Grassman per spegnere il router se è distante

il router b818 brandizzatto tim o no brand ?

gaulon
    E’ brandizzato vodafone germania quindi funziona con tutte le sim e aggrega banda1 con windtre essendo aggiornato alla v11.

• gaulon ha risposto a questo messaggio

Grassman a quanto lo venderesti e di che regione sei ? ( vediamo se è possibile uno scambio a mano in caso )

gaulon
        Pensavo di prenderci almeno 180€ visto l’esborso che ho sostenuto per prenderlo…
        Io sono di reggio emilia…

Grassman no a quel prezzo vado a prendere lo chateau però , siamo anche in regioni diverse =)

gaulon
            Cos'ha di meglio lo chateau?

Grassman è più personalizzabile grazie al firmware e puoi scegliere la btn non solo la banda

Ragazzi, ma cosi secondo voi la B1 è collegata o no?

AnthonyScalise per capirlo abilita solo B1 e B3 o solo B1 e B20 e poi guarda se ti segna 4G+

Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto la mail di PosteMobile che dal 16 giugno la rete passerà gradualmente a Vodafone.
                Quindi adesso se prendo un B818 brand Tim, quando ci sarà il passaggio non mi funzionerà più?

MikiMikula
                mathisse
                Come faccio a capire se le BTS intorno a me sono compatibili con QAM256 o no?
                E nel caso lo fossero come faccio a capire se effettivamente lo sto sfruttando (senza basarmi sul SINR)?

Grassman Come faccio a capire se le BTS intorno a me sono compatibili con QAM256 o no?

in italia lo sono praticamente tutte, è rarissimo trovarne che non lo supportano. E per iliad e windtre si può dire che sono pari a 0

Grassman E nel caso lo fossero come faccio a capire se effettivamente lo sto sfruttando?

se il modem non ti fornisce dati su CQI, MCS o qualcosa di simile non puoi saperlo

Grassman E nel caso lo fossero come faccio a capire se effettivamente lo sto sfruttando (senza basarmi sul SINR)?

Bhe cmq con sinr basso tipo 0 non credo che si sfrutti il 246 qam....

Superiore a 20?

Camel90 Superiore a 20?

dipende dalla tabella utilizzata, che viene cambiata dinamicamente dalla rete, però diciamo che in generale sì

handymenny

handymenny se il modem non ti fornisce dati su CQI, MCS o qualcosa di simile non puoi saperlo

E i modem huawei forniscono questi dati?
                      Come vanno interpretati?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Grassman Come vanno interpretati?

Più alti sono meglio è

Camel90
                          Ok ma come faccio a capire se sono in QAM256 o QAM64?
                          Dalla interfaccia web del modem o da qualche app lo posso verificare?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Grassman indicativamente è così

Però il valore valletto solo quando c'è uno scambio dati attivo
                            Chiaramente si parla del download

Camel90 però questo vale solo per i dispositivi che supportano 256qam, quelli 64qam la scala è diversa

handymenny si giusto, davo per scontato che si parli di Huawei b818 qui

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile