DANIELEP eh non vorrei che fosse il fatto che io lo tengo h24 acceso il problema allora

  • motoko ha risposto a questo messaggio
  • Steff ha messo mi piace.

    Dani25 E rieccoci puntuali con il collegamento tornato in piena forma. Ci risentiamo mercoledì prossimo per l' "aperishaping" dei soliti fortunati? Il primo che segnala qui riceve in omaggio una sim Iliad.
    A parte gli scherzi, ottima osservazione Dani25 sulle ore di collegamento. Io uso un Huawei B818-263 che è h24. Il cubetto che danno loro se non sbaglio dopo un certo tempo di inattività "sgancia" il collegamento. L'avete notato anche voi? Qualcuno di quelli che si sono beccati lo shaping usano il cubetto originale di wind? Altra idea: e se io mi facessi una seconda cube XL unlimited? alla fine per 30 € avrei grosso modo 1 Tb/mese di traffico senza shaping. Perchè con le altre soluzione XL + Postemobile per esempio o altre combinazioni, vado sempre a spendere di più. Posto che piuttosto che fare altro con Wind aspetto che arrivi la fibra Iliad, secondo voi, di principio funzionerebbe?

    • Dani25 ha risposto a questo messaggio

      Steff se te ne fai una seconda ti ritrovi con tutte e due cappate allo stesso momento ahah
      No a parte gli scherzi, il problema è che non puoi avere una seconda cube XL allo stesso indirizzo.
      Inizio a pensare che sia quasi esclusivamente per le ore collegate e non i GB utilizzati. Anche perché in questi giorni non ho superato i 50gb da inizio mese ma il cap è arrivato lo stesso.
      A sto giro provo a spegnerlo tutte le notti e a fare tanto traffico, e vediamo mercoledì se mi cappano o meno

      • Steff ha risposto a questo messaggio
      • Steff ha messo mi piace.

        Dani25 In effetti...Il cap è sincronizzato sui peccatori e non sul momento in cui si sfora. Hai ragione. Come non detto. Anche io proverò con la strategia dello spegnimento notturno. Metto tutto in HD e lascio Neflix aperto tutto il giorno su Breaking Bad. E poi vediamo.

        DANIELEP Huawei B535 acceso 24h su 24h

        Ciao, sto provando dall'inizio di questo mese a testare per vedere a cosa è dovuto. Al momento sto provando a stare sotto ai 15GB al giorno (ora sono a 135 totali) e sembra stare funzionando (non mi è ancora stato attivato lo shaping).
        Mi sembrerebbe quindi una questione di utilizzo giornaliero e non complessivo (infatti è stato abilitato a persone con meno di 50GB di utilizzo totale).
        Sto testando inoltre la questione dell'utilizzo in termini di tempo: uso un b535 connesso 24h, siamo in 4 ad utilizzare questa linea quindi dalle 10 circa di mattina a mezzanotte la connessione viene bene o male sempre utilizzata (tra discord/YouTube (limitato a 720p per limitare i GB)/conferenze ecc...).

          MrFox quando l'hai attivata?

          • MrFox ha risposto a questo messaggio

            MrFox Oggi ho parlato con un mio ex compagno di studi che ha un negozio Wind. Forse sono riuscito a trovare l'"insider" che cercavo. Allora lui mi dice che il limite c'è ma neanche a loro viene comunicato un numero preciso. Io ho insistito dicendo che almeno qualche linea guida "unofficial" gliela daranno, altrimenti cosa devo fare? Usarla il meno possibile? Allora mi faccio un altro contratto e uso la soglia. Mi ha quindi detto che se uno sta più o meno costante nell'arco del mese, evita picchi anomali e non supera i 20 GB/giorno, secondo lui il blocco non scatta. Per togliermi il dubbio mi sono scaricato tutti i miei consumi con i file di log dal sito wind e ho fatto un'analisi excel. In effetti io sono incappato nel blocco a fine giugno qualche giorno dopo aver consumato 74 GB in un giorno (il 22 di giugno) - chissà cosa avrò fatto quel giorno. Boh. Decisamente anomalo visto che per tutti gli altri giorni raramente sono andato sopra i 20 GB. Infatti matematicamente parlando la mia media giornaliera (su base mensile) è 21,7 GB. Vista la velocità con la quale applicano il blocco di settimana in settimana, non credo che venga misurata la media mensile. Deve essere una media mobile su alcuni giorni. Se non proprio "al giorno" come dice @MrFox. Ora ci sono diversi esperimenti in corso: il tuo sulla media giornaliera, @Dani25 e @DANIELEP sulle ore di collegamento, @Dani25 con conciliaweb, @MatteoDAgostino ha bloccato il RID. @Mattia167 puoi dare un'occhiata ai tuoi log per vedere se all'interno di quei 200 GB hai avuto qualche picco strano? In caso posso fare io l'elaborazione, basta che in qualche modo mi mandi i tuoi log in formato csv dei vari mesi. Non ci sono dati sensibili all'interno.
            Qui sotto l'analisi dei miei log. In giallo i giorni di blocco. In rosso il valore di media mobile a 4gg che a mio avviso ha fatto scattare il blocco. C'è un però...nei mesi precedenti sono andato spesso con media mobile sopra i 20 e non è successo niente. Quindi ci sono tre possibilità: quello che ho trovato non è vero (correlation is not causation), ti lasciano in pace per un po' ma quando sei nella black list ogni sgarro viene punito, hanno cominciato solo da un certo punto in poi ad applicare regole di blocco.

              Dani25 Fine aprile, ho avuto per ora solo un blocco verso fine giugno (quando tutti sono stati bloccati per la prima volta)

              • Steff ha risposto a questo messaggio
              • Steff ha messo mi piace.

                MrFox Tornerebbe con i conti. Nel mio caso sia con la media mobile che con il consumo "al giorno". Vediamo la prossima settimana quando sicuramente qualcuno di noi verrà bloccato di nuovo. Ne capiremo qualcosa di più.

                • Dani25 ha risposto a questo messaggio

                  Steff io nei giorni non cappato ho usato una media di 6gb al giorno questo mese, quindi lo escluderei

                  • Steff ha risposto a questo messaggio
                  • Steff ha messo mi piace.

                    Dani25 Allora è qualcosa di più articolato del semplice consumo/giorno o media mobile sul breve periodo. Uff... 😓😓 , peggio che all'università. Si vede che c'è un operatore Wind col bottone rosso che "ad cazzum" blocca di qua e di là e magari è pure qui dentro nel forum sotto mentite spoglie che se la ride alle nostre spalle che cerchiamo di trovare una logica che non c'è 🤣 😅 . Sto scherzando eh. Nessuna allusione. Solo ironia per sdrammatizzare.

                    Scusate,ma a voi vi hanno rilasciato un contratto con Wind Unlimited?A me no,non so perché,ho paura di non poter recedere..

                      DinoNetturbino si, i due fogli che ho firmato, uno per l'offerta e uno per il modem

                      DinoNetturbino Io ho ricevuto via email un pdf da compilare e firmare per l'attivazione del contratto (eravamo in pieno lockdown e abbiamo perfezionato il tutto da remoto). Ma mi sembra più relativo alla vendita a rate del modem che non all'offerta cube xl unlimited. E' citata nel contratto comunque.

                        Steff
                        Io non ho ricevuto copia del contratto,possono farmi casino in caso di rescissione?
                        Mi mettono la fibra..voglio rescindere..

                          DinoNetturbino ahhh allora si, non so com'è la prassi, se devi mandare fax o pec

                          Steff Ho controllato ed ho una media di 22gb al giorno. Proverò a mantenere una media di 20gb senza picchi e proverò a spegnere il modem la notte per circa 8/10 h. A giugno ho consumato circa 32gb al giorno, a maggio 22gb al giorno.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile