Ho chiamato il 159 e mi hanno detto che è un blocco che impongono loro se c'è un utilizzo troppo oneroso della connessione...
Ho fatto aprire una segnalazione ed ho anche fatto presente che questo mese ho consumato solo 50 giga.
Gli ho chiesto qual è la soglia massima e non mi ha risposto.

A questo punto credo che l'unica soluzione sia abbandonare quest'offerta e restare con una squallida ADSL.

Io ho chiamato, un operatore peggio della ***** continuava a parlarmi sopra ripetendo che non mettono nessun blocco loro e insultandomi ha riattaccato roba da denuncia proprio
Una bella chiamata registrata da aggiungere alla segnalazione conciliaweb

MatteoDAgostino prova quando arrivi a casa, ma tanto il blocco ci sarà ancora ahah

Provato,per ora c'è ancora il blocco. Io il RID per non sbagliare l'ho bloccato, poi se vogliono essere pagati che forniscano il servizio che pubblicizzano.
Vi aggiorno. Ciao !

MatteoDAgostino and the winner IS...@Dani25. Per un attimo avevo sperato risolvessi. Facci sapere come va col blocco del RID. Io ho appena messo giù con l'ultima telefonata al 159 che ha riaperto l'ennesima segnalazione per vedere se riescono a telefonarmi al numero giusto e non a quello che è dentro il modem. Uno dei rivenditori Wind a cui ho commentato un post su Facebook chiedendo informazioni mi ha risposto via Messenger che lui ai suoi clienti gli dice di non esagerare con i giga perché prima o poi un limite lo mettono essendo un mobile e non via cavo. Questo in linea generale però non ha saputo dirmi quale sia questo limite per l'offerta Cube Unlimited. Mi ha detto che si informa. un altro ancora mi ha detto che non è conoscenza di alcuna limitazione e che nessuno dei suoi clienti gli ha mai segnalato qualcosa del genere e se comunque si informa pure lui. A presto.

DinoNetturbino Si, che poi qui non si tratta nemmeno di poteri forti ma di un'abitudine alla presa per il culo.. Chi l'ha deciso che le compagnie telefoniche debbano poter sempre fare le porcate !? Costume italiano e legge spicciola.. classe action ci sto.

Io proverei a mandare una PEC chiedendo immediato ripristino del servizio

Iscritto per PosteMobile casa web, martedì dovrebbe arrivarmi la sim, così per il prossimo cap di mercoledì sono a posto.
      Questa non ha vincoli, per cui il giorno che iniziano anche loro lo shaping pesante basta dare indietro il modem e finisce qui, ho letto che alla sera è un po' più lenta rispetto al giorno, ma nulla che si avvicini a 640kbps.
      Per quando riguarda windtre sto portando avanti conciliaweb per recedere senza pagare le penali, ma contando che c'è agosto di mezzo, per l'udienza se ne parlerà a settembre sicuro, vi terrò aggiornati.
      Con windtre avevo 160mb costanti tutto il giorno, alla sera intorno ai 95 100, vi farò un confronto con questa PosteMobile poi

MatteoDAgostino @DinoNetturbino @Dani25 qualunque azione collettiva vogliate intraprendere mi aggiungo anch'io. Rinnovo la mia proposta di un'azione diffusa sui social avvisando che la XL unlimited NON è unlimited. E riportando il link a questa conversazione. Sono certo che chiunque intenda sottoscrivere questa offerta ci penserà due volte una volta saputo quello che ci sta succedendo.

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Steff entro 5 giorni devono mettere la loro documentazione, vedremo

Un Wind Store al quale avevo commentato un post mi ha risposto via messenger. Ma poi perchè non rispondono sotto il post?? E mi scrive che l'offerta è illimitata salvo buon senso. Mi scrive che secondo lui stimano una media mensile di 200-400 GB come fisiologica. Da ingegnere mi fa venire i brividi quando esprimono un valore soglia di una media con un intervallo (tra l'altro bello ampio). Quindi 800 GB mi scrive "capisce che sono infattibili in LTE, serve un modem con fibra". Ah signor! L'ho ringraziato perchè è il primo che mi dice un numero. Ma gli ho spiegato che forse, commercialmente, fare leva sull'alternativa alla fibra per vendere l'offerta e poi spiegarmi che per fare quello che faccio ci vuole la fibra è un'involuzione logica perversa. Comunque è stato gentile e se dovessi dire la mia credo che tale limite sia più alto. Io stimerei sui 500 GB/mese equamente distribuito sui giorni del mese una volta che ti scatta il primo blocco.

• m1ch95 ha risposto a questo messaggio

Dani25 Come hai fatto? Sei socio? Hai dovuto pagare per il servizio?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Steff no conciliaweb è una sorta di "tribunale" gratuito tutto a spese dello stato apposta per le questioni legate agli operatori telefonici.
              Attualmente è il mezzo più potente che un cittadino ha contro di loro. Si entra con lo spid, si compila la procedura e ci viene assegnato un "moderatore" che si occupa dell'intermediazione tra noi e windtre in questo caso

Bella l'idea di conciliaweb. Faccio partire anche io, più siamo meglio è .. magari vedono arrivare un po'di richieste.
              Ciao a tutti !!

Nel contratto dice che se il traffico venisse fatto in un altro comune rispetto a quello indicato, l'offerta diventa quella da 100gb a 12 euro, ma il cliente ha la facoltà di recedere.
              Probabilmente è la nostra unica possibilità per levarci sta cube XL Unlimited senza pagare tutto ahah

Dani25 Questa è geniale!!!

Dani25 Scusa Dani, ho visto che loro ti cambiano l'offerta ma dove vedi che poi si può recedere?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile