Grassman no a quel prezzo vado a prendere lo chateau però , siamo anche in regioni diverse =)

gaulon
    Cos'ha di meglio lo chateau?

• gaulon ha risposto a questo messaggio

Grassman è più personalizzabile grazie al firmware e puoi scegliere la btn non solo la banda

Ragazzi, ma cosi secondo voi la B1 è collegata o no?

AnthonyScalise per capirlo abilita solo B1 e B3 o solo B1 e B20 e poi guarda se ti segna 4G+

Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto la mail di PosteMobile che dal 16 giugno la rete passerà gradualmente a Vodafone.
        Quindi adesso se prendo un B818 brand Tim, quando ci sarà il passaggio non mi funzionerà più?

MikiMikula
        mathisse
        Come faccio a capire se le BTS intorno a me sono compatibili con QAM256 o no?
        E nel caso lo fossero come faccio a capire se effettivamente lo sto sfruttando (senza basarmi sul SINR)?

Grassman Come faccio a capire se le BTS intorno a me sono compatibili con QAM256 o no?

in italia lo sono praticamente tutte, è rarissimo trovarne che non lo supportano. E per iliad e windtre si può dire che sono pari a 0

Grassman E nel caso lo fossero come faccio a capire se effettivamente lo sto sfruttando?

se il modem non ti fornisce dati su CQI, MCS o qualcosa di simile non puoi saperlo

Grassman E nel caso lo fossero come faccio a capire se effettivamente lo sto sfruttando (senza basarmi sul SINR)?

Bhe cmq con sinr basso tipo 0 non credo che si sfrutti il 246 qam....

Superiore a 20?

Camel90 Superiore a 20?

dipende dalla tabella utilizzata, che viene cambiata dinamicamente dalla rete, però diciamo che in generale sì

handymenny

handymenny se il modem non ti fornisce dati su CQI, MCS o qualcosa di simile non puoi saperlo

E i modem huawei forniscono questi dati?
              Come vanno interpretati?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Grassman Come vanno interpretati?

Più alti sono meglio è

Camel90
                  Ok ma come faccio a capire se sono in QAM256 o QAM64?
                  Dalla interfaccia web del modem o da qualche app lo posso verificare?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Grassman indicativamente è così

Però il valore valletto solo quando c'è uno scambio dati attivo
                    Chiaramente si parla del download

Camel90 però questo vale solo per i dispositivi che supportano 256qam, quelli 64qam la scala è diversa

handymenny si giusto, davo per scontato che si parli di Huawei b818 qui

repcell Ciao repcell...
                        anch'io ho avuto la "fortuna" di acquistarne uno brandizzato Tiscali.
                        Tu l'hai provato con SIM Tiscali?

• repcell ha risposto a questo messaggio

Scusate ho acquistato su Amazon un B818-263 e guardando in "device information" risulta:

Software version: 10.0.3.2(H190SP2C983)

Configuration file version: B818-263-CUST 8.0.1.1(C965)

Andando su "Advanced ---- Updates" non risultano nuove versioni di firmware.

Come SIM ho una WindTre e una Iliad.

Questo significa che il mio router non può aggregare la banda 1 con WindTre?

Posso ancora restituirlo ad Amazon, ma il mio dubbio è: anche cambiandolo con un altro B818, come faccio a sapere se sto acquistando la versione italiana o no?

Qualcuno conosce qualche venditore che offre sicuramente la versione italiana (che se ho capito bene è l'unica che aggrega la banda 1)?

Se ho capito male io qualche cosa ditemelo pure.

Grazie

Bowman ma la banda 1 con router precedente o telefono la agganciavi ? comunque se prendi la 7 e la 3 se ne può fare anche a meno

• Bowman ha risposto a questo messaggio
                            • Bowman ha messo mi piace.

gaulon ma la banda 1 con router precedente o telefono la agganciavi ?

in una delle due case dove ho provato prendevo tutte e quattro le bande (1,3,7,20) sul telefono (provato con netmonster).

Ma quindi la 1 contribuisce poco?

• gaulon ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile