Per favore portate avanti discussioni civili e serie, non solo nel rispetto del regolamento ma anche di livelli minimi di educazione in un luogo pubblico.
@GiuSirianni sospeso per tre giorni.
Per favore portate avanti discussioni civili e serie, non solo nel rispetto del regolamento ma anche di livelli minimi di educazione in un luogo pubblico.
@GiuSirianni sospeso per tre giorni.
Ho scoperto che con il mio router e il mio telefono sulla stessa scheda, c'è una differenza del 20-40% nelle loro velocità.
Se il router ha 70M, il telefono ha 90M, il telefono è anche più stabile
B525s-23a (Con Firmware e imei modificato aggancia anche la B1)
iPhone 8Plus
È normale? devo cambiare il mio router?
Cosa devo fare se voglio cambiare il mio router?
Mi sono informato e il B818-263 dovrebbe essere considerato uno dei migliori router.
Ma questo modello è troppo complicato, quelli più economici online sono tutti brandizzato.
Ci sono dei difetti, alcuni non possono connettersi a questo operatore e alcuni non possono connettersi a quello.
la banda è limitato.
E un sacco di versioni diversi, tiscali vodafone tim , aliexpress, c'è anche una versione australiana.
(Ci sono dei difetti in versione australiana ?)
Certo che posso comprarlo versione no brandizzato. ma 140€ e 220€ fanno la grande differenza.
Poi ho anche saputo che i router possono essere fai da te.
Ma ci sono ancora troppe poche informazioni online, non sono fiducioso.
https://www.youtube.com/watch?v=giqfW_b0SLU&t=1217s
NiaMatos B525s-23a (Con Firmware e imei modificato aggancia anche la B1)
Ma non credo serva cambiare firmware o IMEI (che è illegale) per agganciare la B1, l'unico problema del b525 che non supporta tutte le combinazioni con la B1 (es. non supporta B3 + B1)
NiaMatos B818-263 dovrebbe essere considerato uno dei migliori router.
In alternativa al B818 come modem validi ci sono i netgear M1, M2, M5, lo zyxel 7490, il mikrotik chateau 12, il huawei b715. Dovrebbero essere abbastanza simili, se non superiori al tuo iphone 8, ovviamente non ti garantisco nulla, sul mobile è tutto molto variabile
Tornando al B818, per il B818 su rete Vodafone non ci sono problemi di aggregazione, basta che eviti i modelli brand TIM che non funzionano con SIM su rete TIM (diversa da quella abbinata) e Vodafone, i modelli Tiscali che funzionano solo con la sim abbinata, i modelli Vodafone Italia che hanno la B20 disabilitata
handymenny basta che eviti i modelli brand TIM che non funzionano con SIM su rete TIM
Ma non ha senso
Grazie per il suo aiuto.
pero B525s-23a aggancia 1+20
https://cacombos.com/device/B525S-23A
Ma quando hai detto questo, ho capito che è ancora un problema di CA2 dopo tutto, il mio telefono è probabilmente un CA3.
router (1+20)
iphone (1+3+20)
Kevinips Ops, mi ero dimenticato di specificare che con quella abbinata funziona
NiaMatos il mio telefono è probabilmente un CA3
Può aggregarne anche 4 in alcune condizioni, è un po' complicato quel modem
NiaMatos router (1+20)
direi che il tuo problema è non aggregare 3+1 che nella maggior parte dei casi è decisamente più performante di 1+20
Camel90 questo può anche significare un aumento anche del 30% in download
è raro però, in genere si usano i livelli bassi del 256qam, che sono paragonabili ai livelli più alti del 64qam. In pratica, nell'uso di tutti i giorni la differenza non è così netta
Scusate finalmente arrivato sul modem sms...che personalmente credo sia nato per i clienti mobile perché dice di accertarsi che ci sia wap.postemobile.it... io invece lascerei casa.postemobile.it. Voi che dite?
AndySport lascia casa.postemobile.it
Wap.postemobile è per i cellulari.
Se e quando ti andrà in blocco il modem basterà riavviarlo non c'è nessun apn da cambiare.
AndySport Anch'io ho ricevuto il famoso SMS circa due ore fa
Concordo con @like_a_bosch, rimarrei sull'APN dedicato a meno che non ci siano problemi particolari in fase di test dopo il passaggio a rete Vodafone.
Teniamoci aggiornati per monitorare l'evoluzione della situazione
handymenny Ops, mi ero dimenticato di specificare che con quella abbinata funziona
Ho tenuto in considerazione che la tua affermazione potesse intendere una sim da gestore virtuale su rete Tim, ma in ogni caso il fatto che non supporti una Sim Tim diversa da quella abbinata non ha comunque senso secondo me, cioè se ti capita una sim fallata cosa fanno ti cambiano anche il modem e te lo buttano?!
like_a_bosch grazie! Quello che pensavo
Buongiorno a tutti
Sembrerebbe che tutto è tornato nella normalità,anche se meno performante rispetto a w3 che riuscivo ad aggregare b7-b3.
Volevo chiedere a chi magari già lo ha fatto un antenna esterna da abbinare al tp link mr600 le varie bts sono al massimo a 1,2km ,con una omnidirezionale potrei avere problemi ad agganciare quella più lontana?
Chiedo perché mi risparmierei di salire continuamente sul tetto in caso di problemi
Ahò provato con mikrotik ma anche se aggancio bts lontanissime sono castrato dal Ethernet 100mbps
LSan83
Ciao
Io ho questo
MikroTik SXT LTE6 Kit, RBSXTR&R11E-LTE6 https://www.amazon.it/dp/B0843RMBLG/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_QK66Z8SF15GH4TSN9Y7N?_encoding=UTF8&psc=1
E nelle specifiche dice che L Ethernet è 10/100
Arrivato sms ieri spero per quanto mi riguarda in un miglioramento dato che ho le bts vicine ma quella wind3 è dietro un grosso palazzo e i miei valori con b3+b7 sono questi:
anche se quando riesco a prendere la b20 vado anche a 15/20... Mentre per quanto riguarda Vodafone la bts la vedo dal balcone! (foto 1:1)
anche se qui il problema sarà la saturazione sotto questo aspetto Vodafone in città si è sempre comportata meglio... Scusate se ho annoiato qualcuno, volevo condividere nell'attesa che mi "switchino"
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it