Postemobile Casa Web
like_a_bosch
Io ci metterei la firma
- Modificato
giox68 1- la navigazione mi si blocca (cioè segnale e portante rimangono ben stabili, ma arriva un cap a pochi kb quando per qualche motivo non si rinnova l' ip) come mesi fa con wind/fastweb
E' incredibile sta cosa, io nel caso dovessi continuare ad avere i blocchi chiedo la sostituzione della sim, anche se ripeto, nelle ultime due settimane non ho più avuto mezzo blocco, quindi continuo a trovare strano questo comportamento.
Ormai non è colpa delle bts di wind "guaste" e abbiamo la certezza, non è neanche colpa dei dispositivi utilizzati a quanto pare, visto che ne abbiamo provati una manciata.
Speriamo a questo punto che fastweb duri fino alla scadenza del contratto con wind e poi sparisca, mi pare di capire che ha ricominciato a bloccarsi quando hai iniziato ad agganciare ip Fw, giusto ?
Ps : Oggi dopo due settimane ho riagganciato anche io ip fastweb sotto wind, vediamo se torna a bloccarsi o se continua ad andare bene
Bela io nel caso dovessi continuare ad avere i blocchi chiedo la sostituzione della sim
Sostituendo la SIM non andrai comunque a risolvere il problema.
La SIM, contiene una sorta di identità (numero univoco) che permette di registrarti alla rete del provider.
Una volta che sei sulla rete del provider ti ritrovi gli stessi problemi.
Se PosteMobile non si decide ad eliminare gli IP Fastweb, la vedo dura risolvere il problema..
Io noto comunque che aggrega a fatica nonostante stia consumando 20-25mbps in download di banda. (Sono sotto IP Fastweb)
Qualcuno sa, o ha consigli su come capire quando e quali bande vengono spente? Ora sono con banda 3+1 (la 3 principale) ma come detto non sta aggregando (con un Huaweii B535. Quindi un 2CA).
A questo punto mi conviene lasciare tutte e 4 le bande disponibili e lascio che si arrangi il modem per l'aggregazione?
Confermo. Ora altro blocco.
vado sul tetto e provo a puntare sulla bts dietro casa. Poi mi arrendo, butto la spugna anche se con molto dispiacere perchè 21 euro al mese per una linea flat dati a 100 mb era davvero un bella soluzione per chi vive come me fra colline e verde!
giox68 Credo che una connessione LTE casalinga sia come un terno al lotto. Troppe variabili. Però, pur sperando di migliorare la mia situazione con Vodafone (vedremo sto ancora aspettando) , credo che appunto la scelta di puntare su Vodafone non sia stata la più corretta poiché notoriamente Vodafone punta molto sulle zone altamente popolate dove solitamente sono disponibili altri metodi di connessione più performanti per le abitazioni. Poi il 4g a casa troverà sempre qualcuno soddisfatto e altri che lo odiano, cosa che ha portato postemobile a tenere un prezzo basso. Se si è fortunati può essere molto positivo sopratutto per i vincoli che i contratti fibra e linea fissa impongono però rimane troppo ballerino per i più. Situazione accettabile sul telefonino in mobilità, meno a casa...
Scusate la domanda un po' stupida.
Come si può verificare se è già stato effettuato il passaggio su rete Vodafone?
Metti la sim sul telefono e usa un app come NetMonster o LTE Italy e vedi se aggancia Windtre o Vodafone
Kevinips Però è troppo grande la SIM che c'è nel modem, non ci sta nel telefono
Matt-01234- Se non vuoi stare a toglierla puoi provare a fare una ricerca manuale delle reti dal modem, controlli il codice MCC MNC al quale sei collegato, se è 22288 sei ancora con wind, se è 22210 allora ti hanno già passato a Vodafone
Matt-01234- speedtest.net sotto dovrebbe esserci scritto Vodafone al momento del passaggio, altrimenti WIND se non sei passato e se uscirà Fastweb, quello è l'instradamento.
Matt-01234- Ne sei proprio sicuro? Guarda che é da un po' di anni che le sim sono adattabili, dovresti riuscire a staccarne un pezzo. Dovrebbe essere una roba del genere
Conserva il pezzo staccato e rimetti tutto a posto quando hai finito, non ci saranno problemi, al limite vendono gli adattatori ai negozietti cinesi, li trovi a circa 1€
Si, la SIM si può staccare in quel modo, però lascio stare.
L'instradamento è ancora quello di Fastweb, quindi mi sa che ancora non è passato
Matt-01234- Ora puoi trovare fastweb anche su vodafone, ma comunque se non ti si è mai bloccata la connessione in questo periodo, allora sei ancora su wind
- Modificato
Bela se non ti si è mai bloccata la connessione in questo periodo, allora sei ancora su wind
Non farci affidamento, nell'ultimo periodo la mia connessione continua a bloccarsi ed era da un po' che non lo faceva, eppure sono ancora sotto Wind
@Matt-01234- Guarda se proprio non vuoi staccare nulla fai uno speedtest, se ti esco Fastweb riavvia il modem finché non salta fuori una tra wind o vodafone
Vabbè immagino che arriverà una mail o un messaggio quando passerà...