Dani25 Allora è qualcosa di più articolato del semplice consumo/giorno o media mobile sul breve periodo. Uff... 😓😓 , peggio che all'università. Si vede che c'è un operatore Wind col bottone rosso che "ad cazzum" blocca di qua e di là e magari è pure qui dentro nel forum sotto mentite spoglie che se la ride alle nostre spalle che cerchiamo di trovare una logica che non c'è 🤣 😅 . Sto scherzando eh. Nessuna allusione. Solo ironia per sdrammatizzare.

Scusate,ma a voi vi hanno rilasciato un contratto con Wind Unlimited?A me no,non so perché,ho paura di non poter recedere..

    DinoNetturbino si, i due fogli che ho firmato, uno per l'offerta e uno per il modem

    DinoNetturbino Io ho ricevuto via email un pdf da compilare e firmare per l'attivazione del contratto (eravamo in pieno lockdown e abbiamo perfezionato il tutto da remoto). Ma mi sembra più relativo alla vendita a rate del modem che non all'offerta cube xl unlimited. E' citata nel contratto comunque.

      Steff
      Io non ho ricevuto copia del contratto,possono farmi casino in caso di rescissione?
      Mi mettono la fibra..voglio rescindere..

        DinoNetturbino ahhh allora si, non so com'è la prassi, se devi mandare fax o pec

        Steff Ho controllato ed ho una media di 22gb al giorno. Proverò a mantenere una media di 20gb senza picchi e proverò a spegnere il modem la notte per circa 8/10 h. A giugno ho consumato circa 32gb al giorno, a maggio 22gb al giorno.

        DinoNetturbino Allora, tu puoi rescindere quando ti pare. Solo che se lo fai dopo i 14 gg di ripensamento (se non ci hai rinunciato) e prima dei 24 mesi previsti dall'offerta, allora devi pagare le "rate residue" relative al modem e rifondere il contributo attivazione. Che non stai pagando per via dell'offerta. Io non ho fatto i conti precisi ma se prendi il contratto trovi che sono 4,16€X23 mesi + 4,22€ ultima rata. Devi aggiungere 1,8€X24 mesi che è il contributo di attivazione. Quindi se sei con loro faccio un esempio da 3 mesi al momento della disdetta dovrai corrispondere (a rate ancora od in soluzione unica) 4,16X20+4,22 + 1,8X20. Se sei nei 14 gg di ripensamento (e non ci hai espressamente rinunciato) c'è la procedura da seguire. Qui di seguito estratto delle condizioni generali relative alla sim (https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/documenti/CGC_Servizi_WINDTRE_marzo_20.pdf)

        " Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso fino a 14 giorni successivi all’attivazione del Servizio. Qualora il cliente receda, dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di re-cesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In particolare, sarà addebitata la quota parte del costo dell’offerta relativo al periodo di fruizione del Servizio e l’eventuale traffico effettuato e non incluso nell’offerta. In caso di portabilità, il recesso non comporta il ripristino automatico del rapporto con il suo precedente operatore. Sarà possibile recedere utilizzando la modulistica presente sul sito www.windtre.it oppure tramite comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere. La comunicazione di recesso potrà essere inoltrata tramite i seguenti canali: • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. - Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 - 20152 Milano (MI)• PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it • punto vendita WINDTRE• chiamata al 159 - mediante Area clienti e app WINDTRE, nella sezione dell’assistenza guidata “WILL”. WINDTRE potrà recedere in qualsiasi momento dal Contratto (anche limitatamente ad un solo Servizio), dandone comunicazione scritta al Cliente ad uno dei recapiti indicati dal Cliente nella Proposta o all’ultimo indirizzo reso noto dal Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni."

        Attenzione però che una cosa è la sim, un'altra è la vendita a rate del modem. Che ha altre condizioni e leggendole io non sono proprio convinto che non te lo facciano pagare. Vedi articolo 4 ed articolo 8 delle relative condizioni generali della vendita a rate

        https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/documenti/CGC_Tel_Incluso_Wind_VAR_mar20.pdf

        Mentre gironzolavo per i moduli Wind mi sono imbattuto in questo:
        https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/documenti/CGC_Servizi_WINDTRE_marzo_20.pdf

        "Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, non si ap- plicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’uti-lizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:• volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di con- sumo di clienti con offerte omogenee o analoghe.• volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.I Clienti che svolgono attività basate essenzialmente sull’utilizzo di servizi di comunicazione (quali, a titolo meramente esemplificativo, servizio di Call Center, Telemarketing, Trasmis-sione dati/faxing, Attività di sondaggi, Pubblicità, Public Relation, Comunicazioni massive (voce, dati e sms) anche pre-registrate a liste di Utenti/Gruppi/Associati/Clienti/ ecc.,) non possono usufruire di piani tariffari Flat. Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il Cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presen-te articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali"

        Adesso se ci chiediamo quanto sia questo consumo medio mensile di clienti con offerte omogenee, viene in soccorso il mio amico del negozio Wind: circa 100 GB/mese. Ecco che quindi una soglia mensile patologica è 5 volte = 500 GB/mese che diviso 30 fanno 16,6 GB/giorno. Però a rigori dopo il terzo mese ci dovrebbero sospendere il servizio parzialmente o del tutto con possibilità di recedere. Ecco questa è un altra strada per uscirne simile a quella che aveva suggerito @Dani25 col traffico fuori comune.

          Steff Sono abbastanza incavolato visto che allo store della Wind, quando ho fatto il contratto, mi hanno confermato che l'offerta era illimitata.
          io:"Ho un consumo di circa 900gb al mese, avrò problemi di blocco?"
          tizio del negozio: "Nono tranquillo è illimitata, è in sostituzione della linea fissa. Puoi scaricare tutto il giorno."

            Grazie!
            Ma qualcuno di voi ha fatto il recesso entro i 14 giorni?

            • motoko ha risposto a questo messaggio

              Mattia167 Siamo in due Mattia. Anche io avevo chiesto prima, due volte al venditore. Ricordo distintamente di avergli detto: "ma sei sicuro? Non è che poi oltre un certo limite mi arrivano penali da pagare, blocchi, o altre storie?". E lui: "illimitato vai tranquillo.". Mi sono fidato e sono certo della sua buona fede. Perchè poi quando gli ho spiegato i problemi che sto riscontrando ci è rimasto male e si sta adoperando per aiutarmi. Ho fatto il commerciale 10 anni e conosco la sensazione di vergogna e responsabilità che ti viene quando la tua azienda ti mette in difficoltà verso un cliente con il quale tu (venditore) hai messo la faccia in buona fede. E quindi non me la prendo affatto con lui. Dopo aver parlato con altri wind store, è saltato fuori che altri venditori invece avvertono e consigliano di non esagerare con i consumi. Come lo sanno? boh! Avranno avuto più esperienza. Certo sono arrabbiato e non poco. Un altro wind store mi ha detto che la mia obiezione sulla pubblicità "al posto della fibra" è ingannevole è lecita e la condivide pure. Qui se uno avesse tempo e voglia ci sarebbe da dedicarsi e credo che la spunterebbe. Io dal canto mio ho cominciato a scrivere commenti sui social di qua e di là sotto la pubblicità dove dico di stare attenti e di cercare in google "cube xl unlimited shaping" prima di sottoscrivere e di leggere qualche forum. Alla fine alla Wind quello che può spaventare è che i clienti non sottoscrivano l'offerta. E se questa cosa qui che stiamo vivendo noi diventa di ampia diffusione...ma chi la sottoscrive più? Con tutte le alternative a disposizione? Tornando a bomba mi sto informando su Poste Mobile anche io. E nelle condizioni generali trovo questa dicitura:

              all'articolo 5.2 c'è scritto: ".. La Società metterà a disposizione del Cliente sul proprio sito web e attraverso il Servizio Clienti i parametri che concorrono a determinare il profilo standard di traffico al superamento dei quali l’uso del Servizio non è considerato compatibile con l’uso personale del Servizio e la Società potrà, nel rispetto della normativa pro-tempore vigente, adottare misure idonee per inibire, anche preventiva-mente,ogni possibile abuso."

              Che altro non è che la stessa menata di Wind. Solo che questi parametri non si trovano nel sito. Li ho chiesti su FB. E adesso mi stanno rispondendo. Vediamo. @Dani25 avevi approfondito?

                Steff Io, se continua questa situazione, cancello tutto e resto con adsl marcia in attesa di Open Fiber che dovrebbe già aver finito i lavori ma, ovviamente, è in ritardo di 6 mesi. Ovviamente proverò in tutti i modi a non pagare le penali.

                  Mattia167 Concordo. Anche da me Open Fiber ci metterà ancora un po'.

                  PS: pure Wind cancella qualcosa: i miei commenti sotto la loro pubblicità! 😀 Ci hanno messo meno di due ore. E' che mi dispiace farlo sotto i post dei Wind Store.

                  Voi parlate nello specifico dell'offerta cube XL unlimited o anche dell'offerta con la sim "wind3 unlimited" ?

                    Mattia167 io piuttosto di tornare ad ADSL 3 Mega a 48 euro mi faccio 3 Cube XL unlimited facendole sottoscrivere ai parenti

                    m1ch95 io, Dani25, Mattia, DanieleP, Dino, Mr Fox, siamo tutti con la Cube XL unlimited. Ma se non sbaglio il buon @AugustoSantoro aveva lo stesso problema con la wind3 unlimited a 29,99. E infatti è passato di recente a PosteMobile.

                      m1ch95 tanto sono uguali, l'unica differenza è con la XL hai il modem

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