PosteMobile Casa Web ha la possibilità di indirizzo IP fisso?
Cube XL Unlimited di WINDTRE
- Modificato
mirko991 si ma avendo una connessione di backup non perderei giorni lavorativi a causa del cap. Spenderei 15+20 che è sempre meno dei 47 che pagavo a TIM per una ADSL 4 mega e che ho disdetto il mese scorso, la fibra forse da me arriva a fine 2021. Il vantaggio di postemobile è che non hai vincoli e puoi recedere quando vuoi
mirko991 Su postemobile ancora non abbiamo trovato segnalazioni di shaping. Abbiamo il nostro @Dani25 che non ho dubbi nel prossimo mese la metterà a dura prova. Tu hai segnalazioni a riguardo? PS: i vari Wind store mi stanno risposdendo e la solfa è: illimitato ma con un limite che non è dato sapere. Ah signor... Io veramente scrivo a Striscia la Notizia.
mirko991 Sì è plausibile. Ma anche no. Abbiamo in forum almeno una caso che scarica 2 Tb al mese con contratto Tre ante fusione Wind e non ha nessun blocco. Quindi potrebbe anche essere che Wind lasci a Poste certi slot senza "guardarci dentro". Tanto poi è il sistema con le BTS sature o meno che ti manda su e giù la velocità. Abbiamo testimonianze di una veloctà leggermente inferiore quando si passa a Poste Mobile. Questo fa pensare ad una gestione delle risorse di rete da parte di Wind che però non può entrare così nel merito di quello che fa Poste Mobile con i propri profili. Certo in futuro le cose potrebbero cambiare. Ma questo con qualunque operatore.
m1ch95 Questo mese ho utilizzato meno di 200gb e mi hanno bloccato quindi...
E se invece di un quantitativo di dati, il problema fosse il quantitativo di ore che la sim rimane online?
Io ad esempio ce l'ho dentro un modem Huawei e rimane online 24h su 24.
Voi spegnete di notte o rimane sempre connessa?
Dani25 E rieccoci puntuali con il collegamento tornato in piena forma. Ci risentiamo mercoledì prossimo per l' "aperishaping" dei soliti fortunati? Il primo che segnala qui riceve in omaggio una sim Iliad.
A parte gli scherzi, ottima osservazione Dani25 sulle ore di collegamento. Io uso un Huawei B818-263 che è h24. Il cubetto che danno loro se non sbaglio dopo un certo tempo di inattività "sgancia" il collegamento. L'avete notato anche voi? Qualcuno di quelli che si sono beccati lo shaping usano il cubetto originale di wind? Altra idea: e se io mi facessi una seconda cube XL unlimited? alla fine per 30 € avrei grosso modo 1 Tb/mese di traffico senza shaping. Perchè con le altre soluzione XL + Postemobile per esempio o altre combinazioni, vado sempre a spendere di più. Posto che piuttosto che fare altro con Wind aspetto che arrivi la fibra Iliad, secondo voi, di principio funzionerebbe?
- Modificato
Steff se te ne fai una seconda ti ritrovi con tutte e due cappate allo stesso momento ahah
No a parte gli scherzi, il problema è che non puoi avere una seconda cube XL allo stesso indirizzo.
Inizio a pensare che sia quasi esclusivamente per le ore collegate e non i GB utilizzati. Anche perché in questi giorni non ho superato i 50gb da inizio mese ma il cap è arrivato lo stesso.
A sto giro provo a spegnerlo tutte le notti e a fare tanto traffico, e vediamo mercoledì se mi cappano o meno
- Modificato
DANIELEP Huawei B535 acceso 24h su 24h
Ciao, sto provando dall'inizio di questo mese a testare per vedere a cosa è dovuto. Al momento sto provando a stare sotto ai 15GB al giorno (ora sono a 135 totali) e sembra stare funzionando (non mi è ancora stato attivato lo shaping).
Mi sembrerebbe quindi una questione di utilizzo giornaliero e non complessivo (infatti è stato abilitato a persone con meno di 50GB di utilizzo totale).
Sto testando inoltre la questione dell'utilizzo in termini di tempo: uso un b535 connesso 24h, siamo in 4 ad utilizzare questa linea quindi dalle 10 circa di mattina a mezzanotte la connessione viene bene o male sempre utilizzata (tra discord/YouTube (limitato a 720p per limitare i GB)/conferenze ecc...).