alzi!

lusa credo che il mio problema sia diverso, a parte che probabilmente c'è la bts satura considerando dove vivo, ma se prima avevo -89/90db con wind, adesso sono a -112 e per adesso non ho possibilità di mettere antenne.
sto provando di tutto ma i 40mb li ho visti solo una volta, sono stabile sui 15/20 in down e 3/7 in up (contro 130/40).
Andrò avanti fino ad agosto considerato che lo userò al mare ma appena torno faccio disdetta

La cosa che non capisco è che non ho ancora uppato nulla, sto lavorando, il browser è aperto solo sul forum, nessun altro dispositivo collegato.
    Il router mi dice che ho uppato 11gb dall'ultimo reset dei dati, 3 ore fa ...
    Provato pingare, nessuna perdita pacchetti.
    La luce ambra dell'ethernet sembra impazzita, mai vista così attiva ...
    Anche voi notate un eccessiva attività in upload?

Digital-Divine Se sei su Windows prova a controllare così :
      Tasto destro sul pulsante windows - Gestione attività - Passa alla scheda prestazioni e poi in basso pigia " apri monitoraggio risorse " - cliccando su rete, ti mostra tutte le attività di down e up dei vari processi che usano banda

criminale Con -112 di segnale non potrai mai andare più veloce di così, anzi in verità è persino strano che tu riesca ad avere una connessione stabile. L'unica soluzione per te è un'antenna direzionale o almeno a pannello.
        Non necessariamente la devi mettere all'esterno puoi anche tenerla in casa. Io ce l'ho a pannello messa contro il muro che punta verso la bts ed ho un miglioramento di 7/10 dbi.
        Diversamente non credo tu abbia altra scelta che dare disdetta.

Bela
          Grazie Bela. Avevo già provato, nulla di che, solite robe di sistema, è la prima volta che vedo partirmi 11gb così infretta, senza fare nulla, ed è successo solo dopo che PMCW si è stabilizzato, pensavo qualcino notasse cose simili.
          Oltretutto questo ssd ha solo 3 programmi per il lavoro, e Win custom, l'essenziale per lavorare tolte porcherie di default.
          Bhooo misteri, mi sa che mi installo Wireshark così sono più tranquillo.

• Bela ha messo mi piace.

Digital-Divine l'ativivtà di upload con vodafone non credo che centri nulla. Hai qualcosa sul tuo pc che sta facendo un botto di upload........guarda da gestione attività cos'è. Fai anche una bella scansione dei virus metre che ci sei....

criminale adesso sono a -112 e per adesso non ho possibilità di mettere antenne.
          sto provando di tutto ma i 40mb li ho visti solo una volta

Con -112 è impossibile andare più veloce anzi non capisco come sia arrivato a 40 Mbps.

GioAda è un po' più complicato, ho fatto anche 100 Mbps con RSRP simili. Dipende da tante cose...

like_a_bosch ci avevo pensato pure io, però ce ne sono veramente tante in commercio, non vorrei prendere un bidone, puoi consigliarmi qualche modello o link ?

GioAda in effetti è abbastanza raro, però è stabile.

la cosa buffa (per essere gentili) è che la bts di wind è molto più lontana rispetto a quella di vodafone

criminale io ho quella a pannello che ti ha postato rovitz della lowcostmobile.
              La mia funziona bene, prendila con il minimo del cavo necessario. Non è un'antenna patacca ti da almeno un 10dbi di guadagno. Poi ribadisco come sempre che in 4g certezze non ce ne sono. Devi valutare se ti va di provare a spendere 100€ oppure preferisci semplicemente cambiare offerta.

• [cancellato]

AndySport
                In realtà a me serve per mettere in rete i miei 2 PC: uno per uso normale ed uno per gaming. Per cui preferisco tenere direttamente il modem nelle vicinanze e fornire la connessione via cavo lan per entrambi per evitare eventuali lag (soprattutto su quello gaming).

hxtaka la mia BTS supporta solo la 1 e la 20, infatti aggrogo quelle due.
                  se rimane così, comunque, mi bacio i gomiti 🙂

[cancellato] @AndySport vi ringrazio, ma io ho lo ZTE di PosteMobile (sono cliente dal luglio dello scorso anno), e se lato 4G/4G+ non è male lato WIFI, come ho detto, è una robaccia.

• [cancellato]

• Modificato

babaz75 vi ringrazio, ma io ho lo ZTE di PosteMobile (sono cliente dal luglio dello scorso anno), e se lato 4G/4G+ non è male lato WIFI, come ho detto, è una robaccia.

La soluzione consigliata da AndySport con i 2 moduli mesh tenda mw3 va ugualmente bene per lo ZTE. Colleghi un modulo mesh tramite cavo al modem ed hai un wifi molto più potente che puoi espandere (eventualmente) con un secondo modulo aggiuntivo.

like_a_bosch è un ragionamento che dovrò fare, anche se di offerte alternative non ce ne sono

Grazie a tutti

buongiorno,a voi come va con vodafone ,a me sembra abbiano risolto

• KRZ ha risposto a questo messaggio

PaoloA direi che hanno risolto a tutti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile