Kevinips Ops, mi ero dimenticato di specificare che con quella abbinata funziona

NiaMatos il mio telefono è probabilmente un CA3

Può aggregarne anche 4 in alcune condizioni, è un po' complicato quel modem

NiaMatos router (1+20)

direi che il tuo problema è non aggregare 3+1 che nella maggior parte dei casi è decisamente più performante di 1+20

Camel90 questo può anche significare un aumento anche del 30% in download

è raro però, in genere si usano i livelli bassi del 256qam, che sono paragonabili ai livelli più alti del 64qam. In pratica, nell'uso di tutti i giorni la differenza non è così netta

Scusate finalmente arrivato sul modem sms...che personalmente credo sia nato per i clienti mobile perché dice di accertarsi che ci sia wap.postemobile.it... io invece lascerei casa.postemobile.it. Voi che dite?

AndySport lascia casa.postemobile.it
      Wap.postemobile è per i cellulari.
      Se e quando ti andrà in blocco il modem basterà riavviarlo non c'è nessun apn da cambiare.

AndySport Anch'io ho ricevuto il famoso SMS circa due ore fa

Concordo con @like_a_bosch, rimarrei sull'APN dedicato a meno che non ci siano problemi particolari in fase di test dopo il passaggio a rete Vodafone.

Teniamoci aggiornati per monitorare l'evoluzione della situazione 🤞

handymenny Ops, mi ero dimenticato di specificare che con quella abbinata funziona

Ho tenuto in considerazione che la tua affermazione potesse intendere una sim da gestore virtuale su rete Tim, ma in ogni caso il fatto che non supporti una Sim Tim diversa da quella abbinata non ha comunque senso secondo me, cioè se ti capita una sim fallata cosa fanno ti cambiano anche il modem e te lo buttano?!

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Kevinips

Kevinips cioè se ti capita una sim fallata cosa fanno ti cambiano anche il modem e te lo buttano?!

Non credo... dovrebbero solo ricodificare una SIM con IMEI dell' Huawei...
            Poi volendo ogni operatore se vuole può sbloccare il router per altre sim...

Buongiorno a tutti
            Sembrerebbe che tutto è tornato nella normalità,anche se meno performante rispetto a w3 che riuscivo ad aggregare b7-b3.
            Volevo chiedere a chi magari già lo ha fatto un antenna esterna da abbinare al tp link mr600 le varie bts sono al massimo a 1,2km ,con una omnidirezionale potrei avere problemi ad agganciare quella più lontana?
            Chiedo perché mi risparmierei di salire continuamente sul tetto in caso di problemi 🤣
            Ahò provato con mikrotik ma anche se aggancio bts lontanissime sono castrato dal Ethernet 100mbps

Danioasrm Ahò provato con mikrotik ma anche se aggancio bts lontanissime sono castrato dal Ethernet 100mbps

??? Guarda che la portà dei Mikrotik è gigabit 1000Mbps (LHGG LTE6, WAP AC LTE6, LtAP LTE6) se non vai a cercati i modelli vecchi.

Arrivato sms ieri spero per quanto mi riguarda in un miglioramento dato che ho le bts vicine ma quella wind3 è dietro un grosso palazzo e i miei valori con b3+b7 sono questi:

anche se quando riesco a prendere la b20 vado anche a 15/20... Mentre per quanto riguarda Vodafone la bts la vedo dal balcone! (foto 1:1)

anche se qui il problema sarà la saturazione sotto questo aspetto Vodafone in città si è sempre comportata meglio... Scusate se ho annoiato qualcuno, volevo condividere nell'attesa che mi "switchino" 🤞

Danioasrm
                KASER Antenna 4G LTE Esterno Mimo Omnidirezionale 698-2700 MHz Connettore SMA con Adattatore CRC9 TS9 Compatibile con Router 4G Guadagno Fino 12 dBi (Cavo 2 x 10M) https://www.amazon.it/dp/B08T5YBLZM/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_WMR4KP8S3GAS52GQHVCP?_encoding=UTF8&psc=1

LOW COST MOBILE Antenna 5G Panel Direzionale 15 dBi 3500 MHz Cavo Nero LMR200 2x30cm connettore SMA per Router Hotspot e Modem 5G https://www.amazon.it/dp/B07W9HGTD7/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_7KY3K63HM685F15F1KYS?_encoding=UTF8&psc=1

Cosa ne pensate???🤔🤔🤔

La seconda L aveva suggerita anche qualc un altro…ora non ricordo chi 🤣

Danioasrm Ciao
                Io ho questo
                MikroTik SXT LTE6 Kit, RBSXTR&R11E-LTE6 https://www.amazon.it/dp/B0843RMBLG/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_QK66Z8SF15GH4TSN9Y7N?_encoding=UTF8&psc=1
                E nelle specifiche dice che L Ethernet è 10/100 🤷🏻‍♂️

Appunto ti sei andato a prendere un modello vecchio. Se prestavi più attenzione a scegliere il modello avresti la gigabit 😉
                Comunque quel modello ha due porte 10/100, con due cavi e un router adeguato a valle puoi fare bonding e superare i 100 Mbps.

LSan83
                  È già
                  Ma quel modello L ho preso per casa in campagna di mia madre-fratello dove 100 mbps sono più che soddisfacenti ( L ho solamente testato da me per lo switc a Vodafone)
                  Ma non trovo modelli con sim e porta giga 🤷🏻‍♂️Se puoi postarmi qualche link 🤣
                  Io mi trovo più che bene con mr600 L unica cosa che volevo toglierlo dalla camera da letto sulla finestra e metterlo nel sottotetto con antenna esterna
                  La ricezione ora è questa

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

LSan83 un amico (che ha consigliato a me di provare l'LTE anche in città visti i miei problemi con l'adsl e l'ftth) che abita in provincia ha il mikrotik sxt 150 mb e lan10/100 perché a detta sua col 4g è già tanta roba se si raggiungono questi valori, meglio cappati dal modem ma stabili durante tutto il giorno. Nel caso ci siano da tirare diversi metri di cavi parrebbe sia meglio avere il modem esterno e tirare gli ethernet piuttosto che il modem in casa e tirare i cavi per l'antenna. Ovviamente tutto anche per mantenere un rapporto qualità prezzo onesto...

Danioasrm Ma quel modello L ho preso per casa in campagna di mia madre-fratello dove 100 mbps sono più che soddisfacenti ( L ho solamente testato da me per lo switc a Vodafone)
                    Ma non trovo modelli con sim e porta giga 🤷🏻‍♂️Se puoi postarmi qualche link 🤣

Te li avevo già scritti sopra 🤣
                    Comunque sono questi quattro (più altri da "assemblare"):

https://mikrotik.com/product/ltap_lte6_kit

https://mikrotik.com/product/wap_ac_lte6_kit

https://mikrotik.com/product/lhgg_lte6_kit

https://mikrotik.com/product/chateau_lte12

Confermo che, per quanto mi riguarda:

1- la navigazione mi si blocca (cioè segnale e portante rimangono ben stabili, ma arriva un cap a pochi kb quando per qualche motivo non si rinnova l' ip) come mesi fa con wind/fastweb

2- i test adsl mi dice che sono collegato a bts vodafone/fastweb

3- funziona tutto normalmente ma a velocità dimezzate rispetto a quando ero sotto wind/fastweb (bts a 5 km, assenza della b7)

4- mi pare meglio con lo streaming sui vari canali (devo ancora approfondire!)

5- ping piu' alti, sempre intorno a 50 ms (nella mia zona direi un +10 rispetto a wind, e un + 20-25 rispetto a tim unica)

.... oggi dovrei andare sui tetti... ma mi secca davvero piazzare il router in un posto difficilmente accessibile.

• Bela ha risposto a questo messaggio

babaz75 Domanda tecnica: sarebbe possibile creare uno script che analizzi l'instradamento e rifiuti l'IP se è su FASTWEB? Dall'esempio di sopra mi par di capire che con router evoluti come i Mikrotik non sia una cosa impossibile da fare.

Certamente, lo script Mikrotik lo scrissi io stesso.
                        Unica cosa: va avviato manualmente quando si vuole cambiare IP Fastweb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile